CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giro della Romania, lo porto lo scooter?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 10:00:21
In risposta al messaggio di Max Max del 09/03/2020 alle 09:38:38

Paesini sperduti nelle stradelle di campagna da visitare non mi risulta ce ne siano in Romania, sotto tutti raggiungibili con strade asfaltate e i tombini affossati nelle strade ( anche 30 centimetri) sono più pericolosi
in scooter che in camper. Con il portamoto, di quanto lo allunghi il camper, perché ad esempio a Brasov e al castello di Peles, fossi stato lungo 7 metri non sarei riuscito a parcheggiare. 
...
Max max allora confermi quello che detto 
ciao
Beppe 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 10:52:56
Io vado contro corrente, se non ti scomoda lo porterei.
Il mio scooter è sempre dentro il garage del camper al momento della partenza, se non serve non importa ma non vorrei mai limitarmi per una cosa che potevo fare.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 12:49:49
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2020 alle 10:52:56

Io vado contro corrente, se non ti scomoda lo porterei. Il mio scooter è sempre dentro il garage del camper al momento della partenza, se non serve non importa ma non vorrei mai limitarmi per una cosa che potevo fare.
La penso esattamente come Grinza. Al netto degli inconvenienti che ho avuto e che non ho potuto/voluto risolvere (mi sarebbe bastato organizzarmi con dei taxi) almeno per visitare Brasov, dove peraltro in centro c'erano parecchi lavori e Bran dove c'è un trenino turistico che ti porta su. 
Come ho detto mia mogie dello scooter non ne vuole sapere nè per sè ne per me che già da giovane ebbi un grosso incidente di moto. Ma se potessi avere anche solo un vecchio CIAO me lo porterei dietro sempre !
Ciao
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 16:56:20
moto(3).jpg
questo è il mio ingombro, sono sotto i 6,50
Costantino

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 18:20:53
Quando, una ventina di anni fa, acquistai il mio primo camper, chiesi consigli ad un camperista di lunga data.
Mi disse senza esitazione: se ti piace viaggiare, compra un camper non troppo grande ma con garage e insieme uno scooter compatto.
Per me che uso il camper appunto per viaggiare (raramente sto in un posto piu' di un giorno), mai consiglio fu piu' utile.
La mia esperienza  e' che lo scooter tutto sommato non serve molto, ma quelle volte che serve, e' provvidenziale.
Bisogna sempre averlo con se' , perche' viene utile nel momento che meno ti aspetti.
Quanti posti avrei dovuto saltare se non lo avessi avutosurprise
E' vero che spesso (ma non sempre) ci sono sistemi alternativi (taxi, mezzi pubblici etc) ma la possibilita' di partire e tornare liberamente, per me non ha prezzo.
Oltretutto lo scooter ti permette anche di gironzolare in zone dove sarebbe impossibile muoversi con il camper o addirittura con la macchina, tipo i centri storici.
Confesso che i primi tempi il carico e lo scarico dello scooter era una operazione abbastanza faticosa e noiosa.
Da qualche anno e dopo molte prove, ho finalmente trovato il portamoto ideale: in pochi minuti carico e scarico con minimo sforzo.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 18:46:28
In risposta al messaggio di salvatore del 09/03/2020 alle 18:20:53

Quando, una ventina di anni fa, acquistai il mio primo camper, chiesi consigli ad un camperista di lunga data. Mi disse senza esitazione: se ti piace viaggiare, compra un camper non troppo grande ma con garage e insieme uno
scooter compatto. Per me che uso il camper appunto per viaggiare (raramente sto in un posto piu' di un giorno), mai consiglio fu piu' utile. La mia esperienza  e' che lo scooter tutto sommato non serve molto, ma quelle volte che serve, e' provvidenziale. Bisogna sempre averlo con se' , perche' viene utile nel momento che meno ti aspetti. Quanti posti avrei dovuto saltare se non lo avessi avuto E' vero che spesso (ma non sempre) ci sono sistemi alternativi (taxi, mezzi pubblici etc) ma la possibilita' di partire e tornare liberamente, per me non ha prezzo. Oltretutto lo scooter ti permette anche di gironzolare in zone dove sarebbe impossibile muoversi con il camper o addirittura con la macchina, tipo i centri storici. Confesso che i primi tempi il carico e lo scarico dello scooter era una operazione abbastanza faticosa e noiosa. Da qualche anno e dopo molte prove, ho finalmente trovato il portamoto ideale: in pochi minuti carico e scarico con minimo sforzo.
...
Salvatore, concordo in pieno, due anni fa in sardegna ho fatto 500 km di strade sterrate con la 2 ruote, ho raggiunto spiagge che solo l'alternativa barca mi avrebbe concesso, nemmeno la bici sarebbe stata utile visto i dislivelli fatti, l'anno scorso cambiato scooter, suzuki 110 cc a ruote alte, leggero (100 kg.) abbastanza potente per scorazzare in 2, fatti oltre 400 km in corsica. E considerato che con il furgonato arrivo quasi ovunque, ma è quel quasi che mi fa aggiungere il 2 ruote
Costantino
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 22:14:55
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/03/2020 alle 18:46:28

Salvatore, concordo in pieno, due anni fa in sardegna ho fatto 500 km di strade sterrate con la 2 ruote, ho raggiunto spiagge che solo l'alternativa barca mi avrebbe concesso, nemmeno la bici sarebbe stata utile visto i dislivelli
fatti, l'anno scorso cambiato scooter, suzuki 110 cc a ruote alte, leggero (100 kg.) abbastanza potente per scorazzare in 2, fatti oltre 400 km in corsica. E considerato che con il furgonato arrivo quasi ovunque, ma è quel quasi che mi fa aggiungere il 2 ruote
...
Sono perfettamente d'accordo con te. In molti posti lo scooter fa la differenza. Ma la Romania è uno dei pochi Paesi in cui non ho mai pensato.. magari avessi lo scooter.
Max
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 00:05:06
per chi va in Romania da non perdere le miniere di sale e il DELTA DEL DANUBIO
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 11:34:32
In risposta al messaggio di azur54 del 16/03/2020 alle 00:05:06

per chi va in Romania da non perdere le miniere di sale e il DELTA DEL DANUBIO
grazie, per le miniere di sale non so, ho già visto e rivisto quelle di Cracovia, per il delta del danubio già messo in programmawink

Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link