In risposta al messaggio di ledzep del 21/06/2022 alle 22:35:10Azerbaijan è al momento chiuso Non vi si può andare.
noi dovremmo partire a fine mese. Oltre la Georgia però andremo anche in Azerbaijan che secondo me è molto più interessante. Ci andrete anche voi?
In risposta al messaggio di annapasqua del 21/06/2022 alle 21:21:53Che non ci piaccia particolarmente non significa che a te non possa piacere :) Diciamo che non ci fa impazzire.
Ma no , ma come era una delle mete che avevamo preso in considerazione e momentaneamente accantonato. se ne hai voglia racconta ancora, intanto vado a prendere la cartina e la guida cosi' seguo meglio
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/06/2022 alle 08:38:26Il tempo è molto variabile comunque le temperature sono piacevoli. Da quando siamo qui piove quasi tutti i giorni (non so se sia eccezionale o se sia sempre così). Ieri era bello, ieri sera temporale, oggi proprio brutto!
Ciao e grazie per il report live! Domanda: come sono le temperature?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 22/06/2022 alle 03:25:08non mi risulta. Anche il sito del ministero viaggiare sicuri dice che ogni restrizione è stata tolta basta essere vaccinati
Azerbaijan è al momento chiuso Non vi si può andare.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 22/06/2022 alle 10:06:28Io non so cosa tu cerchi, ho pocchissimo tempo per rispondere punto per punto, noi non abbiamo fatto trekking e abbiamo un semintegrale con telaio abbassato lungo 7,25m. Ovviamente 2 rm. Speriamo poter tornare presto in Giorgia, specialmente visitare Tbilisi e Batumi di nuovo. Chi non ci ha impressionato molto era Armenia... BNon mi ricordo brutto tempo, solo 1 gg a Tbilisi. Puo essere che come in italia in via eccezzionale non piove e c'e la calamita, piove di la perche c'e un problema climatico. Torno disfare e rifare il carico camper, tornati lunedi si parte (lui, io non ancora) questa sera...
Il tempo è molto variabile comunque le temperature sono piacevoli. Da quando siamo qui piove quasi tutti i giorni (non so se sia eccezionale o se sia sempre così). Ieri era bello, ieri sera temporale, oggi proprio brutto!Comunque mi convinco sempre di più che la Georgia sia per i 4x4 e per gli amanti del trekking... Allora sì che merita! Anche se ci sono strade asfaltate, con un camper siamo molto limitati per raggiungere tanti posti.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/06/2022 alle 11:13:51Ti consiglio di informarti bene, non solo su viaggiare sicuri
non mi risulta. Anche il sito del ministero viaggiare sicuri dice che ogni restrizione è stata tolta basta essere vaccinati anche sul portale dell'ambasciata per richiedere il visto elettronico si menziona solo la necessità della prova di vaccinazione
In risposta al messaggio di jana del 22/06/2022 alle 11:21:18Io ho riferito le nostre sensazioni. Punto
Io non so cosa tu cerchi, ho pocchissimo tempo per rispondere punto per punto, noi non abbiamo fatto trekking e abbiamo un semintegrale con telaio abbassato lungo 7,25m. Ovviamente 2 rm. Speriamo poter tornare presto in Giorgia,specialmente visitare Tbilisi e Batumi di nuovo. Chi non ci ha impressionato molto era Armenia... BNon mi ricordo brutto tempo, solo 1 gg a Tbilisi. Puo essere che come in italia in via eccezzionale non piove e c'e la calamita, piove di la perche c'e un problema climatico. Torno disfare e rifare il carico camper, tornati lunedi si parte (lui, io non ancora) questa sera...
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 22/06/2022 alle 12:55:33Restrictions on travelling to and out of Azerbaijan by air or land are in force until the 1st of July 2022
Ti consiglio di informarti bene, non solo su viaggiare sicuri Tutti i viaggiatori che abbiamo incontrati hanno detto che, al momento, le frontiere terrestri sono chiuse. C'è anche conferma sul web se cerchi (ho letto chiuso fino al 01/09/2022). Buon viaggio!
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 22/06/2022 alle 13:39:05No, non ci sono stata, ho visto altre cose che mi sono piaciute. Se per quello con il nostro sette metri siamo appena tornati dalla splendida Islanda, certo che con un 4x4 vedi altro, ma abbiamo visto tantissimo anche con il nostro. Andiamo dove possiamo.
Io ho riferito le nostre sensazioni. Punto I gusti e i colori non si discutono. A Batoumi non siamo ancora passati ma so che cosa aspettarmi... Sei stata nella Svanezia con il tuo 7 metri? Precisamente a Mestia?
In risposta al messaggio di ledzep del 22/06/2022 alle 14:46:03Non ci dobbiamo andare ma sono certa che non sia possibile. Poi fai come ti pare...
Restrictions on travelling to and out of Azerbaijan by air or land are in force until the 1st of July 2022 Questo è quel che dichiara ufficialmente l'ambasciata azera a Roma. Magari se siete a Tbilisi potete chiedere in ambasciata. Sempre che vi interessi. Io intanto cerco conferme e poi vi dico
https://www.diplomatie.gouv.fr/...
In risposta al messaggio di jana del 22/06/2022 alle 14:46:59Tranquilla... Noi siamo ancora più strani
No, non ci sono stata, ho visto altre cose che mi sono piaciute. Se per quello con il nostro sette metri siamo appena tornati dalla splendida Islanda, certo che con un 4x4 vedi altro, ma abbiamo visto tantissimo anche conil nostro. Andiamo dove possiamo. Per quanto riguarda il pane, io andavo pazza per quel pane strano che fanno nei forni che sembra botti di pietra, appiccicando l'impasto sulle pareti laterali, Mentre lo portavo in camper gia ne mangia una parte, non resistevo. Noi abbiamo viaggiato tra aprile e maggio, Di turisti erano in giro ancora pochi. Forse anche quello cambia la prospettiva. E poi nuol dire, che la Giorgia non fa per te, normale, mica a tutti piace uguale. Nioi tra la Provenza e Giorgia scegliamo la Giorgia ad esempio. E tra Prigi e Tbilisi scegliamo Tbilisi, Parigi abbiamo visto un giorno e mezzo e ci basta credo per sempre. Siamo nati strani.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 21/06/2022 alle 19:35:52Grazie per il tuo report, tienici aggiornati.
Siamo in Georgia e volevo condividere le nostre impressioni.Da quello che avevamo letto avevamo delle aspettative che non sono state corrisposte.Tbilisi appassionante. Ci sono angoli carini, ha un atmosfera un po' retròma da lì a trovarla appassionante ce ne vuole! Pane georgiano buonissimo... Buono appena sfornato (se ne trova in qualsiasi ora della giornata) ma appena raffreddato è molle e gommoso.Vini buonissimi a prezzo europeo, se non di più. La zona dei vini, paesaggisticamente non ci ha entusiasmati... bella ma niente di particolare.Le strade sono poche per cui spesso si devono fare parecchi km in più. La guida dei Georgiani è da fuori di testa. Abbiamo evitato frontali solo perché ci siamo quasi fermati.Paesini carini non ne abbiamo ancora trovati... a parte Mtsketa (volendo).Da Tbilisi siamo saliti a Stepantsminda (l'ex strada militare) ora tutta asfaltata. In questo periodo ci sono km e km di TIR fermi lungo la strada. Probabilmente a causa della guerra in Ucraina il traffico da e per la Russia è stato dirottato qui e quindi questa strada è trafficatissima. Stepantsminda in sé non offre nulla ma il contesto è bellissimo! E da lì siamo saliti a piedi la chiesa della Trinità di Gergeti poi al ghiacciaio. Questo ci è piaciuto tantissimo e merita il viaggio da solo. Cercheremo di fare altri trekking.I monasteri sono molto interessanti e suggestivi.Queste sono grosso modo le nostre sensazioni. Non ci lamentiamo perché viaggiare è scoprire ma era per riequilibrare quello che si legge in giro. Non dobbiamo per forza dipingere tutto di rosa. Personalmente non è un paese che consiglierei di visitare. Se siete curiosi posso fare un copia/incolla di un'altra descrizione.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/06/2022 alle 15:04:40Ti auguro che la situazione cambi per quando pensi di andare!
Beh... Ainsi, les frontières de l’Azerbaïdjan restent fermées aux personnes non vaccinées. Les certificats de vaccination délivrés en France sont reconnus. Seul l’accès par voie aérienne est possible pour tousles voyageurs, les frontières terrestres demeurent fermées à tous les touristes, vaccinés ou non. questo non contraddice l'informazione dell'ambasciata azera che le frontiere terrestri riapriranno il primo luglio Noi in ogni caso andremmo in Agosto, l'e-visa lo danno in tre giorni, quindi abbiamo tempo per cercare conferme
In risposta al messaggio di annapasqua del 22/06/2022 alle 19:37:04Credo che e' dimostrato, che nessun paese al mondo piace a tutti. Cosi su due piedi la dimostrazione ne e' islanda, quando ho espresso il desiderio di andarci, mio figlio si e' meravigiato perche suo amico c'e stato e non li era piaciuta, non c'e niente... :) :) :)
Condivido il parere di bradipo66. e' molto interessante sentire vari pareri. il bello e il brutto sono sempre relativi, alcune notizie pero' sono oggettive e non e' nemmeno onesto pensare che tutto sia sempre bello ovunque
In risposta al messaggio di annapasqua del 22/06/2022 alle 19:37:04Esatto! Non siamo qui per convincere qualcuno che sia bella o brutta ma per esprimere e condividere pareri. Tra l'altro, sono convinta che ogni paese abbia qualche cosa da offrire, solo che alcuni paesi ci affascinano più di altri. Non torno mai a casa dicendo "non mi è piaciuto" perché c'è sempre da scoprire.
Condivido il parere di bradipo66. e' molto interessante sentire vari pareri. il bello e il brutto sono sempre relativi, alcune notizie pero' sono oggettive e non e' nemmeno onesto pensare che tutto sia sempre bello ovunque