In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2018 alle 10:19:15Anch'io mi preparo una documentazione il piu precisa e estesa possibile, ma poi durante il viaggio spesso cambio quanto pianificato.
Ragazzi, in ogni caso che pianificatori che siete ! Io mi preparo una gran massa di documentazione ma poi, sopratutto per i trasferimenti, cerco un posto poche ore prima. Quest'estate salendo la Francia per andare in GB ho attivato mia moglie per cercare un'area di FP circa alle 17.30 del pomeriggio. Una differenza di circa 6 mesi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di raffaellalella del 12/01/2018 alle 12:28:03Concordo pienamente, anch'io uso molto Campercontact , CC info e Park4Night , e poterli usare al volo è una comodità unica che ha cambiato di molto il mio modo di viaggiare.
Dall'anno scorso, con la possibilità di utilizzare Internet con il contratto italiano anche all'estero, mi si è aperto un mondo. Fino a due anni fa mi stampavo di tutto e di più, salvando possibilità di soste per ogniangolo in cui pensavo di potermi dirigere nel Paese scelto. Che soddisfazione invece decidere all'ultimo minuto, con la connessione sempre disponibile, consultando i vari campercontact, o camping-car infos, o camperonline all'occorrenza, girando in lungo e in largo la Norvegia, che non è nell'UE ma per le normative europee è come se lo fosse! Ho ringraziato di cuore la tante volte denigrata UE per questa decisione ...
www.iz4dji.it