In risposta al messaggio di nugget del 31/05/2023 alle 22:29:25Diversi siti , certi li puoi scaricare .
Ciao a tutti, non sono mai stato in Germania e non so come sono autostrade, ecc... Consigli per fare una notte sulla strada per la Danimarca? Vorrei perdere meno tempo possibile.
https://park4night.com/en
In risposta al messaggio di Rucki del 31/05/2023 alle 22:48:56Noi in transito verso il porto in Danimarca ci siamo fermati in un'area sosta poco distante dall'autostrada, non ricordo dove era, avevamo l'incontro ocn un'amica che tornava dalla Svezia in It. Ho consultato app PArk4night e con lei ci mettevamo d'accordo dove trovarci. Ce ne sono tantissime AS, puoi tranquillamente controllare anche solo 1 oretta prima di fermarti. Sono anche piccole aree sul verde nei paesotti vicinissimi all'uscita autostradale. . Intanto quando esci, guardati dove c'e la pompa di gasolio li vicino (c'e sempre app) perche fuori costa il carburante parecchio meno. Al ritorno invece abbiamo dormito in SS in autostrada senza problemi, abbiamo trovato una bella con spazio per i camper, dormito bene. Noi generalmente nelle tappe di trasferta lunga dormiamo in autostrada evitando pero alcune zone famose perche sono successi disguidi. Ma non e' Germania. Prova guardarti Park4night, ci sono tutte le recensioni anche le piu fresche.
Diversi siti , certi li puoi scaricare . Và che i posti in autostrada sono sovente intasati di Tir , se poi ai un frigi vicino .... Io non dormo mai in quei posti col pricipio sonno tranquillo viaggio tranquillo . Buona dormita
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nugget del 31/05/2023 alle 22:29:25Ma scrivere una righina in più, parto da.... e vorrei passare per.... Ultimamente queste richieste sono tutte uguali ed è quasi impossibile rispondere, anche perchè molte volte in Germania bisogna passere dove ci sono pochi lavori altrimenti non si arriva più.
Ciao a tutti, non sono mai stato in Germania e non so come sono autostrade, ecc... Consigli per fare una notte sulla strada per la Danimarca? Vorrei perdere meno tempo possibile.
In risposta al messaggio di nugget del 31/05/2023 alle 22:29:25Sono circa quindici anni che percorro una volta l'anno la Germania da sud a nord e viceversa, per raggiungere la Scandinavia.
In risposta al messaggio di LaJena del 01/06/2023 alle 09:29:01Partirò da Milano ma molto probabilmente a metà pomeriggio, per questo programmo una sosta.
Non so da dove parti ma io l'ultima volta... non ho fatto soste. Comunque, in precedenti esperienze, ho dormito sia in autostrada sia fuori. In autostrada rischi di dormir poco o male per il frastuono. Meglio uscire e fermarsinel primo posto utile. P4N torna molto utile in questi frangenti. Anche improvisando. Se si ha rispetto del luogo e ci si ferma lo stretto necessario con discrezione e magari lasciando anche più pulito di come si è trovato... nessuno dirà mai nulla. Giusto un esempio banalissimo. In una occasione, siamo usciti dall'autostrada e al primo paesino abbiamo notato un piccolo risto/pizzeria e ci siamo fermati. Cenato alla veloce (ma bene) con un ottima birra. Al conto abbiamo chiesto se potessimo dormire lì nei paraggi ed il gestore ci ha invitato a dormire direttamente nel suo parcheggio senza il minimo problema. Dormito alla grande, nella pace assoluta e al mattino presto ripartiti freschi e riposati. Tempo perso rispetto alla sosta in autostrada... 10 minuti tra uscita e rientro. A volte basta poco.
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/06/2023 alle 10:16:33Sì scusa, hai ragione. Partirò da Milano un sabato pomeriggio e voglio semplicemente fare la strada più comoda e veloce per poi visitare la Danimarca. In Germania mi fermerò solo per dormire.
Ma scrivere una righina in più, parto da.... e vorrei passare per.... Ultimamente queste richieste sono tutte uguali ed è quasi impossibile rispondere, anche perchè molte volte in Germania bisogna passere dove ci sono pochi lavori altrimenti non si arriva più.
In risposta al messaggio di nugget del 01/06/2023 alle 15:13:39Io l'altr'anno son partita di TS alle 17 e alle 8:30 ero all'imbarco di Putgarden (o come cavolo se scrive). Ma sono consapevole che non posso far testo :D
Partirò da Milano ma molto probabilmente a metà pomeriggio, per questo programmo una sosta.
In risposta al messaggio di ledzep del 04/06/2023 alle 09:00:37Noi anno scorso per prendere il traghetto a Hirsthal in Dnaimarca dovevamo fare piu veloce possibile, ci siamo organizzati per fare A7 tra sabato e domenica. Non ci sono problemi particolarmente fastidiosi. Al ritorno siamo sbarcati di venerdi, fatto la Danimarca e un pezzo di Germania verso sera, dormito tranquillamente in AS autostradale mangiando un ottimo panino di Mac DOnald's , sabato tutto il resto fino nel Bolognese. Pero li e' in effetti stata una tirata stancante. Ma non per problema di A7. Troppi km.
non capisco perchè le opinioni personali debbano essere esposte come sentenze. Quella di non dormire in autostrada è una scelta personale. Io in Germania ho dormito in autostrada infinite volte e senza aver mai avuto unproblema. Dice...il rumore dei camion frigo. Mica è obbligatorio mettersi dove sono i camion. Molte aree tedesche sono grandi, con spazio riservato alle auto e una zona ristorante separata da quella del distributore. Venendo dalla Svizzera subito dopo Memmingen, sulla A7, ce ne è una parecchio grande A proposito di A7: Da Milano alla Danimarca la strada più diretta e veloce è San Bernardino A96 e A7. Certo non sono più i tempi in cui per lavoro in auto calcolavo sei ore dal confine svizzero a quello danese, ma rimane la strada migliore (d'altra parte se non fosse la migliore non ci sarebbe traffico, vi pare?). La A5 tra la Svizzera e Francoforte non ha meno traffico, anzi, ne ha ben di più, e le alternative più ad est allungano troppo la strada. Vero i cantieri ma vero anche che adesso le tratte a tre corsie iniziano ad essere molte. L'anno scorso l'ho fatta tre volte e non ho mai trovato code. Qualche rallentamento ma nessun problema.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/06/2023 alle 18:34:07non è un problema di sicurezza ma che immancabilmente quello col frigo acceso ti si mette accanto nel bel mezzo della notte
Porca vacca come siamo diversi. Io invece mi sento più sicuro vicino ai camionisti, se non ci sono vado a cercarli. Spesso dormo in autostrada, non dico che è il posto più sicuro che ci sia ma mi sento tranquillo più di un area di un paesino sperduto chissà dove
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/06/2023 alle 18:34:07E per fortuna che quasi ciascun camperista la pensa a modo suo.... altrimenti dove sono io stasera, invece di essere in due camper, saremmo in 20....e lo spazio non basterebbe!
Porca vacca come siamo diversi. Io invece mi sento più sicuro vicino ai camionisti, se non ci sono vado a cercarli. Spesso dormo in autostrada, non dico che è il posto più sicuro che ci sia ma mi sento tranquillo più di un area di un paesino sperduto chissà dove
In risposta al messaggio di ledzep del 04/06/2023 alle 18:51:16Ma nelle SS in autostrada in Germania noi abbiamo trovato la parte riservata ai camper. Altrove si, ci e' capitato di notte mettere in moto e spostarci!
non è un problema di sicurezza ma che immancabilmente quello col frigo acceso ti si mette accanto nel bel mezzo della notte
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/06/2023 alle 10:55:02HAI ragione da vendere io dormo volentieri in un paesino specialmente in Germania ma anche se non sono montanaro come te ma comunque nativo di MONCESTINO (AL) che è sulla collina ma sotto passa il grande fiume
Io penso che, come me, chi è nato in un paese ne conosce la tranquillità si fida di più delle piccole realtà, mentre i cittadini che conoscono il caos si sentono più tranquilli con più gente attorno. Da questo la differenza tra dormire in autostrada o fuori.