CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Furti in Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:45:39
Sabato partiamo per la Spagna, volevamo sapere come è la situazione FURTI[B)]. Leggendo qua e la qualcosa in più rispetto ad altri luoghi succede, ma volevo capire cosa succede di preciso... Mi sembra di capire che la zona più a rischio è quella dell'autostrada. Grazie Saluti Claudio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:16:05
Si, e la costa sud (costa del sol ecc ecc) ultimamente, si sono specializzati nelle 2Aggressioni " tipo Pirati, ovvero, seguono il camper(preda preferita), poi lanciano sullo stesso un sasso (all'inizio erano più gentili ed usavano un pezzo di pneumatico), così che quando senti il botto, ti spaventi e guardi gli specchi, così vedi un'automobile che ti lampeggia e ti fa segno di fermarti, tu lo fai, e scende l'autista che ti viene incontro, mentre il passeggero, sfila ed entra nel camper, di solito con pistola o coltello in mano, minaccia i presenti ed effettua la rapina, poi risalgono in automobile ed escono alla prima uscita autostradale(infatti il tutto avviene sempre prima di un'uscita autostradale, come conferma la polizia locale)... Spero di essere stato sufficientemente chiaro un consiglio? oltre naturalmente a stare accorto, se accade NON fermarti e prosegui, rinunciano subito(di solito) Un altro consiglio, ultimamente, gruppi di Rumeni, usano camper con targa Italiana (rubati da noi...), pertanto, se vedi mezzi con targa nostrana, evita di fare sosta libera...a fianco a loro, ovvero...Tituba[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:12:22
come ho già scritto una volta..me la sono cercata. Per la stanchezza ho dormito in autogrill prima di Barcellona, in un punto illuminatissimo, vicino al bar e con molta gente che scendava da autobus turistici. Ad una certa ora di notte sento piccoli rumorini nell'interno..mi sveglio.. e c'era uno dentro il camper..Non ho assolutamente sentito nulla dell'apertura, ma solo del frugare nel cruscotto. Ovviamente è immediatamente fuggito...direi volatilizzato, senza predere nulla, ma non è stato piacevole. Ripeto!! Me la sono cercata! Ezio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:30:28
C'è la mia ragazza che in queste ore sta vagliando la possibilità di cambiare meta... C'è da dire che siamo in due camper anche se in certe situazioni non è detto che aiuti a essere più tranquilli. P.S. Vi presento la mia "calcolatrice"... [URL=http://img64.imageshack.us/i/immag0080.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:40:35
ma no...la Spagna è stupenda..e ricordati che questi pericoli li corriamo pure in Italia. Se vuoi stare tranqullo vai in Norvegia [:)](che tra l'altro è uno dei posti più belli d'Europa secondo me)

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:53:08
Da quello che ho letto qua e la il pericolo c'è solo in autostrada e nei grandi centri cittadini...(sbaglio?) Nei campeggi si sta tranquilli o no? Claudio
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:04:14
esattamente come quì. In un campeggio della costa gli ospiti tedeschi mi avevano consigliato di non lasciare nemmeno un centimetro di finestrino aperto. Sembrava che dall'esterno scavalcassero la cinta per rovistare nei camper...alcuni avevano subito questi furti. Come ti ripeto è uno dei tanti rischi del nostro tipo di vacanze.In un camping a Parigi (ero presente) avevano sparato per rubare una bicicletta, fortunatamente senza feriti, e ad un mio vicino di camper italiano mentre erano a spasso per la città avevano rubato tavolo e sedie... Nel parcheggio di un ristorante in corsica mi hanno aperto il portellone e svaligiato il camper. Ho fatto milioni di km in questi anni in camper e mi sono capitate solamente 2 disavventure. Penso che la percentuale sia ottima.
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:14:25
Ezio, una domanda riguardo alla tua disavventura in autogrill: avevi l'antifurto perimetrale...? Certo che è difficile dormire tranquilli in queste condizioni... Sto valutando di modificare il mio antifurto con dei sensori che ho installato con successo a casa (indipendente ed un po' isolata): sensori da esterno sopra ogni infisso che "guardano" verso il basso e danno un preallarme tipo cicalino in camera da letto, oltre ad accendere tutti i fari... L'adatamento al camper non è semplice, forse un impianto parallelo da inserire solo quando si è zone isolate (escluse ad esempio le aree di sosta con parcheggio a "sardina", altrimenti il vicino potrebbe far scattare il cicalino)... Sono regolabili nell'inclinazione, lunghi quanto una sigaretta circa e il raggio d'azione è di circa 50cm dalla verticale... Devo verificare gli assorbimenti... Ciao.
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:20:17
nessun antifurto..ripeto, è stata solamente colpa mia, non prendetemi come esempio da compatire. In ogni caso bisogna ammettere che, malgrado si dica che tutto mondo è paese, ci sono zone con rischi più elevati..es: Spagna, Sud della Francia (Nizza, Costa Azzurra, Camargue), e non meno di tutti ITALIA (autostrade liguri e non solo)...forse più al centro nord che al sud)..So che non fa piacere ma bisogna ammetterlo. Nel nord europa ci possono essre casi sporadici ma il rischio è nettamente inferiore.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/08/2010 alle: 08:10:48
Pensavo di lasciare i 2 faretti della cucina accesi tutta notte(li ho trasformati a led) e di lasciare circa 10 cm gli oscuranti abbassati in modo che si veda che la luce è accesa. Forse dovrebbe scoraggiare un pelo di più rispetto ad un camper tutto buio. Del resto in base alla partenza che sarà Sabato 7 alle 13:30/14:00 almeno una notte saremo costretti a passarla in autogril, considerando che la prima tappa sarà verso Roses. Claudio
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:11:03
A mo di ricompensa per chi ha subito dei furti in Spagna: tanti anni fa ero in un reparto delle forze dell'ordine. Il mio comandante, per servizio, assieme ad altri due sottufficiali si recò in Spagna per prelevare un soggetto sottoposto ad estradizione. All'andata si fermarono con la macchina di servizio (disarmati e in borghese, ovviamente) in un'area di servizio dopo il confine. Era notte e vollero fare una sosta. C'erano due o tre camper. Ad un tratto arriva un monovolume con sette/otto persone che iniziano a girellare attorno ai camper cercando di aprire le porte. I colleghi volevano intervenire ma erano all'estero, per cui chiesero al bar di chiamare la polizia e nel frattempo si avvicinarono alla zona dei camper per farsi notare dagli aggressori ed eventualmente indurli a smettere. Ci sono riusciti perchè i malintenzionati sono accorsi per aggredirli. Amara sorpresa quando, anzichè pacifici turisti, hanno dovuto affrontare tre esperti sottufficiali dell'Arma. La Guardia Civil intervenuta con un congruo ritardo ha potuto solamente chiamare le ambulanze per cinque malintenzionati così malridotti da non essere riusciti a fuggire. Quando vi infastidite (giustamente) di essere fermati dai CC, ricordatevi questa cosa. [:)]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:20:30
Claudio NO! Evita di fermarti in autogrill, nemmeno in territorio francese. Magari non capita nulla ma il rischio è elevatissimo. Piuttosto esci a vai in un paesino non sulla costa.
17
Graziano68
Graziano68
25/11/2008 82
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:39:19
Basterebbe dormire senza oscurare le finestre e specialmente la cabina (TUTTO IN VISTA COMPRESO NOI) ciao BUENA SUERTE
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/08/2010 alle: 11:59:37
X GiorgioReacher: Fa sempre piacere leggere storie del genere...[;)] X ezio e anna: mi sembri pratico della zona, hai campeggi da consigliare? il punto più a sud che toccheremo sarà Valencia, ma sarebbe ottimo trovare anche un campeggio da dove partire con mezzi pubblici per visitare Barcellona. X Graziano68: se l'altro camper non vorrà uscire dall'autostrada farò come consigli. Grazie Claudio
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 03/08/2010 alle: 13:25:30
Un consiglio non farti prendere dal panico. Io sono appena rientrato dopo un mese trascorso tra Spagna e Portogallo, senza mai avere alcun problema. Chiaro che in Spagna ho sempre dormito in campeggio per evitare problemi (tranne a San Sebastian dove c'è una ottima area di sosta nella zona universitaria). In campeggio puoi stare tranquillo , i rischi sono gli stessi che si corrono da qualsiasi parte (Nord Europa escluso). A Barcellona ti consiglio il campeggio "Tres Estellas" nella zona dell'aeroporto, poco distante c'è la fermata dell'autobus che ti porta in Placa Catalunya. Se ti piace il bel mare fermati a Benicassim lo trovi tra Barcellona e Valencia, anche qui trovi campeggi e, quando ci sono stato io a metà luglio, anche poca confusione; per agosto non dirti come è la situazione. Fammi sapere se ti posso essere di aiuto con altre info. Ciao Gluca
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/08/2010 alle: 14:16:58
quote:Risposta al messaggio di gluca67 inserito in data 03/08/2010  13:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente incomincerei a chiederti se hai qualche campeggio sulla costa da conigliarmi e quali mi sconsigli... Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link