quote:Risposta al messaggio di emmablu inserito in data 08/12/2009 21:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è uno dei motivi che mi fa riflettere sui mezzi oltre i 35 q.li, sei in regola da una parte sbrachi dall'altra.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 23/04/2010 18:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta viaggiare informati e non si sbaglia[:D]. Ormai le regole sono molte e pure le restrizioni sono diverse da nazione a nazione. Tanto per fare qualche esempio è impensabile recarsi a Londra senza prima essersi registrati su un sito apposito od andare nelle citta tedesche senza il bollino relativo alla classe euro del proprio veicolo o come è successo nel ultimo viaggio, dove abbiamo dovuto superare la frontiera cilena senza cibi freschi a bordo, pena confisca e multa salatissima. Non c'è dubbio comunque che la vita sia diventata sempre più complicata e difficile se non si è costantemente aggiornati. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/04/2010 18:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)quest'inverno andando a consegnare a samnaun la polizia austriaca mi ha' costretto a montare le catene da neve sul furgone nonostante avessi 4 termiche nuove di zecca id="red">>> Anche in Svizzera è così, quando c'è obbligo di montare le catene le devi mettere e non ci sono termiche che tengano! (tra l'altro credo che solo in Italia le gomme invernali siano equiparate alle catene)
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/04/2010 19:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erano M+S o "vere termiche" ? Quale articolo del cds svizzero norma il loro uso ? A me risulta un po' diversamente, ma si puo' sempre cambiare idea... dopo aver letto la legga. Ciao Giulio
http://www.admin.ch/ch/i/rs/741...
, in cui si parla esclusivamente di catene, ri-ciao e buona serata Pattyquote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/04/2010 20:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a febbraio di quest'anno andando a samnaun (ch) attraverso l'austria,appena cominciata la salita, anche sul mio toyota land cruiser (4 motrici sempre inserite)con 4 nokian da neve , la solerte polizia austriaca mi ha'fermato e fatto montare le catene. strano ma vero, per fortuna le avevo a bordo, altrimenti non potevo proseguire .ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/04/2010 20:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao concordo con te, conosco credo bene il problema, all'inizio della mia attivita' sono rimasto bloccato a ferragosto da una nevicata su a carezza.da quella volta le catene le ho' sempre dietro tutto l'anno.ciao paolo ps stiamo andando fuori tema gobox
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/04/2010 19:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, a me e' successo per velocita', vicino all'uscita steinach c'e' l'autovelox, mi hanno fotografato e chiesto via posta gli estremi della patente. sono passati 3 anni e non ho' piu' saputo nulla. speriamo bene ...ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/04/2010 20:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Patty, si in Italia le termiche possono sostituire le catene quando queste sono obbligatorie. Due anni fa', in Svizzera (stavamo andando a Berlino), alla frontiera di Como Brogeda c'era il cartello di obbligo catene, il doganiere ha guardato i nostri pneumatici ed accertato che fossero termici ci ha fatto proseguire tranquillamente. Ho chiesto quale legge svizzera dica il contrario perche' la mia esperienza diretta e' diversa. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/04/2010 20:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente... boh; mi sono letto anche tutto l'allegato con le modificazioni annuali ma non ho trovato cenno sulle gomme termiche Ciao Giulio