http://www.orsostanco.altervist...
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/05/2018 alle 21:03:19
A tutti gli appassionati della Francia vorrei segnalare un bellissimo borgo medievale dove si può assaggiare una specialità culinaria: la “galette de Pérouges” ...
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/05/2018 alle 21:03:19Ottima indicazione, segnato per il nostro prossimo viaggio
A tutti gli appassionati della Francia vorrei segnalare un bellissimo borgo medievale dove si può assaggiare una specialità culinaria: la “galette de Pérouges” ...
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 11:49:58Sempre grande Piero
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 11:49:58
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 17:06:35Ciao Piero,
Ho voluto postare qualche immagine significativa di questa vera perla , perfettamente conservata e mantenuta . Ormai ci sono passato alcune volte perchè , tutto sommato , non è molto distante da noi : appena unatrentina di km. a nord-est di Lione , al limite delle Dombes , detta anche la regione dei mille stagni . Purtroppo non c'è una vera area di sosta camper ma un paio di parcheggi a pagamento con la sbarra , posti su in alto e molto comodi alla visita . In alternativa , per chi non vuole salire con il mezzo , ci si può sistemare nel grande parcheggio del mega centro commerciale in basso nella cittadina di MEXIMIEUX e poi salire a piedi su un sentiero molto panoramico . Tra le molte e caratteristiche abitazioni del XV e XVI secolo perfettamente restaurate , si può anche vedere la chiesa fortificata , il museo e l'antica casa dei Principi di Savoia ; bellissima la piccola Place de la Halle . Buona scoperta , Piero
http://gazzettadimodena.gelocal...
In risposta al messaggio di Dash del 26/05/2018 alle 18:22:14Ciao Massimo ,
Ciao Piero, sembra incredibile ma pur frequentando più o meno gli stessi posti, non ci siamo ancora incrociati una volta... E dire che un occhio ce lo butto sempre, quando vedo un Rapido con targa italiana... Il parcheggioa pagamento è veramente comodo perché la sera si vuota dalle auto dei turisti e ci sono sempre 2, max 3 camper. E' abbastanza lontano dall'unica strada (secondaria e poco rumorosa), e inoltre il costo è 2€ per 24h. Un'ampia scalinata sale direttamente dal parcheggio fino al villaggio in 4 minuti. Conviene trovare un posto dove gli eventuali parcheggi alla cacchio degli automobilisti non rendano difficoltosa la partenza a metà giornata o nel pomeriggio, quando c'è più folla. Una curiosità: la galette de Pérouges è il classico cibo da assedio, che consentiva a una popolazione assediata di sopravvivere durante un assedio, quando il companatico era finito da un pezzo e c'era rimasto magari solo qualche sacco di farina e dell'acqua. Un prodotto simile sono gli emiliani borlenghi e le piadine. La Galette de Pérouges attuale è più ricca di quella di una volta. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/05/2018 alle 09:33:35Noi abbiamo un Laika Kreos 8009 gemellato color argento metallizzato, nessun adesivo se non quelli della casa, sono stato tentato di mettere due fustini stilizzati sotto la terza luce... Comunque tipo il nostro ho visto solo dei MH bianchi.
Ciao Massimo , mi farebbe molto piacere potessimo un giorno incontrarci . Non ricordo però i riferimenti del tuo mezzo per poterti eventualmente identificare . Io , nel prossimo mese di luglio andrò in Scozia ,ho promesso ai miei nipoti martinichesi , finita la scuola , di portarli su a vedere un pò di mondo anglosassone dato che stanno segregati tutto l'anno sull'isola . A fine luglio sarò di ritorno attraverso la Francia ma , non so ancora che strada farò . Caso mai , ci risentiamo . Può darsi che magari a settembre ritorni in Francia perchè sono ancora tanti i luoghi da scoprire . Buona salute , Piero