http://navbul.com/en/main-activ...
In risposta al messaggio di caronbz del 11/01/2019 alle 17:49:46Rigorosamente via Terra! Non vedo ora di farmi di nuovo due notti a Istanbul lungo la strada e poi qualcuna sul mar Nero... Sono stradista fissata! :) E a ritorno spero che le condizioni meteorogiche mi permettono fare un po di mare in Turchia e Grecia, a me acqua fredda non da fastidio se c'e calduccio.
che bel viaggio! insieme all’iran fanno parte dei viaggi sognati...uno alla volta li faremo. esiste un ferry dalla bulgaria alla georgia ma è abbastanza lento e molto spartano perché trasporta camion e simili e nonmolto economico. comunque ti mando il link: sul sito della concorrenza “camper vita” c’è un diario del 2014 dove attraversano l’adriatico col traghetto
In risposta al messaggio di caronbz del 11/01/2019 alle 17:49:46Si ricordo che avevo considerato questa possibilità, varna-batumi, per un ritorno con meno km da percorrere...ma perchè dici "adriatico" riferendoti a quel diario di bordo? intendi mar nero?
che bel viaggio! insieme all’iran fanno parte dei viaggi sognati...uno alla volta li faremo. esiste un ferry dalla bulgaria alla georgia ma è abbastanza lento e molto spartano perché trasporta camion e simili e nonmolto economico. comunque ti mando il link: sul sito della concorrenza “camper vita” c’è un diario del 2014 dove attraversano l’adriatico col traghetto
In risposta al messaggio di jana del 11/01/2019 alle 01:01:20Io ero andato a Tbilisi, poi a Kazbegi, e poi ero ritornato su Tbilisi. A quel punto avevo puntato a Est, per vedere alcuni monasteri prima di entrare in Armenia.
Allora... io sto procedendo con l'itinerario con aiuto di Lonely Planet. La strada militare in Giorgia e' assolutamente da fare piu meno da Tbilisi a Kazbegi. Ma al ritorno bisogna rifarla tutta indietro o si puo deviare sulla gialla x Achmeta, Telavi e poi ancora giu? Non ci lascio pezzi per terra? :) Quelle delle foto non ci creano problemi, se finisce li.
In risposta al messaggio di cruiser del 11/01/2019 alle 20:23:19...appunto... sembra che ci sono luoghi molto interessanti passando di la.. Ho impressione che faro da apripista. Se gl iinteressati per un viaggio in Giorgia Armenia sottoscrivono una colletta per i disastri di Usiteam e uusicar, noi ci andremo! :) :) :)
Io ero andato a Tbilisi, poi a Kazbegi, e poi ero ritornato su Tbilisi. A quel punto avevo puntato a Est, per vedere alcuni monasteri prima di entrare in Armenia. In generale, le strade secondarie in Georgia erano da evitaretassativamente data la loro situazione disastrosa. Parlo di 7-8 anni fa, ma non mi aspetto grandi miglioramenti. Penso sia tuttora consigliabile rimanere sulla viabilità principale, a meno che tu non abbia interesse a visitare qualche punto lungo la deviazione.
In risposta al messaggio di willis del 11/01/2019 alle 19:18:18dico adriatico perché loro sono passati dall’adriatico. il mio riferimento alla traversata del mar nero non c’entra niente col diario.
Si ricordo che avevo considerato questa possibilità, varna-batumi, per un ritorno con meno km da percorrere...ma perchè dici adriatico riferendoti a quel diario di bordo? intendi mar nero?
In risposta al messaggio di ledzep del 12/01/2019 alle 12:45:10Guarda che non e' ancora sicuro. Io vado avanti con i preparativi ma il mio autista e' un po titubante...
vedo rispolverato il mio topic dell'anno scorso. La scorsa estate siamo andati altrove ma quest'anno la possibilità è concreta. In realtà l'intenzione è aggiungere al giro la parte nord dell'Iran, la regione di Tabriz.Dopo essere stati nel paese, non in camper, la scorsa primavera, ce ne siamo innamorati. Ci sono un po' di formalità doganali da fare ma, abitando a Milano, non è così complicato. Comunque, Jana, visto che ci precedi, seguirò da vicino il tuo viaggio...tienici informati!
In risposta al messaggio di dom50 del 13/01/2019 alle 17:54:50Perfetto! Io per ora cerco di indagare sull'assistenza stradale da stipulare con qualche compagnia loro. Per ora mi basterebbe se qualcuno si ricorda con che compagnia ha fatto la normale rc in frontiera... Cosi proverei rivolgermi a loro.
Condivido lo spirito di libertà nel decidere momento per momento, che poi è quello che contraddistingue i viaggiatori in camper. Tuttavia, essendo solo, preferirei questa volta viaggiare in abbinamento con qualche altroequipaggio, anche rinunziando ad un po' di libertà, non solo per sicurezza ma anche per scambiare quattro chiacchiere nelle soste. Se riuscirò a partire in periodo coincidente con il vostro mi farò senz'altro sentire per qualche tappa insieme. Intanto se vi va potremmo scambiarci qualche informazione sull'organizzazione del viaggio. Ti invierò via e-mail quello che riesco a recuperare.
In risposta al messaggio di jana del 13/01/2019 alle 19:21:26Ehm... L'unica cosa che mi ricordo è che non ho fatto l'assicurazione.
Perfetto! Io per ora cerco di indagare sull'assistenza stradale da stipulare con qualche compagnia loro. Per ora mi basterebbe se qualcuno si ricorda con che compagnia ha fatto la normale rc in frontiera... Cosi proverei rivolgermi a loro.
In risposta al messaggio di cruiser del 13/01/2019 alle 21:16:01Mi informero, ma credo che e' melgio farla in frontiera, casomai non hanno notizie su assicuraizoni on line... Ho ceerte esperienze con le frontiere di certi paesi! :) Comunqyue se non mi rispondono a chi mi son orivolta fin'ora, parto con ambasciate.
Ehm... L'unica cosa che mi ricordo è che non ho fatto l'assicurazione. All'epoca dei miei viaggi, l'RC non era obbligatoria in Georgia, e nei punti di frontiera da cui sono entrato non c'era l'ufficio (oppure era chiuso nel momento in cui entravo). Sarebbe meglio farla comunque, forse ora è possibile farla su internet in anticipo?
www.TPL.ge
, but for payment you need with card in GEL.http://www.aldagi.ge/en/