In risposta al messaggio di theladyisatramp del 11/04/2023 alle 11:22:50sono andato a leggere è chiaramente scritto N.N1.N2.
Buongiorno. Chiedo aiuto per l'Austria: in base alla mia app (Green-zones) sembra che con un motore euro2 sia vietato attraversare la Stiria, che è proprio quello che dovrei fare adesso. Ho cercato info in rete e mi sembradi capire che ci si riferisce solo a veicoli di categoria N. Qualcuno cortesemente ha informazioni a riguardo? Sennò devo proprio cambiare itinerario... Grazie!
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 11/04/2023 alle 11:22:50Sito ufficiale:
Buongiorno. Chiedo aiuto per l'Austria: in base alla mia app (Green-zones) sembra che con un motore euro2 sia vietato attraversare la Stiria, che è proprio quello che dovrei fare adesso. Ho cercato info in rete e mi sembradi capire che ci si riferisce solo a veicoli di categoria N. Qualcuno cortesemente ha informazioni a riguardo? Sennò devo proprio cambiare itinerario... Grazie!
https://www.austria.info/en/ser...
https://www.bollinoambientale.i...
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 11/04/2023 alle 12:06:42
Sul libretto, al punto J, è scritto N1. Quindi per me è zona vietata, giusto? Ok, grazie mille!
https://www.eu-umweltplakette.d...
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/04/2023 alle 00:23:08Buon motivo per lasciarli soli nella loro ignoranza
Dal 1° gennaio 2014 è in vigore una restrizione per i veicoli delle categorie N1, N2 e N3: la guida è consentita solo con auto con classe di emissione EURO 3 o superiore. Nella zona ambientale della Stiria, l'adesivo coloratodeve essere attaccato. Questo adesivo mostra la classe di emissione. Le violazioni dei doveri sono punite in modo massiccio: la multa può arrivare fino a 2.180 euro.Fonte:
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/04/2023 alle 00:23:08Ciao, scusami ma nel link non parla di auto ma bensì di mezzi superiori a 7,5T o sbaglio io a capire? Come Euro 2.
Dal 1° gennaio 2014 è in vigore una restrizione per i veicoli delle categorie N1, N2 e N3: la guida è consentita solo con auto con classe di emissione EURO 3 o superiore. Nella zona ambientale della Stiria, l'adesivo coloratodeve essere attaccato. Questo adesivo mostra la classe di emissione. Le violazioni dei doveri sono punite in modo massiccio: la multa può arrivare fino a 2.180 euro.Fonte:
In risposta al messaggio di speedy13 del 17/04/2023 alle 09:25:48
Ciao, scusami ma nel link non parla di auto ma bensì di mezzi superiori a 7,5T o sbaglio io a capire? Come Euro 2. al momento non mi serve però capire come funziona all'estero è meglio. Altra info, sono comprese le strade che attraversano, anche se non ti fermi? Grazie
https://www.eu
-umweltplakette.d...In risposta al messaggio di mausone46 del 17/04/2023 alle 16:12:43Grazie. Infatti avevo utilizzato il traduttore della pagina, e mi era venuto il dubbio che qualche cosa non corrispondeva a quanto riportato. Inoltre mi ero fermato alla prima parte del 1° ...2014, avevo tralasciato dopo la cartina
Leggi bene, qui si parla di auto la traduzione Google dal tedesco non e' molto chiara in questo Das Befahren ist nur mit Autos erlaubt, die die Emissionsklasse EURO 3 oder höher haben. Das Befahren = significa anche l'attraversare,praticamente anche il solo passaggio e' vietato Dal 1° gennaio 2014 è in vigore una restrizione per i veicoli delle categorie N1, N2 e N3: la guida è consentita solo con auto con classe di emissione EURO 3 o superiore. Nella zona ambientale della Stiria, l'adesivo colorato deve essere attaccato. Questo adesivo mostra la classe di emissione. Le violazioni dei doveri sono punite in modo massiccio: la multa può arrivare fino a 2.180 euro.Fonte: ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2023 alle 18:47:28In Germania i mezzi con le targhe storiche ( H ) cioe' oltre i 30 anni possono circolare anche nei centri urbani. Che siano auto, Camper, Camion e Bus, ma non devono essere usati a scopo commerciale.
Viaggiando, e spesso in Germania anche solo per trasferimento, vedo camper tedeschi veramente datati, anche roba di 30 anni, casomai non vanno nelle città, ma se girano loro, vuol dire che a parte le zone urbane, si puo girare tranquillamente.
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/04/2023 alle 00:52:10Quelli di cui parlavo io non si possono definire storici, ma rottami spesso di ragazzi giovani che fanno i fulltimer .
In Germania i mezzi con le targhe storiche ( H ) cioe' oltre i 30 anni possono circolare anche nei centri urbani. Che siano auto, Camper, Camion e Bus, ma non devono essere usati a scopo commerciale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 13/04/2023 alle 14:48:27Anche a me viene il sospetto che ci sia stato un errore nella trascrizione del libretto di circolazione....a meno che il tuo sia un mezzo del tutto anomalo. Di che mezzo si tratta, puoi dircelo?
sicuro che l ignoranza sia loro e non di chi ha scritto sulla CdC N1 ...invece che M1... ?
In risposta al messaggio di wippet del 19/04/2023 alle 09:13:00That's amore!
Anche a me viene il sospetto che ci sia stato un errore nella trascrizione del libretto di circolazione....a meno che il tuo sia un mezzo del tutto anomalo. Di che mezzo si tratta, puoi dircelo? Comunque non sarebbe la primavolta...ad un mio conoscente hanno scrritto sul libretto, come casa costruttrice, Nercedes con la N di Napoli. Ad un altro, hanno dimenticato l'ultimo cifra del numero di telaio. Ovviamente interminabili pratiche tutte da rifare, e altre settimane di scartoffie e attese! That's why we love Italy....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2023 alle 08:39:27Il rottame puo' girare dappertutto tranne che nei centri urbani, Tüv permettendo, ma quello sulla ruggine non portante se ne frega.
Quelli di cui parlavo io non si possono definire storici, ma rottami spesso di ragazzi giovani che fanno i fulltimer .
In risposta al messaggio di wippet del 19/04/2023 alle 09:13:00A me nel libretto scrissero cambio Automatico, quando è manuale. Dissi con il conce che o mi sistemava il libretto ...o mi montava gratis un cambio automatico....scelse la prima!
Anche a me viene il sospetto che ci sia stato un errore nella trascrizione del libretto di circolazione....a meno che il tuo sia un mezzo del tutto anomalo. Di che mezzo si tratta, puoi dircelo? Comunque non sarebbe la primavolta...ad un mio conoscente hanno scrritto sul libretto, come casa costruttrice, Nercedes con la N di Napoli. Ad un altro, hanno dimenticato l'ultimo cifra del numero di telaio. Ovviamente interminabili pratiche tutte da rifare, e altre settimane di scartoffie e attese! That's why we love Italy....
www.iz4dji.it