quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 01/12/2010 15:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> npn so quale misura ti serve ma senz^altro potrebbero costarti zero euro perche salvo eccezioni i magazzini sono vuoti scrivi la tua misura ...
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 01/12/2010 15:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le gomme invernale se puo usare il minimum 6 anni dipende la marcha. Le catene se puo usare soltanto in montangne...e quando ce molto neve anche su le strade normale...ma quando se capita questo ? ciao ciao laki abbiamo ora tanta neve e molto freddo !
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/12/2010 20:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> data di scadenza ? per le gomme ? dipende quande kilometri fa...il massimo 6-7 anni... spero che ti ho capito bene ;-)
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/12/2010 20:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sui pneumatici c'è la data di produzione ad esempio sui miei pneumatici invernali c'è stampigliato 35/10 che sarebbe la 35° settimana del 2010, per la scadenza dipende dall'utilizzo che se ne fa (km e anni), ma solitamente è meglio non spingersi oltre i 5 anni. Quando si acquista un pneumatico bisogna prestare attenzione alla data di produzione, anche se per i pneumatici invernali la richiesta è sempre superiore alla produzione per cui non dovrebbe esserci il rischio di acquistarne uno dell'anno prededente. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/12/2010 20:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se penso che mi hanno dato del matto quando a metta ottobre ho montato le invernali 215/70/15 su consiglio del mio gommista che mi aveva avvertito che questa misura potrebbe avere problemi di approvvigionamento. Onestamente avevo pensato a un stratagemma per vendere ma adesso ringrazio. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 02/12/2010 15:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, lo studio e' un po' datato. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/12/2010 15:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà anche datato, però è sicuramente più interessante e preciso dei "sentito dire" pubblicati su questo forum. Marco
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 02/12/2010 15:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ed eventualmente le norme sono diventate piu^ severe,restritive
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 02/12/2010 15:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che in Germania siano obbligatorie le M+S dal 29/11 o che in Austria siano obbligatorie da novembre ad aprile non e' per "sentito dire", ecc. ecc. La tua idea e' simpatica, ma bisogna mettere le informazioni recenti, o no ? Ciao Giulio
http://www.hr-online.de/website...
&gallery=1&mMediaKey=mediathek_40307121&b=0" target="_blank"> http://www.hr-online.de/website...http://www.hr-online.de/website...
fila di 50 km..tutti chamion.. ciao ciao lakiquote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/12/2010 19:00:47 (> Se leggi con attenzione per la Germania c'è un NB. per l'austria il sito ufficiale del turismo austriaco non è d'accordo con la tua affermazione. vedi link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.austria.info/it/pian...
Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in viaggio con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui siano montati quattro pneumatici invernali oppureid="size6">id="red"> si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità. Marcoquote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 03/12/2010 11:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ufficio del turismo e la polizia sono due enti diversi e non lo dico per sentito dire ma lo ho provato sulla mia pelle qualche anno fa a Bregenz, ovviamente ha prevalso la versione della polizia. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/12/2010 11:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace che abbia preso una multa, però converrai con me che una multa non fa legislazione. (vedi per esempio in Italia quanto lavorano i giudici di pace o per esempio le battaglie del Prof. Calosci). Marco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/12/2010 12:23:21 (> Scusa Giulio, premesso che sul camper ho montato delle gomme marchiate M+S, e ho sembre le catene a bordo e che sono d'accordo con te che è meglio avere le gomme invernali. Qui non si tratta di essere italiani, ma semplicemente di rispettare al legge e onestamente fino ad ora, nessuno su questo forum ha portato un riferimento legislativo che contraddica quanto scritto sul sito del Turismo austriaco. Marco Ps. sul sito Viaggiare sicuri/viabilità c'è scritta la stessa cosa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiaresicuri.mae....
Pneumatici invernali, catene da neve Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui: - siano montati quattro pneumatici invernali oppureid="size2">id="red">- si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità. I pneumatici invernali M+S per un'autovettura devono avere una profondità minima di 4 mm. Le catene da neve sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stesso. Le multe per l'inosservanza di tale regola vanno da 35 euro al sequestro del veicolo.