http://www.muenchen.de/rathaus/...
Lipsia: ? trovati 2 campeggi...ma abbastanza fuori città (per questo motivo probabilmente salterà) Berlino:http://www.reisemobilstation.com/
Amsterdam:http://www.campingzeeburg.nl/
Francoforte:http://www.city-camp-frankfurt....
Fussen:http://www.wohnmobilplatz-fuess...
ora dobbiamo ancora decidere per quanto tempo fermarci di più e dove meno (Berlino già deciso almeno 2/3 giorni). Saluti a tutti Grazie Thomashttp://www.tuttobaviera.it/roth...
) 11 giorno 24/10 Rothenburg ob der tauber - Fussen 12 giorno 25/10 Fussen - Mantova gli ultimi due giorni da modificare in base alla stanchezza e ai km.quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2013 16:37:57 (> Questo è il link in cui ho trovato le informazioni:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.promobil.de/ratgeber...
Poi ne ho trovato un'altro, in cui le cifre erano leggermente diverse (ma di pochi €, se lo trovo ve lo posto) Comunque analizzando quello che scrivono sull'eccedenza di peso: fino a 5 % ok (per via della tolleranza) da 5 al 10 % --> 10 € dal 10 al 15 % --> 30 € dal 15 al 20 % --> 35 € dal 20 al 25 % --> 50 € e 3 punti dal 25 al 30 % --> 75 € e 3 punti oltre 30 % --> 125 € e 3 punti mi sorge ora il dubbio (dato che non è specificato) se questa cifra è completa e quindi riferita al prezzo finale della sanzione (mi sembra fin troppo bassa in alcuni casi) oppure se si riferisce alla singola percentuale... sarebbe bello capirlo perchè ad esempio... peso complessivo ammesso 3500 kg peso reale 3745 kg, sovrappeso del 7% nel primo caso pagheremmo 10€ [:p] nel secondo caso, se si applica la cifra in percentuale la sanzione sarebbe di 10*7 = 70 € secondo me vale il secondo sistema altrimenti le sanzioni sarebbero davvero esigue [:D]quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 10/09/2013 16:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie ad entrambi, anche io avevo pensato di fare un giro simile, devo solo controllare i km che non sono pochi pochi tra una tappa e l'altra. Considera però che il 14 è un giorno "perso" il camper ce lo consegnano alle 17/18 e facciamo in tempo solamente a caricare tutto il necessario, vedere cosa manca e andare a dormire...la partenza sarà al mattino di martedì 15. Per il fatto di poter saltare Amsterdam avevamo già pensato.. ma come al solito c'è chi vuole e chi no (per me sarebbe indifferente...anzi forse meglio, così mi risparmio un po' di strada [:)]) i posti che vi ho indicato per la sosta come li trovate ? ho cercato in lungo e in largo, e non ne ho trovati di più vicini al centro. [:)] intanto grazie ad entrambi [;)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/09/2013 17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato in pieno la mia (ex) idea [:)] Il problema è sostanzialmente questo: su 5 persone 4 (compreso il sottoscritto) non è mai stato a Berlino (io ho visitato sopratutto la parte sud e la parte ovest nella zona del Reno), il secondo punto è dato da Amsterdam, qui nessuno c'è stato ma quasi tutti vorrebbero andarci. Appena ho capito questo...ho preso google maps...ho inserito Mantova-Berlino-Amsterdam-Mantova, il risultato non è stato dei migliori [:D]
quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 10/09/2013 17:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amsterdam è una città bellissima, se questo è il vostro desiderio fatelo! Sarà sicuramente una sfacchinata ma con chiarezza e consapevolezza che i tempi saranno limitati potrete godere di una bellissima vacanza. Però chiarite subito: niente giro di negozi se si vuol vedere tutto [:D][:D][:D] Oppure seconda opzione, noleggiate la prossima volta il camper e fate solo Amsterdam.[;)] PdA
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 10/09/2013 17:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che non sia stata una passeggiata [;)] Il problema qui è...che da contratto solo io sono autorizzato a guidare (perchè sono l'unico che ha 1 anno di patente) quindi meglio evitare super corse [:)]. Magari se ci concentriamo su Monaco-Berlino-Amsterdam-Fussen saltando la visita a Francoforte (ci fermeremo ugualmente per salutare degli amici) [:)]
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 10/09/2013 19:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, anche mio padre mi ha detto le stesse cose [;)] Ho avuto la fortuna di guidare in montagna l'inverno scorso e con il diesel è molto utile usare il freno motore per non friggere i freni (peccato che in autoscuola queste cose non le dicano). Ho avuto anche la fortuna di poter partecipare ad un corso di guida sicura, che mi chiarito ancora di più le idee, non ci vuole niente per perdere il controllo del mezzo. Il mezzo preso in noleggio è un PLA 738 7,38 di lunghezza 2,32 di larghezza 3,03 di altezza sbalzo posteriore 2,40 passo da 4 metri Quindi non è per niente piccolo, e dovremmo fare molta attenzione. Premesso il fatto che io non potrei comunque superare i 100 km/h in autostrada per i primi 3 anni... mi sono già messo l'anima in pace e (conoscendo il percorso) dubito che proverò a sorpassare qualche camion fra trento e Innsbruck [:D] non ci vuole nulla per finire nel guard rail o contro al tir... e poi... noi saremo in "assetto vacanza" [:D] se dobbiamo correre anche in vacanza siamo apposto [:p] Intanto grazie a tutti per i consigli [;)] Ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/09/2013 20:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proverò ad informarmi su Dresda, su Lipsia ho già individuato un campeggio [;)] Per evitare equivoci, posso solo dire che la meta Amsterdam non è stata scelta per droghe,fumo o altro, ma semplicemente come località da visitare [:)] Anche perchè il sottoscritto l'ha vietato espressamente... 1 perchè non fumo nemmeno le sigarette figuriamoci altro [;)] 2 perchè quelle zone di frontiera sono battute di controlli da parte della POLIZEI e dalla ZOLL (polizia di dogana) e conoscendo la meta...e la "libertà" concessa in quel paese confinante...sanno bene chi controllare. Il mio 6° senso mi dice che qualcuno ci fermerà di sicuro (se andiamo in Olanda)... 1 camper + 5 giovani + che arriva da Amsterdam e per di più straniero ... io se fossi un poliziotto tedesco lo fermerei subito per un controllino [:p][:p] Grazie per il suggerimento "mete alternative" [:D]
quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 10/09/2013 14:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Thomas e benvenuto... Il mio consiglio spassionato è quello di non perdervi assolutamente Amsterdam, ovviamente anch'io non ne faccio una questione di fumo o altro, ma è una città che offre davvero molto, il camping Zeeburg poi è ottimo, popolato da molti giovani. Anche Berlino è perfetta, ma con i giorni che avete a disposizione non aggiungerei tanto altro, altrimenti vi ritroverete a correre a zig zag per l'Europa centrale (Germania più che altro). Secondo me la proposta di teista è perfetta, seguitela e farete un gran bel viaggio. Un ultimo appunto (se ne avete già parlato chiedo scusa), visto che siete in 5 a viaggiare in camper, verificate MOLTO BENE che il mezzo che vi danno sia omologato per trasportare almeno 5 persone in ordine di marcia, tradotto, i 5 posti in viaggio (quindi seduti e tutti cinturati), devono essere riportati ben chiari sul libretto di circolazione. Che poi quel mezzo abbia 5 o 7 o più posti letto, ai fini del codice stradale non fa testo, quella è roba da depliant. Per cui il prima possibile mettete gli occhi su quel libretto, i noleggiatori a volte la buttano solo sui posti letto, proprio per attirare i clienti, e se i posti letto sono 5 ma i posti in viaggio 3 o 4, gli altri amici o stanno giù o vi seguono in macchina... Ovviamente riguardo al peso massimo in ordine di marcia ho letto che hai già ben chiare le cose, ma con un mezzo simile la vedo molto dura stare nei limiti in 5 a bordo, anche con serbatoi quasi vuoti... E per finire, verifica che l'assicurazione del mezzo vi copra anche in caso di controversie con il mezzo fuori peso (molte lo fanno)... a mente fredda meglio valutare anche le pastoie formali più "antipatiche" Intanto buon viaggio Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 10/09/2013 21:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, per il viaggio siete ok, per il peso, una volta che sai quanti kg è il mezzo fai presto ad aggiungere il resto.... Ciaooo
Davide