quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 27/01/2011 08:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni anno, a richiesta di consigli di coloro che vogliono andare in Grecia per la prima volta, il Prof Calosci immancabilmente fa lo stesso intervento che suona un po' come il famoso: “PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE....LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE.” id="red"> id="size4"> [}:)][}:)][}:)] e come ogni anno c'è chi lo legge e si intimorisce e chi invece lo considera una delle tante esperienze diverse vissute da equipaggi fatti ognuno a suo modo! Anch'io due anni fa lo lessi e rimasi un po' dubbiosa....ho chiesto e richiesto a tutti gli altri forumisti e ognuno mi ha dato opinioni e consigli. Per me il problema non era tanto la sicurezza o la sosta libera o il campeggio ma le esigenze "fisiologiche del camper":acqua e scarico delle nere! inorridisco a pensare di scaricare su una pietraia il potty! quando ho capito come funzionava la storia (spesso ci sono wc chimici o di baretti sulla spiaggia che ti permettono di scaricare) mi sono rilassata e ho vissuto la vacanza godendomela. Certo che se si pretende una organizzazione delle aree di carico e scarico alla tedesca o alla francese oppure se non si accetta di doversi spiegare a gesti (pechè io non parlo greco e la signora non parla inglese o italiano[:D]) con la signora proprietaria dell'unico rubinetto nell'arco di diversi chilometri o di dover magari cambiare programmi perchè vengono i vigili e ti chiedono (più o meno gentilmente) di sloggiare....allora è meglio rinunciare e cercare mete più consone alla propria natura ...e lasciare spazio sulle spiagge per chi invece si trova bene anche in queste situazioni. Barbara
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/01/2011 11:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca, Tutto bene ? Si ritorna in questa brutta Grecia anche quest'anno ? Io parto l'11 di Agosto e torno il 5 di Settembre e quest'anno abbandono la Calcidica e proverò altre zone ancora da definire ! a presto... Marco
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 27/01/2011 19:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho parole... sono contento che tutto si è risolto!
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 27/01/2011 19:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona fortuna a tutti voi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/01/2011 01:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno torno in Grecia per l'ennesima volta. Speriamo che molti prendano paura per qullo che dici, così le spiagge greche saranno ancora meno affollate del solito.
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 31/01/2011 12:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai saputo qualcosa in merito? Saluti Giuseppe! Tienici infomati, se puoi.. pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 31/01/2011 14:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerchero' di tenervi al corrente. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 31/01/2011 18:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito dire da alcuni gestori di taverna e campeggi che la polizia non sara' piu' tanto tollerante con situazioni specifiche ma credo che quelli come me e te e altri che tu sai, non saranno minimamente disturbati da questo intento di regolarizzare la sosta viste le mete e i contesti che scegliamo.Non aggiungo altro se non specificare che da quel che ho capito vogliono dire NO ai vari accampamenti. Ciao e.... Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe