In risposta al messaggio di gianmartel del 14/02/2017 alle 14:51:29
Non piazzare sedie e tavolini in un parcheggio, e comunque in aree non appositamente attrezzate; mi sembrerebbe un comportamento da tenere sempre, indipendentemente da Leggi e circolari. Ringrazio kukosg per la circolare,che ho stampato. Andrò in Grecia, per la prima volta, con percorso tutto stradale,da metà aprile ai primi di maggio. Dalla penisola calcidica al Pelopponeso passando per le Meteore ed Atene. La normativa è uguale a quella italiana; la semplice sosta non costituisce comportamento assimilabile al campeggio. Non avrò nessun problema a rispettarla in quanto è il mio comportamento abituale. Buona giornata a tutti
Dalle Meteore,andando verso la Calcidica e poi ad Atene,non tralasciare Veghina(Vergina),vicino a Veria.Il museo/tumulo che racchiude la tomba di Filippo il Macedone(padre di Alessandro Magno) è bellissimo e merita una visita.In paese,oltre al park dedicato,c'è anche un'area sosta privata a buon prezzo.
http://www.camper-troxospito.gr...
In risposta al messaggio di mandarino del 14/02/2017 alle 20:06:39
Grande bene bene anche noi pensiamo di andare a meteore, ma da Ancona e poi verso Salonicco. Attendiamo aggiornamenti. Grazie Claudio BO.
Il nostro itinerario: ingresso in Slovenia da Gorizia-H4+E61 da Lubiana A2 verso Zagabria, sempre autostrada verso Beograd poi A1 fin oltre Nis. Parentesi: fino a Nis l'ho già fatta; è una buona strada. L'altra volta abbiamo dovuto attraversare Belgrado, senza difficoltà, per lavori in corso. Partirei da Gorizia di sabato per effettuare il percorso in assenza di mezzi pesanti che farebbero perdere troppo tempo al confine. Quando andammo in Turchia, partimmo da Palmanova il mattino ed arrivammo ad Edirne nel tardo pomeriggio. Da Nis in avanti l'ho vista so Google Earth; è a due corsie per una sessantina di chilometri poi diventa statale per quaranta o cinquanta; poi sembrerebbe uno scorrimento veloce fino al confine macedone. In Macedonia dovrebbe essere autostrada esclusi una cinquantina di chilometri prima del confine greco. Per me non ci sono problemi per le statali, l'autostrada la faccio solo per lunghi trasferimenti.