In risposta al messaggio di Frank Blue del 20/07/2024 alle 21:45:52Fino ad ora il tag non è servito, usano la targa o con le telecamere a portale o con una specie di smartphone.
Sono NV tentando di risolvere il problema del transpomdr (skittelpass o altro). Ho parlato con parecchia gente. 1a opzione mi faccio mandare il tag in italia senza usarlo mai. Alcuni mi hanno detto che nel periodo cheintercorre tra la sottoscrizione e il ricevimento del transponder viene usata la targa e applicato lo sconto (esperienza diretta ma di un po di tempo fa di un ragazzo), mentre altri mi dicono che si paga pieno (una ragazza che ha chiamato il padre). Qualcuno ha esperienza in merito? 2a opzione..un p/o box in nv per farsi spedire il transponder bizz o tag che dir si voglia qui in nv Qualcuno sa quanti giorni ci vogliono e dove posso spedirlo? Quei box nei supermercati servono a questo? In svezia non sono riuscito e sono appena entrato in nv..devo ancora chiedere ma sono nel mezzo del nulla tra narvik e tromso.
In risposta al messaggio di Steu851 del 20/07/2024 alle 21:49:51Come fai a sapere che il tag non è mai servito? il casello è lo stesso.
Fino ad ora il tag non è servito, usano la targa o con le telecamere a portale o con una specie di smartphone. Come mai ti sei svegliato solo ora? Te lo avevo già spiegato mesi fa cosa fare
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/07/2024 alle 06:24:04Su 14 traghetti presi 13 volte hanno fotografato la targa manualmente con uno smartphone, una volta son passato su un portale con le telecamere, tipo quelli dei pedaggi stradali, quindi anche senza averlo nella maggior parte dei casi funziona.
Come fai a sapere che il tag non è mai servito? il casello è lo stesso. In ogni caso per fare l'agreement con autopass.no (Necessario per avere lo sconto del 50% prepagando) va inserito un nr di tag..quindi bisogna averlo.Mi confermi che il nr di tag compare nelal pagina web di skittelpass? subito o dopo la consegna? Come hai fatto col codice postale skittelpass quando cerco di creare l'account mi da sempre errore. Qualcuno ha scoperto come si usano i box postnord presenti nei supermercati? Io sul sito ho capito he i norvegesi ricevono una notifica quando hanno un pacco per loro e decidono come riceverlo (spettacolo), ma uno straniero?
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/07/2024 alle 08:06:11La ricarica dei 2000 nok se non vuoi pagare commissioni fai conversione in € e paghi in € qualcosa in più.
Su 14 traghetti presi 13 volte hanno fotografato la targa manualmente con uno smartphone, una volta son passato su un portale con le telecamere, tipo quelli dei pedaggi stradali, quindi anche senza averlo nella maggior partedei casi funziona. Il numero del tag lo trovi già nel menù a tendina mentre fai l'agreement. Se lo fai spedire in Italia ci sarà da pagare 2,05 euro di dogana. Non danno nessun traking della spedizione, è arrivato in 2 settimane, Tieni conto dei tempi tecnici, l'addebito sulla carta di credito è arrivato dopo qualche giorno lavorativo, suppongo che fino a che non hanno avuto i soldi non abbiano spedito, da quando ho fatto il bonifico extra sepa a quando il credito è risultato disponibile è passata un'altra settimana, il bonifico in NOK è piuttosto costoso, fineco ha preso 9,95€ di commissione, ho letto di banche che ne hanno voluti di più. Se cominci oggi sarà operativo tra 10 giorni. Non ho avuto nessun problema ad inserire i miei dati quando ho creato gli account. Secondo me sei fuori tempo massimo, fai epass24 e paga a tariffa piena.
In risposta al messaggio di errunc del 22/07/2024 alle 13:10:24Ho scoperto dopo che avrei potuto farlo in Euro, non son convinto che sarebbe stato senza costi visto che si tratta di bonifico extra sepa.
La ricarica dei 2000 nok se non vuoi pagare commissioni fai conversione in € e paghi in € qualcosa in più.
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/07/2024 alle 08:06:11Non sempre lo Skyttelpass arriva in due settimane, a me dopo un mese non era ancora arrivato e sono partito senza!
Su 14 traghetti presi 13 volte hanno fotografato la targa manualmente con uno smartphone, una volta son passato su un portale con le telecamere, tipo quelli dei pedaggi stradali, quindi anche senza averlo nella maggior partedei casi funziona. Il numero del tag lo trovi già nel menù a tendina mentre fai l'agreement. Se lo fai spedire in Italia ci sarà da pagare 2,05 euro di dogana. Non danno nessun traking della spedizione, è arrivato in 2 settimane, Tieni conto dei tempi tecnici, l'addebito sulla carta di credito è arrivato dopo qualche giorno lavorativo, suppongo che fino a che non hanno avuto i soldi non abbiano spedito, da quando ho fatto il bonifico extra sepa a quando il credito è risultato disponibile è passata un'altra settimana, il bonifico in NOK è piuttosto costoso, fineco ha preso 9,95€ di commissione, ho letto di banche che ne hanno voluti di più. Se cominci oggi sarà operativo tra 10 giorni. Non ho avuto nessun problema ad inserire i miei dati quando ho creato gli account. Secondo me sei fuori tempo massimo, fai epass24 e paga a tariffa piena.
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/07/2024 alle 08:06:11Ho fatto il bonifico istantaneo in euro aggiungengo il 6% per cautela (il mio bancomat si beve il 3.4%) e mandato email per chiedere com emai dopo 24h ancora nessun credito, staremo a vedere.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/07/2024 alle 01:34:12Assolutamente no, le tariffe sono fino a 6 metri, da 6,01 a 8 metri, ecc ecc
Ho fatto il bonifico istantaneo in euro aggiungengo il 6% per cautela (il mio bancomat si beve il 3.4%) e mandato email per chiedere com emai dopo 24h ancora nessun credito, staremo a vedere. Ma skittelpass non è già comeepass24..la targa è registrata, la cc ce l'hanno, dovrebbero usare quella se il prepagato non ce l'ho ancora..o sbaglio? ps Per chiarezza di tutti i traghetti che usano autopass (praticamente tutti quelli che prendiamo noi nelle tratte comuni) costano come un auto fino agli 8m, è scritto chiaramente.
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/07/2024 alle 07:23:24Si è come dici tu per gli scaglioni, grazie per averlo segnalato.
Assolutamente no, le tariffe sono fino a 6 metri, da 6,01 a 8 metri, ecc ecc Il fatto che quando fai l'agreement su autopassferje ci sia al categoria fino a 8 metri è perché oltre gli 8 metri il minimo versabile non èpiù 2000 NOK. La smetti di dare informazioni sbagliate? Documentati! Spero che tu nella causale del bonifico abbia specificato il numero di targa ed il numero di contratto, vengono processati manualmente, ci vanno alcuni giorni lavorativi prima di vedere il credito, inoltre anche se in Euro dovrebbe comunque essere un bonifico extra sepa quindi il fatto che tu lo abbia fatto istantaneo credo sia irrilevante. Questi i prezzi di una tratta a caso
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/07/2024 alle 12:57:00Suppongo che tu abbia il numero di tag skyttelpass, quindi sicuramente ti addebitetanno sulla carta che hai associato (se non l'hai fatto fatto fallo) i pedaggi stradali scontati drl 20%.
Si è come dici tu per gli scaglioni, grazie per averlo segnalato. Mi ha tratto in inganno quello che hai detto tu e pensa che mi ero pure scaricato i pdf coi prezzi per tutte le tratte, il rimbambimento è cominciato, prenotol'ospizio, qualche consiglio? :) La parte che mi interessa ora è sapere se avendo fato skittelpass posso prendere un traghetto con la fatturazione immediata al 10% o se devo fare altro.
queste
le ho prese a 86euro a Narvik. le cercavo da 600km..quindi se non trovate una taglia..prissma città!In risposta al messaggio di Steu851 del 23/07/2024 alle 13:24:32Alla faccia di chi dubitava del sistema bancario non sepa mi hanno appena accreditato il saldo su autopass. La sfiga vuole che prima del traghetto era zero e appena arrivato 2144. Ho chiesto al ragazzo che mi ha scansionato, a lui risultava autopass e mi ha detto probabilmente -10% (come si deduce da skittelpass, il tag produce il 10% se non si ha l'agreement con autopass funzionale).
Suppongo che tu abbia il numero di tag skyttelpass, quindi sicuramente ti addebitetanno sulla carta che hai associato (se non l'hai fatto fatto fallo) i pedaggi stradali scontati drl 20%. Per i traghetti se intendi nel periodofino a che non avrai il credito caricato suppongo siano addebitati su skyttelpass, anche se sul sito di Autopassferje.no c'è scritto che in assenza di credito sufficiente verrà addebitato su epass24 senza sconto.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 30/07/2024 alle 08:48:29Mai pagato il gasolio più di 21, anche quassù nell'estremo nordest. Il gasolio a 23 c'è sempre stato in questi 2 mesi, basta passare oltre. Le stazioni di servizio più grosse, nei centri abitati maggiori sono le più care, quelle sperdute, specialmente della compagnia Bunker oil le più economiche.
Aggiornamento su skyttelpass autopassferje e oresundpay (li ho tutti e tre). Mentre i traghetti risultano dopo 24h non ho ancora ricevuto nulla per i caselli a tromso (ne ho passati diversi a distanza di ore, dovrei averevari addebiti), che il trasponder serva in quei casi? Lo stesso è successo a goteborg e stoccolma, ho passato caselli automatici (nona vevo skyttelpass al tempo ma oresundpay) per le quali non è arrivato niente nemmeno a casa e ormai è passato un mese. Sono pochi euro (circa 1-3eur a casello a seconda dell orario). A voi come è andata con i caselli cittadini? ps: il gasolio in nv è arrivato a 23 corone nel wend, attendendo si trova a 20, ho letto che è piu basso domenica e lunedi, avete idea se sia vero?
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/07/2024 alle 09:42:58Grazie per le info,
Mai pagato il gasolio più di 21, anche quassù nell'estremo nordest. Il gasolio a 23 c'è sempre stato in questi 2 mesi, basta passare oltre. Le stazioni di servizio più grosse, nei centri abitati maggiori sono le più care, quelle sperdute, specialmente della compagnia Bunker oil le più economiche.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 01/08/2024 alle 01:18:41Sono arrivato al confine con la Russia.
Grazie per le info, dove sei? Io sono ancora indeciso se andare a est di cnord (sto visitando le isole limitrofe a ovest). Più parlo coi locali più mi sento ripetere ma non hai visto dal satellite? E' tutta tundra, piùo meno tutta uguale. Qui leggo diversamente, tu come la pensi? Aggionramento su skittelpass: Mi è arrivata la fattura dei caselli di Tromso, saldata automaticamente su carta di credito con relativo sconto. Me l'hanno accorpata ai 200nok del trasponder, presumo che abbiano un sistema che fattura solo quando si supera un tot di tempo o di fatturabile.
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/08/2024 alle 09:29:08Sei stato a Greens Jacobselv? Bellissima.
Sono arrivato al confine con la Russia. Tutta la costa est di Nordkapp ci è piaciuta tantissimo, tanto che la stiamo girando da 2 settimane. Ma va a gusti, il fatto che non ci sia niente è proprio il bello di questa zona,pernoi. Ora comincia il lento ritorno. A Vadso se avete necessità di gasolio vicino al porto c'è la pompa Bunker Oil che costa circa 2 corone al litro in meno. È il pieno pagato più caro ma al cambio sono 1,84 al litro, quanto costa in Italia ora?