In risposta al messaggio di masivo del 31/01/2021 alle 01:29:20non so se il paragone calza a pennello ma dopo 50 anni di camion posso dire che anche la fortuna insieme all.esperienza contano in aree autostradali.per il resto piccoli paesi piccolo rischio sperduta collina montagna da soli rischio quasi zero.
La sicurezza poi è pure una concetto personale, io ho sempre fatto almeno 15-20 soste annue, neile aree autostradali Italiane e di mezza Europa, senza mai un problema, aree che parecchi camperisti evitano come la peste, quindi......fortuna o molta attenzione dove ci si mette?....entrambe ovviamente.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/01/2021 alle 08:33:00"piccoli paesi piccolo rischio sperduta collina montagna da soli rischio quasi zero."
non so se il paragone calza a pennello ma dopo 50 anni di camion posso dire che anche la fortuna insieme all.esperienza contano in aree autostradali.per il resto piccoli paesi piccolo rischio sperduta collina montagna da soli rischio quasi zero.
In risposta al messaggio di Dash del 11/04/2021 alle 16:27:04Per abitudine nei supermercati uno dei due sta sempre a bordo. Sono i posti piu pericolosi.
Sud della Francia, località Sisteron. Parcheggiamo il camper nell'affollato parcheggio del locale SuperU. Mentre ci avviamo all'ingresso, noto due sfaccendati appoggiati al muro intenti appunto a non fare ... niente. Faccepoco raccomandabili. Faccio andare avanti mia moglie e ritorno al camper, e poi faccio finta di dimenticarmi di disinserire l'allarme, per cui parte la sirena, e tutti si voltano a vedere cosa stesse succedendo, tranne i due sfaccendati che guardano da un'altra parte... Entro in camper, dopo dieci secondi ne esco e aziono nuovamente l'allarme (lampeggio 4 luci + 2 corti suoni), passo davanti ai due sfaccendati guardandoli bene, loro guardano sempre da un'altra parte... Finita la spesa i due erano andati a non far niente altrove, e il camper era lì a posto ad aspettarci. Missione compiuta! Alle volte scoraggiare i malintenzionati può essere la mossa giusta... Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2021 alle 20:55:09No, noi non potremmo privarci del piacere di individuare le cose da cucinare e concordarle insieme... Preferisco correre il rischio intrusione di qualche fetecchione!
Per abitudine nei supermercati uno dei due sta sempre a bordo. Sono i posti piu pericolosi. Anche nelle aree di servizio, se si deve scendere, uno alla volta e l altro chiuso dentro. Però, con le dovute cautele e contromisure,nei trasferimenti dormo quasi sempre in area di servizio senza troppa preoccupazione. Certo che se non avessi allarme e tutte le aperture bloccate da dentro, non dormirei tranquillo neppure in campeggio.
In risposta al messaggio di Dash del 12/04/2021 alle 02:49:03Almeno così mi do un motivo, piuttosto che entrare solo per spingere il carrello a comando e dovere tacere
No, noi non potremmo privarci del piacere di individuare le cose da cucinare e concordarle insieme... Preferisco correre il rischio intrusione di qualche fetecchione! Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nicola1907 del 18/01/2021 alle 18:18:01L’esperienza è la somma delle fregature scrive un amico di COL, a me successe tanti anni fa in Sardegna, addirittura si metteva davanti per farmi rallentare ma non mi fermai più per paura che altro...
Ciao Piero , non l'ho letta , ma forse è dovuta andare così , le esperienze le devi provare sulla propria pelle , penso di essere ancora stato fortunato , visto che hanno ritrovato tutti i documenti , un bel da fare in meno
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2021 alle 10:37:05....e pagare
Almeno così mi do un motivo, piuttosto che entrare solo per spingere il carrello a comando e dovere tacere
In risposta al messaggio di salvatore del 31/01/2021 alle 10:03:48concordo,
piccoli paesi piccolo rischio sperduta collina montagna da soli rischio quasi zero. Esatto! Ovviamente con le minime regole di prudenza e cioe' posti illuminati ed in prossimita' di abitazioni.