CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

giudizi su viaggi organizzati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:21:00
Quest'estate passeggiando fra i camper ho notato un vr con l'adesivo di un bellissimo tour della Turchia con ritorno dalla ex Jugoslavia... L'idea mi ha stuzzicato ma non ho idea di come possa essere viaggiare con tanta altra gente,costi ,organizzazione etc... Prego scatenatevi Grazie Stefano
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:44:52
Viaggi organizzati ? Nein [:)] Il "limite" sono io, per un we riesco a viaggiare con amici, di piu' no, devo essere libero di "sbagliare da solo"ergo, non ho notizie sui viaggi organizzati. Ciao Giulio
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 23/09/2010 alle: 13:23:47
quote:Risposta al messaggio di tinto71 inserito in data 23/09/2010  12:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se sei interessato ai viaggi organizzati,ti consiglio di iscriverti ad un camperclub così puoi partecipare a tutte le loro escursioni sia in Italia che all'estero ciao e buoni Km.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/09/2010 alle: 13:26:15
non è necessario iscriversi ad un club anche perchè ci sono ad esempio Io viaggio in camper e Dimensione avventura che organizzano tantissimi viaggi all'estero in tutti i periodi dell'anno senza iscrizioni o tessere.[;)] id="size3"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 23/09/2010  13:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:35:30
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 23/09/2010  13:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte iscrivendosi ad un club si fanno viaggi interessanti pagando il giusto. Spesso le agenzie di viaggio come quella che tu menzioni chiede un'iscrizione che è maggiore a quella di un club! Poi paghi profumatamente un accompagnatore che, il più delle volte, si fa lui stesso accompagnare da guide locali....contenti voi! Alessandro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:14:55
...già,è proprio vero,contenti voi... Ce ne fossero pochi di camper a giro,non vedo la necessità di intrupparsi in comitive di scatoloni bianchi,stile processione... Questa estate ne ho viste un paio di queste interminabili processioni di scatoloni bianchi che parevano l'avanzata di Desert Storm e che andavano a conquistare chissà cosa...mancava solo la macchina con la bandiera di inizio e fine colonna.. O ci sono ancora lande inesplorate ed io sono rimasto indietro e non ne ero a conoscenza,oppure oltre che inutili le vedo veramente al limite del ridicolo Come ridicolo era l'atteggiamento di molti dei partecipnti che arrivati in prossimità di dove sostavamo noi,sono scesi come cavallette a delimitare gli spazi necessari ad ognuno di loro per tende e tendoni. Vade retro,por favor Gianluca
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:31:51
quest'estato fatto il Tour della Turchia. NON hai ASSOLUTAMENTE bisogno di farlo in gruppo , anzi...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:49:03
Ah Ah, non si va d'accordo in due figuriamoci in tanti. Viaggi organizzati solo se andiamo.... senza camper ed in posti del tipo Crociera sul Nilo, o una settimana tra Mosca e S. Pietroburgo. Comunque l'andare in gruppo lo si riscontra solo tra italiani, se si osservano i camperisti stranieri difficilmente li vedrete anche a coppia. Alexid="blue">
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:53:25
Troppe teste da mettere d'accordo...no no , viaggi organizzati mai ! Il massimo e' viaggiare da soli , al limite due equipaggi , Per una miriade di motivi che non sto ad elencare. Siccome mi sembra che le risposte siano tutte di questo tenore sono proprio curioso di sapere da qualcuno a cui piacciono cosa ci trovano di bello e che vantaggi ci trovano...
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:55:52
Anche io "aborro" per quello che è il "mio" modo di intendere i viaggi in camper!Non mi sentirei di escludere a priori, però, che possa essere una soluzione valida per chi, per vari motivi, non se la sente di intraprendere l'avventura di un viaggio in qualche landa desolata pur desiderando di farlo![;)] Saluti Giuseppe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/09/2010 alle: 17:39:02
Io viaggio in camper ormai dal 1987 e nel corso degli anni abbiamo formato un gruppetto di amici incontrati per strada. Per affinità di pensiero e modo di viaggiare lo facciamo spesso assieme e ci incontriamo diverse volte pur essendo disseminati nell'alta Italia. QUesto ci permette di organizzarci e viaggiare in paesi un po' particolari ed in sicurezza e relax avendo l'apporto di tutti sia nella preparazione che nella conduzione del viaggio. Personalmente non amo viaggiare solo per molteplici motivi ma, mai, mi mettrei a traino di qualcuno supinamente! E vero che in tutti i paesi si può tranquillamente viaggiare da soli ma in alcuni è preferibile essere almeno in due e questo per motivi di sicurezza e conforto in particolari e possibili situazioni negative. Comunque nei miei viaggi ho trovato diverse carovane e spesso scene tragicomiche se non angoscianti. Una per tutte: 54 camper di un noto club piemontese piantati nel parco di un hotel a Mosca a causa della pioggia, per uscirne hanno letteralmente arato e sconvolto questo luogo rendendo poi difficile anche la nostra uscita. L'indomani, giorno della nostra partenza abbiamo assistito all'ispezione fatta dal direttore e da personale dell'hotel!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/09/2010 alle: 17:51:08
io faccio due viaggi organizzati al giorno per sei giorni la settimana [:(!] poi vado in ferie, a 'bischero sciolto'[:)] [:D]pilao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28542
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:08:16
.[:p].[^] viaggi organizzati ? ottima invenzione io devo molto ad "Avventure nel Mondo" ho saccheggiato per anni i loro cataloghi itinerari,periodi,tappe,percorenze,costi,e poi via, via in tutta autonomia il tutto a partire dal 70circa macchina+tenda, furgone... a dire la verita^ li tradii [8D] per il tour delle oasi-del-deserto-della Tunisia usufrui di un altro tour operetor specializzato per viaggi con veicoli [:p] 4x4 ho conservato il depliants piu^ tardi rendero^ pubblicco ringraziamento anche a loro [^] era il 1980 con la fiat127+tenda casetta+il fido "centone" fatto il loro percorso in toto compreso la corsa sulla superfice asciutta del "chot El Cherid "" e ^stato sufficente correre parallelo e non troppo distante dalla strada-terrapieno che lo attraversa ovvia mente 30anni fa... escluso le foto del veicolo che arranca nella sabbia (sul bordo della strada asfaltata),ecco per quella foto bisognava essere due veicoli ed a turno ci si sarebbe fotografatti e poi trainati sulla strada .. fatti tratti di viaggi in compagnia di altri trotter incontrati on-the-road senza distinzione di lingua si viaggiava assieme finche gli obbietivi coincidevano indimenticabile il 1979 in due nella stessa macchina fiat127+tenda+"centone" italia-yugoslavia (di Tito)-7giorni7 di Bulgaria +Turchia giu fino ad Adana alla faccia del razionamento della benzina dovuta dall'ascesa di Koemini-anti occidentale il tour operetor ? un colletivo fiat127diBZ+ 2ford fiesta di BS+ l^immacabile VW x2 -D-+renault ami8-F- +un camperino-?- NL ,una simcaRanch con tenda sul tetto due anziani lui dottore -RA-(lòro dicendoci beata gioventu^-incosciente non ci seguirono ma si diressero verso la piu ""tranquilla itinerari dei castelli delle reppubliche rosse di Bulgaria-Romania"" sede di organizzazione mokampBP di Istambul tregiorni+trenotti di discusioni poi via all^avventura ci si ritrovava occasionalmente lungo il percorso i mokamp della BP sulla strada che porta fino a Katmandu erano le tappe obbligate [8D] praticamente il nostro tour operetor rispondeva al nome di "essedieffe" ="SDF"" sfigatidissorganizzatifederation[;)] finalmente un vero camper nel 1985 e nel 1987 cosa ti organizzaniamo ? uno stop primo figlio,figlio del camper..poi il secondo... oggi come oggi con internet sai tuttoedipiu^ ancora prima di partire e gli altri equipaggi li trovi strada facendo come le nuvole in cielo corrono si amalgamano si separano... buoni km a tuttiid="Arial Black">id="size2">id="blue">
vertigo2
vertigo2
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 08:34:15
non credo sia una 'moda' esclusivamente italiana: a Istanbul questa estate ho visto almeno tre gruppi di spagnoli (uno credo fosse 'spontaneo' ma gli altri erano 'organizzati')e qualcuno sfiorava e oltrapassava il ridicolo: alla mattina l'organizzazione preparava un banco per la colazione 'a buffet' di tutta la truppa (giuro! con le marmellatine e le caraffe, tipo pensione 'sora Maria) e alla sera tutti tappati nei camper con aria condizionata a tutta e conseguente sinfonia di generatori a rallegrare le nostre serate... Bleah!id="blue">id="size3">id="Georgia">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/09/2010 alle: 08:36:14
Si, anche un mio amico ha fatto un viaggio organizzato in Turchia, è stato 3 anni orsono, anzi... prese lo spunto per organizzarne altri... SALUTONI
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 24/09/2010 alle: 11:34:12
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2010  16:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto al 300% ! Quest'estate incontrati in Turchia, ma a che serve un viaggio organizzato, poi in in Turchia !!, cose da pazzi sembravano i bambini in gita scolastica, da morire dal ridere ! e poi che cifre 2500€ ad equipaggio in cambio di cosa: guide e ingresso ai siti ! ma io con quella cifra in Turchia ci sono stato un mese
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 24/09/2010 alle: 13:37:26
noi siamo solitari però in Norvegia sull'Atlantic Road visti 10 camper italiani che andavano a gran velocità in un posto che meriterebbe un transito lento per ammirare un vero paradiso terrestre. Poi a Laksforsen altri sette/otto che si stipavano per starci tutti in un posto già affollato, fermarsi 2 minuti per vedere se scorgevano i salmoni risalire il fiume e via di gran carriera. Al ponte di Bergsoysundbrua ne sono arrivati 4. Il capo comitiva disse che "guidarne" 4 è faticoso, difficile ma possibile, basta che comandi solo uno mentre quando i camper sono tanti si può fare ma solo se tutto è pianificato al millesimo e non c'è possibilità di fermarsi neanche un secondo x ammirare o fare una foto indipendentemente oppure non si può tirare dritto se non ne vale la pena se prima non è stato concordato. Disse che in effetti in certi posti è cosa buona essere in molti (come in certi luoghi sperduti della Russia) x motivi di sicurezza però si perde di vista il vero godimento dato dal viaggio in camper: la libertà.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:43:22
Io penso che ci sono alcune categorie di camperisti che non possono fare a meno di fare determinati viaggi se non organizzati. Di solito sono persone arrivate al camper solo in età non più giovane,per lo più pensionati che magari comprano il camper con la liquidazione,ma che da soli non hanno mai viaggiato all'estero,non sanno come muoversi perchè non ne hanno la capacità(nessuna conoscenza di lingue,incapacità di gestire il viaggio,timore di trovarsi in difficoltà ecc)Col viaggio organizzato invece non devono fare altro che guidare,tutto il resto è pianificato. Certo la differenza è in pratica come andare in viaggio con un tour operator o per proprio conto in totale libertà e autonomia. Però meglio così che niente e quindi non sono proprio da criticare in assoluto. Buoni km a tutti,anche ai viaggiatori organizzati. Ciao Sergio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28542
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:44:51
. io invece credo non abbia nessuna influenza l'eta non è neccessario essere vecchi per avere bisogno di chi ti fa da badante anzi mi posso sbagliare ma per esempio i viaggi+ villaggi tutto compreso+dove l' unico problema è 1°-di pagare e 2°... di inspirare-un-due-tre espirare-un-due-tre... mi sembrano molto gettonati sopratutto dai giovani e il che mi da molto da pensare... altresi ho visto più di qualcuno che dopo averne usufruito ha capito che valeva la pena di organizzarsi psicologicamente-( il viaggio inizia dal momento pensi di volerlo fare) ed è molto più divertente (ed anche economico) id="Arial Black">id="size2">id="blue"> Io penso che ci sono alcune categorie di camperisti che non possono fare a meno di fare determinati viaggi se non organizzati. Di solito sono persone arrivate al camper solo in età non più giovane,per lo più pensionati che magari comprano il camper con la liquidazione,ma che da soli non hanno mai viaggiato all'estero,non sanno come muoversi perchè non ne hanno la capacità(nessuna conoscenza di lingue,incapacità di gestire il viaggio,timore di trovarsi in difficoltà ecc)Col viaggio organizzato invece non devono fare altro che guidare,tutto il resto è pianificato. Certo la differenza è in pratica come andare in viaggio con un tour operator o per proprio conto in totale libertà e autonomia. Però meglio così che niente e quindi non sono proprio da criticare in assoluto. Buoni km a tutti,anche ai viaggiatori organizzati. Ciao Sergio.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:48:37
Ad ogni modo all'estero è facile vedere come soprattutto noi italiani viaggiamo intruppati magari solo 2 o 3 camper, cmq in gruppetto [;)]
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 25/09/2010 alle: 08:35:13
Viaggiare, conoscere nuove persone e culture, stupirsi per essere così diversi e al tempo stesso così simili. Scoprire nuovi luoghi e paesaggi che diventano così presto familiari. Lasciare un po' di sé in ogni posto e tornare a casa con tante immagini ancora negli occhi, tutti i profumi, i sapori, le emozioni ancora nel cuore. A volte anche solo "sognare" nuovi viaggi... Tutto ciò mi fa sentire libero, mi rende partecipe dell'infinità della vita. Io credo che l' importante sia farlo, quando si gira la chiavetta del mezzo, sembra lasciarsi tutto alle spalle, e già questo mi da una senzazione di libertà unica, poi se in solitaria o in gruppo poco importa...Buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link