www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2018 alle 14:59:15Ciao Tommaso, nel link che segue trovi l'elenco delle Autohof lungo le autostrade tedesche
A Agosto vorrei tornare in Norvegia, penso che farò la strada dal Brennero, poi il Fernpass, quindi la A7 verso Nord fino a Putgarden dove mi imbarcherò su traghetto. Nel tragitto tra Bologna e Putgarden probabilmentefarò due notti dormendo in area di servizio in autostrada, e quindi quando arriverò a Putgarden vorrei arrivare con la cassetta WC vuota (ne ho due quindi volendo avrei un autonomia di 5 giorni, ma se possibile preferirei la seconda lasciarla vergine se non indispensabile). Non sono riuscito a trovare info su eventuali CS in autostrada lungo la A7 , o comunque altra possibilità di svuotare la cassetta, qualcuno mi sa dare info ? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.autohof-guide.de/str...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2018 alle 14:59:15Ciao Tommaso
A Agosto vorrei tornare in Norvegia, penso che farò la strada dal Brennero, poi il Fernpass, quindi la A7 verso Nord fino a Putgarden dove mi imbarcherò su traghetto. Nel tragitto tra Bologna e Putgarden probabilmentefarò due notti dormendo in area di servizio in autostrada, e quindi quando arriverò a Putgarden vorrei arrivare con la cassetta WC vuota (ne ho due quindi volendo avrei un autonomia di 5 giorni, ma se possibile preferirei la seconda lasciarla vergine se non indispensabile). Non sono riuscito a trovare info su eventuali CS in autostrada lungo la A7 , o comunque altra possibilità di svuotare la cassetta, qualcuno mi sa dare info ? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2018 alle 14:59:15Per una sosta anche notturna, a nord di Amburgo e Lubecca, fuori autostrada ho questa segnalazione
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/01/2018 alle 15:08:06Vedi un po, non si finisce mai di imparare, non conoscevo queste AUTOHOF, mi sembra di capire che non siano le normali Aree di Servizio, ma qualcosa di piu, con servizi aggiuntivi? Sarebbe un po come l'Autoporto di Vipiteno se non ho capito male?
Ciao Tommaso, nel link che segue trovi l'elenco delle Autohof lungo le autostrade tedesche Sono, come sai, dei parcheggi, più per Tir che per camper, molti hanno comunque anche lo scarico. In passato, se non ricordo male, ne ho utilizzati un paio, usufruendo anche dei servizi di doccia, ristoro, wifi tutto a pagamento e, ovviamente, pernotto. Buon viaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexra del 10/01/2018 alle 15:11:43Si, a volte anch'io mi sono fermato in quei parcheggi incustoditi con WC e una volta scaricai nel WC, ma ero un po imbarazzato, non ho idea come venga vista la cosa dai Tedeschi, e all estero cerco sempre di comportarmi meglio che a casa mia e seguendo regole e usanze.
Ciao Tommaso appena rientrato da un viaggio in Bassa Sassonia e mi facevo proprio questa domanda: come mai non ci sono CS negli Autohof sulle autostrade tedesche? Ho provato anche in quei parcheggi che hanno solo il WC madi griglie a terra nemmeno l'ombra. Non avendo fretta di scaricare ho proseguito ma penso che la cassetta si potra' svuotare appunto nei WC di tali parcheggi autostradali. Ti consiglio di trovare una AA per la seconda notte magari molto vicina all'autostrada ( e ce ne sono tante in Germania ma non so dopo Hannover!) dove potrai sicuramente scaricare. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di itinerante del 10/01/2018 alle 15:31:43Buona info dettagliata e precisa, grazie.
Ciao, se vuoi arrivare a Puttgarden vuoto l'unica stazione di servizio per svuotare il WC sulla A7 è questa N 53.71537, E 9.93922 dopo Amburgo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/01/2018 alle 15:39:47Grazie, segnato anche questo, in effetti è appena fuori dalla autostrada. Leggo però che la reception chiude alle 17 e sicuramente noi arrivaremo piu tardi. Vedremo.
Per una sosta anche notturna, a nord di Amburgo e Lubecca, fuori autostrada ho questa segnalazione Scharbeutz (Schleswig Holstein)AA Lungo la N75 circa 25 km a NO di Lubeck via Travemunde. Area privata con sosta e servizia pagamento gestita dall'Ostseestrand Ferienpark in Strandallee 143. [GPS 54.03533-N 10.74779-E] Si trova a 5 km dall'uscita dell'autostrada A1 sulla costa. Buon viaggio
www.iz4dji.it
https://www.campercontact.com/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/01/2018 alle 15:08:06Molto interessante. Grazie. Vlada
Ciao Tommaso, nel link che segue trovi l'elenco delle Autohof lungo le autostrade tedesche Sono, come sai, dei parcheggi, più per Tir che per camper, molti hanno comunque anche lo scarico. In passato, se non ricordo male, ne ho utilizzati un paio, usufruendo anche dei servizi di doccia, ristoro, wifi tutto a pagamento e, ovviamente, pernotto. Buon viaggio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2018 alle 14:59:15noi ci siamo imbarcati lo scorso agosto per la il nostro giro in Danimarca proprio da Puttgarden, abbiamo evitato di dormire in autostrada, sia per il rumore che per una questione di sicurezza. In base al luogo in cui eravamo usavo l'app Park4night e cercavo le aree di sosta o parcheggi più vicini.. per noi è stato molto utile in diverse occasioni..
In risposta al messaggio di Roberto CG del 11/01/2018 alle 08:04:34Vedo spesso anche i Tedeschi con la classica bottiglia blu Tethford.
Credo che in Germania, già da qualche anno, non utilizzino più i nostri Acquachem chimici, ma solo aromatizzanti naturali per avere appunto la possibilità di scaricare nelle normali Toilette. Buon viaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sara1981 del 11/01/2018 alle 09:54:45Grazie. Si, ce la ho quella app sul telefono.
noi ci siamo imbarcati lo scorso agosto per la il nostro giro in Danimarca proprio da Puttgarden, abbiamo evitato di dormire in autostrada, sia per il rumore che per una questione di sicurezza. In base al luogo in cui eravamo usavo l'app Park4night e cercavo le aree di sosta o parcheggi più vicini.. per noi è stato molto utile in diverse occasioni..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2018 alle 12:49:32Francamente sono così piene di TIR e di persone molto al di fuori dal contesto tedesco, che preferisco dedicare una ventina di minuti a/r per una area non lontana dall'autostrada. Fosse anche solo per l'inquinamento acustico che soffro molto.
Grazie. Si, ce la ho quella app sul telefono. Però, fatta con le solite precauzioni, non vedo la sosta autostradale meno sicura di altre.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2018 alle 13:26:56Io in qualsiasi sosta che non sia un campeggio inserisco l'antifurto su tutte porte, finestre e gavoni, blocco meccanico dall interno delle due porte cabina e della porta celula, e rilevatore di gas. Diciamo che così mi sento abbastanza tranquillo. Giusto poco tempo fa ho dormito in un area di servizio sula costa mediterranea francese, e qualche pensiero mi è venuto, sapendo cio che se ne dice.
Francamente sono così piene di TIR e di persone molto al di fuori dal contesto tedesco, che preferisco dedicare una ventina di minuti a/r per una area non lontana dall'autostrada. Fosse anche solo per l'inquinamento acustico che soffro molto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2018 alle 14:00:10Ciao Tommaso,
Io in qualsiasi sosta che non sia un campeggio inserisco l'antifurto su tutte porte, finestre e gavoni, blocco meccanico dall interno delle due porte cabina e della porta celula, e rilevatore di gas. Diciamo che così misento abbastanza tranquillo. Giusto poco tempo fa ho dormito in un area di servizio sula costa mediterranea francese, e qualche pensiero mi è venuto, sapendo cio che se ne dice. In Germania spesso nelle aree di servizio c'è una zona riservata a camper e caravan dove si sta tranquilli. Per il rumore ti do ragione, ma io quando dormo potrei dormire dentro il cofano di un TIR acceso che dormo ugualmente . Mia moglie dice poi che il mio russare copre abbondantemente qualsiasi rumore dall esterno
In risposta al messaggio di B747 del 11/01/2018 alle 14:35:29Volevo montare le HEOSAFE ma avendo i Remis sullo Sprinter i telai ne impediscono la installazione, allora adotto la classicissima cinghia tesa tra le due maniglie degli sportelli.
Ciao Tommaso, se ti va di condividerlo, che sistema meccanico hai utilizzato per bloccare le portiere anteriori? Nel mezzo precedente ho usato per anni con estrema soddisfazione le HeoSafe (ed in Germania una volta mi hannosalvato) ma non c'è il modello specifico per Renault Master e mi scoccia bucare la carrozzeria per mettere quelle generiche... 2015156%20M5-350x400.jpg
www.iz4dji.it