In risposta al messaggio di fabrizio6148 del 11/07/2018 alle 14:00:00Mi dispiace, purtroppo nei campeggi delle città, c'è gente di ogni nazione e ogni tipo e sento che a volte capitano i furti.
Purtroppo non è una bella giornata Sono in Scozia a Edimburgo campeggio Mortonhall Park Siamo arrivati ieri .Ho scaricato lo scooter dal motorhome e io e mia moglie abbiamo visitato la città ,il castello e il migliod’oro. Stamattina ho aperto la finestra per fare il caffè e ripartire e sorpresa lo scooter era sparito! Si stanotte mi hanno rubato lo scooter posteggiato di fianco al camper Ero stanco e non l’ho caricato in garage ieri sera. Il campeggio è certamente comodo ma sicurezza purtroppo zero... non ci sono sbarre e chi vuole entra tranquillamente. Sono molto arrabbiato se me lo avessero rubato ieri a Edimburgo ancora ancora ma in campeggio no proprio non lo digerisco ... Ora sono quattro ore che aspetto la polizia e quindi anche la giornata se ne sta andando....spero solo che prima o poi arrivi ma comincio ad avere qualche dubbio Ma un campeggio non dovrebbe essere più sicuro del parcheggio libero? fabrizio6148 fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabrizio6148 del 11/07/2018 alle 14:00:00
Purtroppo non è una bella giornata Sono in Scozia a Edimburgo campeggio Mortonhall Park Siamo arrivati ieri .Ho scaricato lo scooter dal motorhome e io e mia moglie abbiamo visitato la città ,il castello e il migliod’oro. Stamattina ho aperto la finestra per fare il caffè e ripartire e sorpresa lo scooter era sparito! Si stanotte mi hanno rubato lo scooter posteggiato di fianco al camper Ero stanco e non l’ho caricato in garage ieri sera. Il campeggio è certamente comodo ma sicurezza purtroppo zero... non ci sono sbarre e chi vuole entra tranquillamente. Sono molto arrabbiato se me lo avessero rubato ieri a Edimburgo ancora ancora ma in campeggio no proprio non lo digerisco ... Ora sono quattro ore che aspetto la polizia e quindi anche la giornata se ne sta andando....spero solo che prima o poi arrivi ma comincio ad avere qualche dubbio Ma un campeggio non dovrebbe essere più sicuro del parcheggio libero? fabrizio6148 fabrizio
In risposta al messaggio di fabrizio6148 del 11/07/2018 alle 14:00:00Di campeggi mal frequentati ne ho visti diversi, più all'estero che in Italia, a Londra, Parigi e pure quello di Edimburgo, dove ero stato, non mi erano piaciuti per nulla e non mi sentivo tranquillo. A parte che pure in Italia a Dimaro un camperista tedesco, in mia assenza, si era appropriato dei cunei, recuperati solo grazie ad un altro campeggiatore che l'aveva visto portarli via
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2018 alle 15:02:43Mi spiace moltissimo per l'accaduto. Io in quel campeggio non sono neppure riuscita a prenotare ed andremo al camping aperto solo ad agosto per il festival (speriamo in bene). Hai tutta la mia solidarietà
Mi dispiace, purtroppo nei campeggi delle città, c'è gente di ogni nazione e ogni tipo e sento che a volte capitano i furti. Penso che nessuno, in un campeggio, rimetterebbe lo scooter la sera nel garage, una buona catenao il bloccadisco normalmente farebbe stare piu che tranquilli. Io personalmente, dopo una prova con lo scooter, lo ho eliminato, alla fine è un problema in piu, un costo notevole e peso, nelle città o i mezzi o il taxi (e con il solo risparmio della assicurazione sai quanti taxi ci vegono), mentre nei paesini, al 90% si arriva dappertutto con il camper o due passi. Non porto quasi mai neppure le bici che nel 90% dei casi trovo superflue. Se la Poliza non viene, forse ti conviene andare tu, tanto piu che fare una denuncia per la assicurazione (se la hai) e per poi la perdita di possesso, altro la Polizia non puo fare. Però, non disperare, puo sempre capitare che venga ritrovato anche dopo mesi. Ricordo un viaggio a Londra con i miei e ci rubarono un bagaglio, dopo piu di 6 mesi ci comunicarono che avevano ritrovato la nostra roba. Ma li i ladri erano degli Inglesi, non vorrei che lo scooter sia invece finito in qualche garage di camper o rimorchio non UK, cioè qualcuno che era li ospite in campeggio e ha visto lo scooter. Probabilmente è stato sollevato e caricato senza neppure scassinare i lucchetti. Vedo meno probabile che possa essere stato qualcuno che a piedi nottetempo si è intruffolato in campeggio, perchè avrebbe dovuto forzare i lucchetti e comunque uscire con il mezzo a spinta....e si nota. Ma ormai inutile pensare al come e perchè.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di fabrizio6148 del 11/07/2018 alle 22:36:41Prendila cosi... Sarebbe peggio se ti scoppiasse una gomma in corsia di sorpasso. Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, Questa cosa ti compromette la vacanza? No. Uno scooter e' indispensabile per la vita quotidiana se per caso sul momento non ci sono possibilita finanziare per ricomprarlo? No. Ecco, sai cosa regalarvi per natale! :) Sai cosa c'e? Io sono nata positiva...
Nel campeggio esiste un sistema di video sorveglianza ed in effetti hanno visto che alle 2.20 della notte scorsa uno sconosciuto mi ha prelevato lo scooter e alle 2.22 è uscito dal camper ma la faccia non si vede Dallapolizia sono andato io e la denuncia me la invieranno via mail. Speranze di trovarlo pari a zero e inoltre anche se si ritrova sarà in pessime condizioni. tutto qui ...Certo che entrare in un campeggio senza alcun problema è andarsene indisturbati senza alcuna sorveglianza...allora perché si paga ? Non rispondono di nulla e poi come mai una persona entra nel campeggio a rubare lo scooter come fa a sapere che il mio scooter ?? Beh ora non voglio farmi rovinare le vacanze più di quanto è già accaduto ... grazie a tutti per la solidarietà Fabrizio 6148
In risposta al messaggio di jana del 11/07/2018 alle 22:50:37i due anni che mi sono portato uno scooter ne avevo preso uno usato a 100 euro, sistemato un po che funzionasse bene, ma lo legavo anche alla fermata del metro, che se me lo avessero rubato, il danno era modesto.
Prendila cosi... Sarebbe peggio se ti scoppiasse una gomma in corsia di sorpasso. Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, Questa cosa ti compromette la vacanza? No. Uno scooter e' indispensabile per la vita quotidianase per caso sul momento non ci sono possibilita finanziare per ricomprarlo? No. Ecco, sai cosa regalarvi per natale! :) Sai cosa c'e? Io sono nata positiva... I rischi fanno parte della vita in camper, io temo di trovarmelo svuotato anche di materassi, il resto sono le cose a raccontare ai nipoti e farsi due risate. Buon proseguimento!
www.iz4dji.it
https://www.tripadvisor.it/Show...
In risposta al messaggio di marcossino del 12/07/2018 alle 08:45:33Io me lo ricordo come un posto tranquillo....ma era il 2001
Questa è la recensione fatta su trip da me nel 2015 del camping: Insomma si percepiva il rischio. Dispiace.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 12/07/2018 alle 15:53:56Il mio camper è 3200kg completamente vuoto e senza nessuno, come ritirato, quindi pensare a uno scooter sarebbe da incosciente, poi mia moglie ha paura e questi sono i maggiori motivi. Diciamo che scelgo i posti in modo che non ci sia gente e che quindi si possa girare ovunque con il camper.
Ho fatto il giro del sud della Gran Bretagna qualche anno fa e credo che non ritornero'. Non ho avuto particolari problemi, ma tutto sommato i luoghi non mi sono piaciuti granche'. Sicuramente non mi e' piaciuta la guidaa sinistra. Scopriamo adesso dalla brutta esperienza dell' amico Fabrizio e da altri fatti di cronaca, che la Gran Bretagna non e' piu' quel paese idilliaco dove le persone circolano senza documenti e i bobbies girano disarmati. Per Fabrizio Che scooter era, tanto per capire i gusti dei ladri britannici? Mi pare di capire che lo scooter non era assicurato in Italia. Per Tommaso Ho sempre avuto camper con garage, dove carico un piccolo scooter, comunque targato, sia per non avere problemi all' estero, sia per pagare meno di assicurazione (attualmente il premio, comprensivo di furto, si aggira intorno ai 200 euro). Lo scooter lo uso poco ma in certe circostanze si e' rivelato indispensabile, consentendomi di visitare luoghi che non avrei potuto visitare diversamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2018 alle 19:56:09Ciao Tommaso.
Il mio camper è 3200kg completamente vuoto e senza nessuno, come ritirato, quindi pensare a uno scooter sarebbe da incosciente, poi mia moglie ha paura e questi sono i maggiori motivi. Diciamo che scelgo i posti in modoche non ci sia gente e che quindi si possa girare ovunque con il camper. A me invece il viaggio fatto in Cornovaglia nel 2013 è piacciuto molto, forse un po troppa genet per i miei gusti (preferisco la Scozia e le isole quasi deserte) ma cercando ho trovato anche posti con pochissima gente. Ormai è dal 2001 che guido a sinistra e dopo pochi istanti dallo sbarco mi viene naturale. Purtroppo il mondo sta sempre piu peggiorando, e anche posti una volta tranquilli non lo sono piu, ma vivendo in Italia, direi che tutto il resto è meglio (forse Spagna a parte). Almeno in quei paesi la Polizia legna di brutto e chi ruba va in galera e ci sta, non così da noi, ma speraimo che stia cambiando anche qui.
In risposta al messaggio di salvatore del 12/07/2018 alle 21:34:48Ti correggo, avrei risparmiato 150kg e 10mila euro senza 4x4 .
Ciao Tommaso. Lo scooter che mi porto dietro e' un Sym Mio 100, peso 90 chili, costo attuale circa 2.000 euro. Personalmente il quintale lo avrei investito appunto in un piccolo scooter e non nella trazione integrale deltuo Hymer/Sprinter che a me piace molto (il mezzo, non la trazione) Avresti anche risparmiato 8.000 euro (se non ricordo male hai detto che la trazione integrale costa 10.000 euro). Sto scherzando, naturalmente. P.S. Se puo' consolarti, anche mia moglie ha paura dello scooter, ma da quando ne ha capito l' utilita', soffre in silenzio
www.iz4dji.it