In risposta al messaggio di jana del 30/04/2019 alle 21:36:25complimenti per l'avventuroso viaggio , approfitto per darti una notizia che potrebbe interessarti. mister B è stato operato per una ''occlusione intestinale'', forse dovremo avercelo ancora tra i piedi con il ''sacchettino ,
E per la serie Lo convinco sempre siano partiti per Armenia. Comunque accordo era xhe si va dritti a Yerevan passando da Alaverdi visitare il monastero unesco e che comunque sta sulla Tbilisi Yerevan. Da Yerevan si visitail lago Sevan, quella spece di vaticano armeno vicino Yerevan e poi indietro x Tbilisi niente strade strane. Tbilisi visiteremo al ritorno. In frontiera parecchio folclore perché dopo tutti i controlli vari e timbro un tipo ci da andare non si capiva dove in un posto in mezzo in camion tenendosi il libretto della macchina. A vagare x il piazzale chiedendo qua e là si e' capito che li fanno controlli particolari tipi radioattività o ti smontano la macchina hanno le impalcature per controllare da sopra e da sotto. Si vede che al tipo che ci ha mandato li non eravamo simpatici... perche poi Dom e' riuscito portare fuori uno dei controllori quello si e fatto aprire il gavone e visto le borse Ikea con vestiti sporchi attrezzature da campeggio e un po di vinello ha telefonato all'altro di ridarci il libretto. A quel punto subito li in frontiera siamo andati fare l'assicurazione trovando un ragazzo disponibilissimo. Ci sono li 4 sportelli di 4 assicurazioni ufficiali. Il ragazzo ha rifatto assicurazione per 10 gg 20€ ci ha pure venduto e installato la sim da 4 gb per 9 euro nel smartphone che usiamo come router e ci ha accompagnato per uffici che non era semplice. Perche dovevamo prima registrare assicurazione x altri 20 euro e poi andare dell'ispettore che ancora ha registrato tutti i dati della macchina. Per il prelievo bancomat di soldi armeni dato che da questa parte bancomat non funziona ci ha fatto fare il giro della frontiera a piedi al contrario e poi tornare indietro spiegando in armeno ai militari. Si vede che si conoscevano. Comunque un' esperienza unica! ci ha anche detto che più avanti sulla strada ci sono dei brockers che fanno assicurazioni na non essendo registrate in frontiera con apposito certificato del ufficio competente se la polizia controlla sono guai. Infatti appena usciti c'era chi ci chiamava fare assicurazione. E finalmente partiti con la strada neanche malvagia e un bellissimo arcobaleno pensiamo di arrivare a Alaverdi dormire e domani farsi portare al monastero. Seeee... arriviamo alla rotonda dove la strada x Alaverdi e' chiusa inagibil e per andare a Yerevan bisogna passare per lago di Sevan. Chiediamo al benzinaio e come giustamente hanno detto i francesi a Batumi quella strada e' impossibile. 30 km di buche profonde e sterrato, strada completamente rovinata. Unica decente e' quella del lago per Yerevan restanti strade nel paese sono un disastro. Fantastico. Perche intanto si fa sera intanto lungo la strada non c'e un buco in mezzo ai monti dove fermarsi intanto piove a dirotto e intanto ci sono i tratti di strade con le buche profonde anche 15 e più cm davvero disastrate. Il pensiero di dover poi rifarle al ritorno ci rallegra assai. Perche si deve tornare x forza di lì il resto e peggio. In verità ci sono alcuni passi di montagna fatti nuovi e veramente belli. Peccato per il resto. Siamo arrivati a fatica in prima città lungo il percorso che si chiama Ijevan e parcheggiato lungo la strada pensiamo arrivare domani a Sevan e restarci fino a dopodomani swnza muoversi. Il paesaggio montuoso lungo il percorso e' fantastico peccato per le stradacce. Hanno detto che ci stanno lavorando a tappare le buche dopo inverno per chi vuole provare in estate. Vi faro sapere dopo se secondo me abbiamo fatto bene di andarci o no. Ciò non toglie che la meravigliosa - secondo me - Georgia merita senz'altro. PS In uscita dalla Georgia hanno chiesto a Dom la patente, gli ha dato quella italiana, hanno digitato i dati in computer e nessuno ha mai chiesto la patente internazionale.
In risposta al messaggio di morodirho del 01/05/2019 alle 10:20:54Non ho tv ma ho internet! Leggo tutte le notizie di tgcom poi lo svizzero sul forum col ha le notizie prima dei tg!
complimenti per l'avventuroso viaggio , approfitto per darti una notizia che potrebbe interessarti. mister B è stato operato per una ''occlusione intestinale'', forse dovremo avercelo ancora tra i piedi con il ''sacchettino , ''
In risposta al messaggio di jana del 04/05/2019 alle 19:40:29Ti ho letto tutto di un fiato,mi è sembrato di stare a leggere le imprese di Indiana Jones,ahah!
Ovviamente da ieri piove a dirotto non oso pensare far quelle strade oggi. Però verso Tbilisi le strade sono già buone e individuato un bel parcheggio vicino un parco ci siamo fermati li C'erano anche le corriere, eravamocontenti di finire sta via crucis. Se non che nel pomeriggio ha bussato la polizia che non ho capito se dopo le ore 8 di sera non si puo o piu di 8 ore non si puo stare li. vai cercare su google earth e vari siti altra sistemazione. Trovata siamo partiti ma tra google maps e sigic si sono litigati tutto il tempo disegnando sul display gli otto volanti avanti dietro come percorso... Non capendo più nulla dice Dom Adesso mi fermo e controlliamo che non e' facile in pieno trafico. Io non so quale Santo ci fa preso in consegna ma come stavamo fermandosi vediamo a dx un immenso parcheggio con una rampa e un sacco di camper e un sacco di posto... Veramente incredibile visto che ci siamo persi desolatamente! Questo parcheggio é nuovo e non è segnalato da nessuna parte lo segnalerò io. Sorvegliato con custode e anche videosorveglianza Fantastico! E vicino ai monumenti. In parcheggio era forse una ventina di camper tutti italiani! Abbiamo pensato ad un gruppo organizzato e volevamo chiedere più tardi perché pioveva a dirotto ma la carovana ha iniziato muoversi per uscire. Mi è venuto in mente di aver letto un programma di viaggio su internet di tropico di camper e ricordavo che partivano dopo di noi So che avevano in programma pure qualche scarpinata che ho letto poi nelle recensioni come pure pericolosa cosi ho lasciato quel programa. Sono andata leggere sul internet ed erano loro con un programma ambizioso in Armenia. Non riusciamo immaginare 20 camper zigzagare tra le buche uno dietro altro, io li auguro tutto il bene ma sarà davvero dura... Noi domani dedichiamo a Tbilisi, deve essere soleggiato, poi lunedì mattina verso Borjomi e verso la frontiera turco georgiana. Avremo dovuto lasciare perdere Borjomi prima e visitarlo adesso ma abbiamo cambiato programma da gg a gg con notizie di Armenia. Entro mercoledì sera max giovedi voremmo essere in branda in spiaggia al mare a Demre da Ismail. In Turchia. Franco Nuvola, lo saluto da te e gli dico che ripassi?
In risposta al messaggio di Rino 51 del 22/02/2019 alle 12:55:19Ciao nuvola 2 stiamo preparando il viaggio in Turchia e Georgia e Armenia la partenza verso il 20 di agosto da Brindisi visto che già siamo in Puglia in quel periodo mi farebbe piacere fare il viaggio in tua compagnia ,ci siamo già messaggiato tempo fa dovevamo partire dopo Pasqua ma poi abbiamo rimandato sé sei ancora interessato al viaggio ci teniamo in contatto un saluto a risentirci ciao
Scusa Pino non inserisco viaggi perchè non ne sono all'altezza e da poco che mi cimento col PC e dove mi sono recato in viaggio lo sempre preso da chi la già fatto per maggior sicurezza e anche chi elenca luoghi da visitaree per le coordinate vedi area di sosta o camping se ti ho chiesto aiuto era per maggior sicurezza visto che parlo solo Italiano e in qui luoghi credo sia difficile trovarne qualcuno. se ti ho disturbato scusami ciao