In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 16/06/2024 alle 16:17:12Sui bollini per le città GB non so dirti, sono stato l anno scorso in Scozia e non c'era bisogno di nulla, ma erano isoletet con molte piu pecore che abitanti .
Ciao a tutti. Stiamo valutando un viaggio in Gran Bretagna, non sappiamo ancora se sud o nord. Siamo già stati a Londra in camper anni fa quindi conosciamo la Lez ma questa volta saltiamo questa stupenda città. Ladomanda è: sono andata nel sito green zone europeo, dove c'è la lista dei bollini ambientali. Noi abbiamo già quello tedesco e francese che vale per Germania e Francia. Invece per quanto riguarda la Gran Bretagna mi fa selezionare dei bollini per città specifiche, tipo Bath o Brighton. Non capisco quindi se per ogni città ci vuole un bollino specifico o se posso farne uno per tutta la nazione (intendo l'Inghilterra in questo caso). Seconda domanda: so che le autostrade sono gratuite ma ci sono tunnel e ponti a pagamento. Per pagare c'è il casello o bisogna fare qualche iscrizione come per esempio in Svezia/Norvegia? Vorremo partire tranquilli senza rischi di multe o problemi. Grazie a chi vorrà aiutarci, sono ben accetti consigli e diari! [:D][^][:p][:)][:X]
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 16/06/2024 alle 16:17:12Sul bollino non so risponderti ma io visiterei la Scozia e ci tornerei anche volentieri. Contrariamente al resto dell'UK sono più facili le soste libere e il paesaggio è spettacolare. Sia a Glasgow che a Edimburgo siamo andati in campeggio quindi non ti so dire se ci siano bollini anche lì ma al limite saranno nel centro.
Ciao a tutti. Stiamo valutando un viaggio in Gran Bretagna, non sappiamo ancora se sud o nord. Siamo già stati a Londra in camper anni fa quindi conosciamo la Lez ma questa volta saltiamo questa stupenda città. Ladomanda è: sono andata nel sito green zone europeo, dove c'è la lista dei bollini ambientali. Noi abbiamo già quello tedesco e francese che vale per Germania e Francia. Invece per quanto riguarda la Gran Bretagna mi fa selezionare dei bollini per città specifiche, tipo Bath o Brighton. Non capisco quindi se per ogni città ci vuole un bollino specifico o se posso farne uno per tutta la nazione (intendo l'Inghilterra in questo caso). Seconda domanda: so che le autostrade sono gratuite ma ci sono tunnel e ponti a pagamento. Per pagare c'è il casello o bisogna fare qualche iscrizione come per esempio in Svezia/Norvegia? Vorremo partire tranquilli senza rischi di multe o problemi. Grazie a chi vorrà aiutarci, sono ben accetti consigli e diari! [:D][^][:p][:)][:X]
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 19/06/2024 alle 21:29:30La Cornovaglia è bellissima, ma rispetto alla Scozia, strade un po piu critiche, nel senso ugualmente strette, ma differentemente dalla Scozia, senza visibilità nelel curve per la vegetazione e pochissimi passing place. Anche la sosta, anche diurna e veloce nei paesini o almeno in alcuni puo esssere meno facile.
L'idea iniziale era proprio la Scozia ma proprio per il tempo che abbiamo( tre settimane non piene) sto valutando la Cornovaglia e il Cotswolds. Amiamo la natura e il relax. Diciamo che stiamo vagliando varie ipotesi, anche la parte centrale dell'Inghilterra presenta tanti luoghi interessanti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 23:37:06Grazie, info e consigli utilissimi.
La Cornovaglia è bellissima, ma rispetto alla Scozia, strade un po piu critiche, nel senso ugualmente strette, ma differentemente dalla Scozia, senza visibilità nelel curve per la vegetazione e pochissimi passing place.Anche la sosta, anche diurna e veloce nei paesini o almeno in alcuni puo esssere meno facile. Ci sono stato nel 2013 e con un sacramento di MH largo 2,65 (specchi non pieghevoli) e comunque ce la siamo cavata ovunque. Ma da li decidemmo che il MH non faceva per noi Se ti rimane tempo allungati anche in Galles, anche solo per un assaggio, come facemmo noi, alcuni posti bellissimi e particolari, e la magia dei vecchi treni a vapore. Al centro ci sarebbe il Lake District, ma in estate è assaltato dal turismo che sembra la Romagna. Una scelta potrebbe essere il Cairngorms National Park , vero che è in Scozia, ma nella parte sud e rapidamente raggiungibile in un giorno o poco piu da Dover, e poi concentrarsi nella zona studiandola bene prima e preparandosi anche le escursioni a piedi, procurandosi letteratura specifica e mappe Ordnance Survey dei posti. Ci sono passato ma non soffermato, ma ultimamente ho visto dei documentari della BBC sulla zona, e secondo me se piace la natura e camminare, li non ci si stanca e non sono zone di turismo di massa ma frequentate da alpinisti, camminatori e fotografi naturalisti. Mi piacerebeb dedicarci un viaggio. Ovvio che per alcune parti piu isolate e impervie o escursioni impegnative serve anche preparazione e allenamento, e quindi dovrei fare un bell esame di coscienza e non volere fare le cose che facevo a 20/30 anni.
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 20/06/2024 alle 16:05:23Secondo me le bici meglio lasciarle a casa, un inutile impiccio.
Grazie, info e consigli utilissimi. Ora abbiamo un van, più piccolo di così quasi impossibile.;-) Mi sembra di ricordare che sei un camminatore, noi zero, cioè mio marito odia camminare anche se poi le camminate le fa ma guai dirgli : c'è da camminare Le bici secondo te possono essere utili? Mi sembra che la zona delle Cotswolds sia pianeggiante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2024 alle 16:21:00Conoscendo i vostri gusti sarà un camper super!!
Secondo me le bici meglio lasciarle a casa, un inutile impiccio. Con il clima Britannico, si esce sempre con la giacca impermeabile nello zaino anche se c'è il sole perchè poi cambia, e a piedi è una cosa, in bici è undisastro. A me piace camminare solo in posti dove ne vale la pena, scogliere, brughiere, e comunque devo prendere atto del mio allenamento migliorabile, vedo che piu di 10km di sentiero con poco dislivello, ma tra andata e ritorno, sono gia un mio limite, anzi, gli ultimi chilometri mi trascino tra allucinazioni di ogni genere PS: anche noi siamo in attesa del mini camper che per come mi piace viaggiare, sarà una svolta.
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 20/06/2024 alle 21:17:49Diciamo che per me è come "il vino buono nella botte piccola"
Conoscendo i vostri gusti sarà un camper super!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2024 alle 22:34:39Spettacolo!! Misure? Saremmo curiosi di sapere com'è l'interno, se simile ai van comuni.
Diciamo che per me è come il vino buono nella botte piccola Altri non ci entrerebbero neanche sotto suplizio Identico anche come colore spero mi si scusi per l OT, ma non sto nella pelle per l attesa
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 22/06/2024 alle 19:18:265,90 x 2,05 , si dentro nulla di diverso dai soliti furgonati con letto trasversale posteriore, il meglio è sotto, dove non si vede
Spettacolo!! Misure? Saremmo curiosi di sapere com'è l'interno, se simile ai van comuni.
www.iz4dji.it