quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/12/2010 18:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discorso da Italiano nel senso più degradato del termine. Non siamo mai noi che dobbiamo preoccuparci per la nostra ed altrui sicurezza, ma sono sempre gli altri che devono provvedere ... Ti dirò che a parer mio, se hai affrontato, con la tua famiglia, un viaggio in questi paesi in questo periodo, con nevicate copiose ovunque e temperature al di sotto dello zero tutto il giorno (e la notte), hai messo a repentaglio la vita di più di qualcuno. Alessandro PS Spero di starti sempre alla larga ...
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/12/2010 13:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sei di quelli che aspettano che i produttori facciano un frigorifero con forno incorporato, ma mi faccia il piacere, please. Se tu ci acchiappasti 1/25 di tecnica capiresti che uno pneumatico polivalente, ovvero che sia prestante da -20 a +50 °C e' tecnologicamente impossibile da realizzarsi... oggi. Con l' augurio di non averti mai vicino in strada, at salut. Giulio P.S.:in risposta alla tua sequela di domande ti dico solo che ancora prima che diventasse obbligatorio il casco in testa in moto, io e mia moglie (allora fidanzatina) lo indossavamo gia' e... con le luci accese, sempre, anche di giorno; pensa un po' come potrei rispondere alle tue domande...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2010 13:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sei solo, ci sono anch'io e anche altri che usano le invernali anche senza legge. Basta vedere cosa è successo l'altro giorno in Toscana. Non che le gomme invernali avrebbe impedito una situazione del genere ma senzaltro sarebbe stato meno drammatica. Poi da noi succedono cose tipicamente italiane che le gomme vanno a ruba dopo la introduzione della legge con il conseguente aumento del prodotto. In Germania i gommisti si fanno concorrenza chi ha le gomme piu a buon prezzo e la legge è stata introdotta piu che altro per i irriducibili e per garantire che i stranieri siano equipaggiati adeguatamente in caso di meteo avverso. È piu che vero che prodotti polivalenti non possono mai dare la garanzia di un prodotto dedicato. Se vogliamo essere sinceri ci vorebbero le gomme termiche e quelle da neve, che sono anche due cose diverse. Si anderebbe sicuramente a finire di avere un pneumatico che non va bene ne in estate ne in inverno. ciao Emil ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2010 13:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti Quoto, perchè Hai Ragione[;)] ed è vero, il quadro Generale, andrebbe "Conformato" alla situazione, ma è vero ciò che dici Il lavoro che fai, inoltre, ti consente di avere Cognizioni di Causa. PS A Trieste, si canta Sempre "La Galina con Dò Teste" riferita all'aquila Bicefalo, e "Viva l'A! e Pò Bon, xe questo el motto Triestin" dove per A si intende la prima lettera di... Maria Teresa, Forse, Sorride[:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/12/2010 14:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come si potrebbe dare ragione ad uno che sostiene regolare il viaggiare essendo potenzialmente pericoloso ?? Lasciamo perdere va. Giulio
http://www.croaziainfo.it/Strad...
Circolazione invernale L’utilizzo dell’equipaggiamento invernale in Croazia (intese gomme da neve con minimo 4mm di profilo o gomme estive con catene) è obbligatorio esclusivamente in caso di condizioni stradali critiche causate da neve o ghiaccio. Le multe previste sono di 40 euro circa. Dovendo in ogni caso percorrere anche un tratto stradale in Slovenia, bisogna tenere conto anche del regime di circolazione invernale in vigore in Slovenia dove l'equipaggiamento invernale è obbligatorio nel periodo tra 15/11 e 15/3 (sempre!) a prescindere dalle condizioni meteorologiche.quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/12/2010 21:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...[?]...