In risposta al messaggio di Saluse del 19/03/2018 alle 21:27:07Su quel parcheggio specifico è difficile aiutarti se troverai o no il posto, a meno di essere il mago Otelma...
Buongiorno, riapro questo argomento non avendo trovato le informazioni che mi occorrono... Vorremmo visitare il posto questa estate al rientro dalla Germania. Essendo un po' ansiosi sulla percorribilità delle stradee possibilità di sosta, chiedo a chi è già stato se il parcheggio che dicono raggiungibile da Lovagny sia fattibile anche da Chavanaud direzione da cui arriveremmo e in cui ho visto tramite street view una strettoia. Arrivati al fatidico parcheggio poi mi chiedevo se fosse difficile trovare posti liberi e quindi con alta possibilità di dover rinunciare alla visita. Grazie per le informazioni che vorrete darmi.
In risposta al messaggio di Dash del 21/03/2018 alle 08:31:47Grazie per l'informazione.
Su quel parcheggio specifico è difficile aiutarti se troverai o no il posto, a meno di essere il mago Otelma... Una cosa posso senz'altro dire è che la zona tutt'attorno a Annecy d'estate è presa d'assalto come la CostaAzzurra, Euro Disney (a Parigi) e Mont Saint Michel (tanto per dire tre posti a caso...). Sicuramente non sarete soli come potrebbe essere in un infrasettimanale fuori stagione. Come minimo, d'estate cosiglierei di evitare di passarci il sabato e la domenica... Abbiamo percorso nel 2017 la strada delle Gorges (però la parte alta), incontrando un forte pericolo caduta sassi dall'alto: numerose pietre appena cadute sulla sede stradale, lavori in corso di ingabbiamento dei costoni rocciosi. Non è stata una gran bella esperienza, non so se ci verrà voglia di provare anche la parte bassa... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/03/2018 alle 12:55:38Grazie Piero,
Ciao, ci sono stato un paio di anni fa e avevo messo anche molte fotografie sul col, che puoi rivedere con la funzione cerca. Io ci sono arrivato da sotto passando da Chavanod, sulla D116, non ci sono problemi stradali, lastrada è strettina, ma assolutamente fruibile, l unico punto, forse, critico, è l attraversamento del ponte sul rio. Comunque, quando arrivi in alto, ad incrociare la D 64, appena sotto il Chateau di Montrottier, vicino alla taverna de Pontverre, c è un bel parcheggio, non molto grande, ma comunque è una bella terrazza panoramica asfaltata, che ti permetterebbe di non scendere con il mezzo nel parcheggino sottostante delle gorges, che, tra il resto, è sterrato e non molto agevole per i nostri mezzi. Questo tratto di strada in discesa, se non lo vuoi percorrere sulla strada con due tornanti, lo puoi fare su un bel sentierino nel verde, la cui partenza la puoi individuare nell angolo in basso del parcheggio sotto la strada. La visita delle gorges è estremamente spettacolare. Buona scoperta. Piero ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/03/2018 alle 16:54:46Ebbene sì Piero,
Ciao Stefania, leggendo il tuo nick name, mi viene da immaginare che potresti essere di Saluzzo (Saluse nella nostra lingua madre). In questo caso saremmo molto vicini, appena 15 km, in quanto io sono di Busca. Ora peròti sto scrivendo dalla Martinica, io e la mia consorte siamo qui in visita a nostra figlia e ci resteremo ancora un po'. Buona programmazione. Ciao, Piero
In risposta al messaggio di jana del 21/03/2018 alle 19:17:49Certamente Jana,
Ciao Stefania! Non conoscevo quel luogo, mi ha incuriosito il tuo post e sono andata vedere sul web. Assolutamente incantevole, proprio uno di quei luoghi che ci piacciono tanto compresa la scarpinata. Pero noi partiremoverso seconda meta di settembre e torneremo primi di novembre percio non ci sara il problema di affolamento. Ti sarei molto grata se al tuo ritorno vuoi scrivere le novita su come arrivare, dove hai parcheggiato e anche magari info per le visite, apertura infrasettimanale della taverna se ci sono orari secondo le varie stagioni ecc. Ringrazio in anticipo e a buon rendere!