quote:Originally posted by marpe>
Per i veterani della Grecia in traghetto avrei una domanda: è necessario prenotare? Vorremmo partire ai primi di luglio da Ancona per Igoumenitsa, siamo 4 con camper di 6.10 mt. Ciao a tutti e grazie, Marco >
quote:Originally posted by marpe> Ciao io partirò da AN per Igomenitsa il 30/06 prossimo ed ho prenotato. Ho fatto svariate ricerche e ho visto che la compagnia + conveniente é la Superfast che con 519,00 euro ti dà viaggio A/R con cabina compresa per camper + 4 adulti. Ho guardato anche la Anek e la Minoan ma con l'open deck erano comunque + care. Prenotando subito (anche online) riesci ad avere la tariffa speciale. Ciao
Per i veterani della Grecia in traghetto avrei una domanda: è necessario prenotare? Vorremmo partire ai primi di luglio da Ancona per Igoumenitsa, siamo 4 con camper di 6.10 mt. Ciao a tutti e grazie, Marco >
quote:Originally posted by cartella01> Si, è veramente open deck con il ponte completamente aperto. solo la prima fila di 4 o 5 camper capitano di poco sotto la pensilina dove sopra inizia il ponte passeggeri. Un Saluto
Ancora sull'open deck, mi hanno suggerito la ventouris con la nave Polaris, chiedo gentilmente ha chi ha già avuto l'esperienza di viaggiare con questa nave, è veramente open deck? si tratta della nave di stazza più grande, come si dce in qualche post precdente' grazie a tutti coloro che mi risponderanno-. >
quote:Originally posted by stefanoroma> La quota dipende anche dalla velocità della Nave. La superfast, Anek, Minoans sono navi superveloci che fanno Ancona Patrassa in 21 Ore. Le Venturis, o simili, che in genere partono da BAri-Brindidi fanno Bari Igumenitza in circa 15 ore, non me ne abbiamo gli altri, e sono veri catorci del mare (ho la sorella in Grecia e le ho fatte tutte le navi) che come vantaggio hanno il prezzo. Le navi superveloci hanno gli open deck poco open (rispetto alla Venturis) dove è possibile, se non si capita nei finestroni, patire il caldo. L'Agosto scorso ho viaggiato con la Minoans (simile ala Superfast), non ero nei finestroni e il caldo si faceva sentire. Cosa consigliarti non so, La Polaris (Venturis) è tutta aperta, ma se non è cambiato qualcosa, la pulizia non era il suo forte. Ciao Pizzo
Vorrei sapere come si viaggia con la Anek lines: come è strutturato l'open-dek nel mese di agosto; si soffre il caldo? Vorrei avere una risposta da chi ha viaggiato lo scorso anno nel mese di agosto. Grazie in anticipo. Vorrei inoltre sapere: come mai con la Anek Lines, La Superfast ed altre compagnie il viaggio sempre nel mese di agosto per un camper+ 4 persone il costo si aggira non meno di 700 euro circa ed in altre compagnie consigliate caldamente il cui costo si aggira a mooolto meno per lo stesso periodo e per le stesse persone? Qual è la differenza? Per i motivi che sono stati elencati per la preferenza di altre compagnie di molto più economiche mi chiedo: Allora tutti quelli che pagano circa 700 euro A/R rispetto a quelli che pagano anche 300 euro A/R sono stupidi o ci sarà più che un valido motivo? Attendo risposte a tema da persone che hanno avuto l'esperienza di viaggiare nel mese di agosto sia a "300" euro (circa) e quelli che hanno viaggiato a "700" euro circa. Saluti a tutti e grazie per l'attenzione. Laura da Roma >
quote:Originally posted by marpe>
quote:Originally posted by marpe> kalimera Marco. le prime 3 volte prenotavo. poi ho visto che fuori dalla alta non ci sono problemi e compro il biglietto a/r a brindisi. e così si viaggia più tranquilli (se non è oggi, è domani). devo dire però che sono sempre andato in auto. quest'anno (inizio giugno) sarà la nostra prima con il camper. se hai qualche notizia utile per il camper in grecia, ti prego di comunicarmele. noi siamo di pistoia. voi? dove andrete? buona strada. pilao.