In risposta al messaggio di Volante 21 del 16/07/2019 alle 18:12:25In automatico, ci sono dei portali che leggono e prendono soldi , senti solo un bip ( se hai credito ) .
Salve a tutti, con il mio camper over 35 quest'anno andrò in austria. So della necessità della go box. la domanda è se incontro strade a pagamento, tunnel, ecc. Il pagamento Vbiene in automatico o devo pagare a parte? graditi anche consigli di itinerario. grazie Volante 21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 16/07/2019 alle 18:12:25se lo fai ti consiglio la versione con addebito su carta di credito anzichè quello prepagato, primo perchè paghi dopo, non hai sempre li almeno 100 euro bloccati, e non ti devi assillare che finisca il credito.
Salve a tutti, con il mio camper over 35 quest'anno andrò in austria. So della necessità della go box. la domanda è se incontro strade a pagamento, tunnel, ecc. Il pagamento Vbiene in automatico o devo pagare a parte? graditi anche consigli di itinerario. grazie Volante 21
https://forum.camperonline.it/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 08:17:27Riprendo questo threads perchè tra 10 giorni andremo a Vienna via Tarvisio, ma non avendo ancora il GO BOX chiedo a voi se è fattibile prenderlo in una delle aree di servizio lungo l’autostrada per Udine.
se lo fai ti consiglio la versione con addebito su carta di credito anzichè quello prepagato, primo perchè paghi dopo, non hai sempre li almeno 100 euro bloccati, e non ti devi assillare che finisca il credito. Tanto, unavolta fatto, poi il GoBox te lo tieni fino a quando venderai il camper e non ci pensi piu. Se sali dalla A22 nella maggiorparte delle aree di servizio Italiane, dopo Bolzano, lo puoi fare. Io lo feci ala area Isarco. Anche al Ponte Europa c'è una apposita corsia per chi ha il GoBox e non si fa la fila. In questo mio topic trovi altre info:
In risposta al messaggio di Volante 21 del 16/07/2019 alle 18:12:25questo è sul confine
https://www.go-maut.at/it/siste...
In risposta al messaggio di luigibza del 25/03/2025 alle 07:47:18So che lungo la A22 si puo acquistare in quasi tutte le aree di servizio tra Bolzano e il confine (indicate chiaramente con il cartello)
Riprendo questo threads perchè tra 10 giorni andremo a Vienna via Tarvisio, ma non avendo ancora il GO BOX chiedo a voi se è fattibile prenderlo in una delle aree di servizio lungo l’autostrada per Udine. Grazie e saluti a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/03/2025 alle 21:48:09Vero, per isolarlo e renderlo inattivo serve il metallo, o qualche giro di carta stagnola (come se fosse un polletto arrosto) o una scatoletta di metallo.
Io uso il pagamento posticipato. Cioe' si prendono la somma debita una volta al mese direttamente dal mio conto. Non so se questo e' possibile anche in Italia. Lo scorso anno avevo il Go Box nel cassonetto dell'auto, stavoandando a Modena per ritirare il Camper dall*officina. Dopo una settimana ho notato che mi hanno fatto pagare anche l'andata. Praticamente il coso funziona anche nascosto in un cassetto. Alla mia reclamazione mi hanno risposto che devo isolarlo in carta stagnola. I pirla non mi hanno rimborsato la somma, credo di 30 €
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/03/2025 alle 22:57:12ciao puoi prendere il prepagato al confine a tarvisio
Vero, per isolarlo e renderlo inattivo serve il metallo, o qualche giro di carta stagnola (come se fosse un polletto arrosto) o una scatoletta di metallo. Vale anche per il Telepass. All epoca il pagamento posticipato misembra che per gli stranieri fosse solo su carta di credito, ma anche tu sei Tedesco, mica Austriaco, quindi sempre straniero sei rispetto all Austria. Puo essere che ora sia possibile anche per gli italiani sul conto corrente dando l Iban. Ma anche se sulla carta di credito, cambia poco.
In risposta al messaggio di max biturbo del 26/03/2025 alle 18:09:03Perdonate, l' O.T.
ciao puoi prendere il prepagato al confine a tarvisio o nel primo service in austria in base a dove vai ti caricano credito sufficiente serve libretto mezzo perche vogliono la classe euro è abbastanza caro non vorrei sbagliare ma per vienna a/r ho speso credo 180euro ma sul sito asfinag puoi calcolare il pedaggio max
In risposta al messaggio di Volante 21 del 26/03/2025 alle 18:27:52Arrivando dal Brennero, Una volta a Innsbruck (io ci arrivo in Autostrada ma c'è anche la statale), poi volto verso ovest fino a Motz dove prendo la strada del Fernpass, Reutte, e arrivo in Germania nei pressi di Fussen (dove prendo la A7 verso nord).
Perdonate, l' O.T. Ma per andare in Germania attraversando solo l'Austria senza autostrada diciamo da Bolzano, che strada suggerite?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 08:17:27Sì lo consiglio anche io, nel mio gobox preparato c’erano almeno 70 euro (non utilizzato per diverso tempo) alla riconsegna mi dissero che non c’era nulla (cosa non vera) ma all’epoca non si poteva attivare su carta di credito (addirittura sapevo che per i camper non era ancora possibile)
se lo fai ti consiglio la versione con addebito su carta di credito anzichè quello prepagato, primo perchè paghi dopo, non hai sempre li almeno 100 euro bloccati, e non ti devi assillare che finisca il credito. Tanto, unavolta fatto, poi il GoBox te lo tieni fino a quando venderai il camper e non ci pensi piu. Se sali dalla A22 nella maggiorparte delle aree di servizio Italiane, dopo Bolzano, lo puoi fare. Io lo feci ala area Isarco. Anche al Ponte Europa c'è una apposita corsia per chi ha il GoBox e non si fa la fila. In questo mio topic trovi altre info:
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2025 alle 14:59:49Che durata ha la go box? Io l'avevo fatta circa 6 anni fa?!?!
Sì lo consiglio anche io, nel mio gobox preparato c’erano almeno 70 euro (non utilizzato per diverso tempo) alla riconsegna mi dissero che non c’era nulla (cosa non vera) ma all’epoca non si poteva attivare su carta di credito (addirittura sapevo che per i camper non era ancora possibile)
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2025 alle 14:59:49Sul loro sito dice che si puo fare anche su carta di credito, non ho letto nulla riguardo ai camper, ma non vuol dire che non mi sia sfuggito
Sì lo consiglio anche io, nel mio gobox preparato c’erano almeno 70 euro (non utilizzato per diverso tempo) alla riconsegna mi dissero che non c’era nulla (cosa non vera) ma all’epoca non si poteva attivare su carta di credito (addirittura sapevo che per i camper non era ancora possibile)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/03/2025 alle 15:04:53Io lo tenni 8 anni e poi venduto il camper e quindi alla prima occasione di passare in A22, lo riconsegnai.
Che durata ha la go box? Io l'avevo fatta circa 6 anni fa?!?!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/03/2025 alle 15:04:53A grandi linee (ma c’è scritto)
Che durata ha la go box? Io l'avevo fatta circa 6 anni fa?!?!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2025 alle 19:09:27"non serve la vignette (non so esattamente fino a dove...)"
Arrivando dal Brennero, Una volta a Innsbruck (io ci arrivo in Autostrada ma c'è anche la statale), poi volto verso ovest fino a Motz dove prendo la strada del Fernpass, Reutte, e arrivo in Germania nei pressi di Fussen(dove prendo la A7 verso nord). Non ho mai fatto la statale del Brennero, informati se ci sono divieti di transito in certi periodi, che così mi sembrava di avere letto. Se non vuoi fare l Autostrada in Austria solo per evitare il pedaggio, dal confine del Brennero fino a Innsbruck non si paga pedaggio e non serve la vignette (non so esattamente fino a dove perchè per 11 euro la faccio sempre e comunque a scanso di errori. Se il mezzo è oltre 35q penso che il GoBox serva ugualmente perchè il ponte Europa comunque si attraversa con il GoBox. Serve anche su alcune tratte di statale , ponti e tunnel, anche se non si fa autostrada, quindi va fatto comunque, una volta per tutte.
https://www.alpen-guide.de/reis...
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2025 alle 08:31:44Avevo inteso la domanda diversamente, cioè che durata ha i GoBox, ma se periodicamente si utilizza, io lo ho tenuto per tutta il tempo che ho avuto quel camper, ma l Austria la ho sempre almeno attraversata per minimo 4 volte all anno. L Austria la si deve attraversare per andare ovunque verso Nord.
A grandi linee (ma c’è scritto) Dopo due-tre anni il credito si azzera ma con una nuova ricarica si ritorna in possesso del credito Nel mio caso, avendolo riportato dal benzinaio sul Brennero mi sa che ha fatto una furbata,mi ha fatto vedere sul computer che era a zero e quando gli ho detto che avrei fatto una ricarica per rivedere il credito mi disse che erano passati i termini
www.iz4dji.it