In risposta al messaggio di marinox del 19/01/2020 alle 16:44:19io l'unico modo in cui vorrei fare il giro del mondo è con il Round the world ticket, in camper bisognerebbe passare aree in cui l'assicurazione non copre e in cui effettivamente saresti a rischio. Io ti consiglio vivamente di prenderti 3 anni sabbatici, comprarti un round the world ticket farti un bel giro del mondo con aerei e hotel e quando torni goderti le vacanze tranquille con il tuo camper :)
una idea x il momento solo una idea . ma francamente ne abbiamo parlato più volte con il mio 50% e mai discusso seriamente se farlo veramente . premetto che ho una casa unifamiliare di un certo valore e che vendendola mifrutterebbe abbastanza x acquistare un appartamento di 80/90 m2 e avanzare x viaggiare x circa una decina d'anni e essere integrato dalla pensione . un mezzo 4x4 a cellula su falso telaio sarebbe l'ideale e vendendo il mio furgonato daily ( 33 /38 mila ) o ci vado pari o potrei anche avanzare qualcosa . l'incognita sarebbe x la revisione del mezzo all'estero riconosciuta dalla compagnia assicuratrice in caso di incidente e tutta la documentazione x viaggiare all'estero x tutti questi anni . insomma a che problemi dovrei pensare o alle varie ambasciate e avere tutta la documentazione necessaria ? . ripeto è solo un pensiero ricorrente e con i figli a posto e una idea che mi ritorna in mente sempre più spesso . accetto aiuto senza impegno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di marinox del 19/01/2020 alle 16:44:19Vuoi girare il mondo ?
una idea x il momento solo una idea . ma francamente ne abbiamo parlato più volte con il mio 50% e mai discusso seriamente se farlo veramente . premetto che ho una casa unifamiliare di un certo valore e che vendendola mifrutterebbe abbastanza x acquistare un appartamento di 80/90 m2 e avanzare x viaggiare x circa una decina d'anni e essere integrato dalla pensione . un mezzo 4x4 a cellula su falso telaio sarebbe l'ideale e vendendo il mio furgonato daily ( 33 /38 mila ) o ci vado pari o potrei anche avanzare qualcosa . l'incognita sarebbe x la revisione del mezzo all'estero riconosciuta dalla compagnia assicuratrice in caso di incidente e tutta la documentazione x viaggiare all'estero x tutti questi anni . insomma a che problemi dovrei pensare o alle varie ambasciate e avere tutta la documentazione necessaria ? . ripeto è solo un pensiero ricorrente e con i figli a posto e una idea che mi ritorna in mente sempre più spesso . accetto aiuto senza impegno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 19/01/2020 alle 16:44:19l'incognita sarebbe x la revisione del mezzo all'estero riconosciuta dalla compagnia assicuratrice in caso di incidente e tutta la documentazione x viaggiare all'estero x tutti questi anni . insomma a che problemi dovrei pensare o alle varie ambasciate e avere tutta la documentazione necessaria ?
una idea x il momento solo una idea . ma francamente ne abbiamo parlato più volte con il mio 50% e mai discusso seriamente se farlo veramente . premetto che ho una casa unifamiliare di un certo valore e che vendendola mifrutterebbe abbastanza x acquistare un appartamento di 80/90 m2 e avanzare x viaggiare x circa una decina d'anni e essere integrato dalla pensione . un mezzo 4x4 a cellula su falso telaio sarebbe l'ideale e vendendo il mio furgonato daily ( 33 /38 mila ) o ci vado pari o potrei anche avanzare qualcosa . l'incognita sarebbe x la revisione del mezzo all'estero riconosciuta dalla compagnia assicuratrice in caso di incidente e tutta la documentazione x viaggiare all'estero x tutti questi anni . insomma a che problemi dovrei pensare o alle varie ambasciate e avere tutta la documentazione necessaria ? . ripeto è solo un pensiero ricorrente e con i figli a posto e una idea che mi ritorna in mente sempre più spesso . accetto aiuto senza impegno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di galelo del 19/01/2020 alle 17:00:25Seguo anch'io assiduamente i due amici di Stepsover e sogno...
Vuoi girare il mondo ? Allora dai un'occhiata al sito youtube stepsover. Sono una coppia italiana. Lui ex tecnico milanese, lei ex impiegata fiorentina, che dopo anni di giri in motore ( Europa, Mongolia,Marocco, ecc,), sisono licenziati, hanno costruito in due anni un maxicamper su camion 4x4 e stanno girando da tre anni. Io li sto guardando e seguendo da anni...comodamente seduto davanti al PC. Ti dirò che postano tre video settimanali (è diventato un lavoro pure questo) e non ci si stanca davvero a vederli. Non posso permettermi di sognare come te, visto età e impegni nonneschi, ma per ora mi accontento. Buoni km, galelo
In risposta al messaggio di ledzep del 20/01/2020 alle 09:33:04Bellissimo progetto, certo per realizzarlo occorre dare un taglio netto al "modus vivendi" al quale si è abituati e pronti ad affrontare difficoltà ancora sconosciute ma che di sicuro si presenteranno.Per abbandonare tutto e rimanere lontani per anni, anche se magari mitigati da veloci rientri a ritrovare la famiglia, per di più vivendo su un piccolo mezzo alla mercè degli elementi e dei pericoli che possono arrivare dalla natura o dalle persone occorre una grande determinazione, direi che è più facile da sognare che da realizzare tutto ciiò, anche se qualcuno ci riesce,
Nella foto il nostro progetto. Colori diversi perche' potrebbe essere diviso in tre. Come doce Cruiser ogni tanto un ritorno in Italia e' buona cosa. Anche per mettere a posto la burocrazia. Quanto al mezzo...se non sara'col nostro furgone sara' col prossimo ma niente mezxi speciali. Aumentano costi, burocrazia, complicano l'assistenza. E nel futuro sara' sempre piu' cosi'. Attenzione piuttosto alla marca e alla sua rete mondiale. Penso che con l'integrazione tra Psa e Fca quella che ho adesso, Citroen, possa essere la scelta giusta. Per il finanziamento la nostra idea ricalca la vostra. Affitti che integrano la pensione. Certamente serve un'assicurazione personale che preveda il rimpatrio, nel caso anche del mezzo.
In risposta al messaggio di marinox del 20/01/2020 alle 17:37:42su questo punto mi dovrò informare x benino cosa dice appunto la revisione ( possibile che sia obbligato a farla nel paese di immatricolazione e non presso un centro qualificato di un qualsiasi paese riconosciuto ? )
intanto grazie a tutti voi . x il momento incamero i vari passaggi e li terrò da parte x un non si sa mai . è vero che l'inglese è la lingua che ti permette di districarti in ogni dove , ma l'uso di tecnologia traduttricemi permette di parlare con chicchessia . x l'assicurazione nel caso di passaggi verso stati non compresi è ovvio il blocco x poi riaprirla dove è valida . è comunque un problema la revisione del mezzo visto che si è vero che una puntatina ogni due anni x ritornare a casa giova all'anima ma l'aereo mi costa meno , su questo punto mi dovrò informare x benino cosa dice appunto la revisione ( possibile che sia obbligato a farla nel paese di immatricolazione e non presso un centro qualificato di un qualsiasi paese riconosciuto ? ) . proseguo con la mia idea e cerco soluzioni e riferimenti . x il discorso 4x4 sarà escluso passaggi tipo dakar ma semplicemente x evitare di impantanarmi su strade poco conosciute ,ma questo passaggio è un pensiero da fare a tempo debito . carlo
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/01/2020 alle 11:59:49In Namibia avevamo dovuto utilizzare le cure ospedaliere a causa di una caduta di mia moglie con frattura del polso, negli Usa un centro medico per farsi prescrivere un medicinale, in australia problemi con il camper a noleggio ed ultimamente in Botswana richieste di soccorso per l'auto bloccata nella sabbia della pista, senza conoscere un pò d'inglese diventa molto più difficile sapersi districare quando ti capitano degli inconvenienti, se mai, almeno per me, il problema non è farmi capire, cosa che tutto sommato con il mio bagaglio di conoscenza riesco, ma capire loro, quasi le stesse difficoltà di quando mi parla un siciliano in dialetto,, non capisco un tubo-
Credo che per viaggi del genere aver dimestichezza con le lingue straniere sia fondamentale, soprattutto in caso di problemi. Ovvio che una buona manualità e conoscenza del mezzo e della meccanica di base sono sempre da mettere nel conto per non doversi fermare davanti a piccoli problemi che sicuramente si presentano in questo tipo di viaggi .
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di Rucki del 23/01/2020 alle 18:01:40Idee curiose, specialmente il trucco della targa temporanea tedesca. Faccio però notare che se il veicolo è già immatricolato in Italia e non è stato preventivamente radiato, non dovrebbe essere spacciato come temporaneamente immatricolato in Germania.
I merito al problema revisione ci sono tanti esempi , In Gernania hanno la stesso problema . Allora se rientrano dopo anni per Es . A Amburgo viene controlato l`assicurazione ecc. Per la revisione loro presentano un appuntamentoalla revisione e ricevono il permesso di viaggiare per la strada piu corta fino a casa .( a meno che riesci a uscira dalla porta secondaria ..) Se scendi per Es. a Zeebrugge niente controlli in merito a cartaccie del veicolo . Un rientro in Europa l`abbiamo fatto a Amburgo e non avevamo revisione di consegueza senza immatricolazione valevole , abbiamo immatricolato il veicolo da un officina in Svizzera e questo dà la possibilà di fare dei viaggi di trasferimento senza revisione . Una possibilità é al rientro a Amburgo andare a piedi vicino al porto procurasi all`ufficio le targhe rosse di esportazione Germaniche e a 50 m un assicurazione per il veicolo . Questo procedimento ha dei rischi perché il veicolo é senza importazione in Germania e sé venite fermati dalla dogana volante dovete pagare l`importazione in Germania (avendo targhe Germaniche ). Ho incontroto un Svizzero che ha ricevuto un permesso per viaggiare per il mondo firmando una carta che lo fanno resposabile sé il veicolo non é perfetto . Faccio un esempio diciamo inverso , se un veicolo immatricolato in Brasile provincia del Matto Grosso come fà un poliziotto in Europa conoscere la legge del Matto Grosso , qualcuno conosce le regole dei camper Cinesi visti`anno scorso in gio per l`Europa ? Scritti in Cinese ... In giro per il mondo domandano la prova Assicurazione e il permesso di guida . Ci sono dei Globetrotter che hanno il veicolo intestato a altri utenti e hanno solo un Poder valido . Altri che hanno immatricolato il veicolo in altri paesi es Germanico immatricola Turchia , Belga immatricola Svizzera, Austriaco immatricola Germania e... Se immatricolate il veicolo in altro paese avete in tasca due maticole perché quella del paese di origine resta in vigore sé non viene annulata , potete girare con due immatricolazioni ... Se poi con lo stesso veicolo andate in Cina per questo periodo avete addiritura 3 immatricolazioni temporaneamente ... Certo ci sono paesi che come Australia viene detto che se arrivi da loro possono controllare se il veicolo é immatricolato in Svizzera , ma é uno dei pochi paesi conoscuti che forse lo fanno ... Un peccato che in giro per il mondo di Italiani sono una rarità e la conoscenze come si risolvono probemi sono poche ...... Uno ha risolto i problemi ed é in viaggi verso il Belice ... Saluti Rucki
https://www.allrad-lkw-gemeinsc...
https://www.gesetze-im-internet...
e: Wer hat Erfahrung? Mit dem Fahrzeug eines anderen Fahrzeughalters ausserhalb Europa unterwegs?
#21
Ungelesener Beitrag
vonMark86
» 2020-02-04 0:49:10Nach oben