http://orsostanco.altervista.org/verdon.html
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 11/07/2016 alle 19:44:52
fatto l anno scorso a pasqua. verdon e tappa a saint paul de vence. il mio diario, e le fotografie, sono qui
Ecco di chi era il diario che avevo letto a proposito di St Paul de Vence! Ora mi viene in mente. Beh, allora approfitto per ringraziarti, perchè se non avessi letto il tuo diario, manco sapevo che ci fosse

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2016 alle 19:12:10
Gole del Verdon e zone limitrofe fatto a Pasqua, veramente emozionante. Per le gole si fa base alle AA di Castellane o di Moustier St.Marie , ai due estremi delle gole, per le coordinate, itinerario etc, puoi trovare qualche info sul mio diario Potrebbe essere caldo in questo periodo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
come ti spostavi?
In risposta al messaggio di VittoVero del 11/07/2016 alle 22:00:11
come ti spostavi? knausboxlife
Sempre con il camper, di 7m, tutte strade che si fanno senza nessun problema, alcuni tratti strettini con attenzione solo incrociando altri veicoli in curva, ma nulla di che.
http://goo.gl/HmmdO
realizzata dall'amiconanonet
, dove sono segnati tutti i punti di appoggio, le caratteristiche salienti, i percorsi, e tutto quello che può servire per effettuare una visita di questi posti.In risposta al messaggio di Dash del 12/07/2016 alle 11:11:53
Le Gorges du Verdon sono veramente un bel posto, ma agosto non è il periodo migliore per la visita... In effetti i periodi migliori sono quello pasquale e da fine settembre a fine ottobre. In agosto è molto caldo, temperaturedi 37° e anche molto di più sono uno standard, ricordatevi di portare appresso tanta acqua per il cane (se andate a camminare). I campeggi fra Castellane e il Point Sublime sono abbastanza incassati e sono piuttosto caldi. Vengono anche presi di mira da quelli che fanno canoa/kayak e/o rafting (affollati). E' preferibile magari cercare una sistemazione fra il Point Sublime e Moustiers, ad es. a La Palud-sur-Verdon che è a una quota di circa 1100 metri e la sera è molto più fresco che stare in fondo al canyon. Altrimenti a Castellane, dove la valle si slarga, ci sono 5-6 campeggi e anche un'area di sosta (che però è abbastanza murata in stagione) Se guardi questa comoda mappa (su google maps) realizzata dall'amico nanonet, dove sono segnati tutti i punti di appoggio, le caratteristiche salienti, i percorsi, e tutto quello che può servire per effettuare una visita di questi posti. Ciao da Dash

Davide In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2016 alle 21:36:22
Ecco di chi era il diario che avevo letto a proposito di St Paul de Vence! Ora mi viene in mente. Beh, allora approfitto per ringraziarti, perchè se non avessi letto il tuo diario, manco sapevo che ci fosse Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
mi fa piacere che i miei diari di viaggio possano essere utili.