In risposta al messaggio di Walking del 23/06/2019 alle 18:43:31chi è stato in grecia l'anno scorso e ha da consigliare come muoversi?
Salve a tutti. In due equipaggi stiamo cercando di approdare nel fatidico mese di agosto nel Peloponneso della Grecia classica. Visto che il traghetto costa uno sbotto vorremmo capire se ne vale la pena...oreamai iosono dal lontano 1993 che non ci torno pur conservando ricordi tra i belli delle mie ferie estive... C'è chi dice che è caotica, chi dice che è caotica, chi dice che è mal servita per mezzi ricreazionali, chi dice che è cara chi dice che con il risparmio per vivere ci si ripaga il traghetto...chi dice che bisogna con i camper vivere molto all randagia chi invece dice che è ben servita ... La domanda sorge spontanea: Ma secondo chi ci è stato negli ultimi due anni, ne vale la pena? SI rischia di affrontare posti pieni di gente e quindi 1000 peripezie per cercare posti dove sostare oppure si può andare tranquilli? Consideriamo che le mie ferie purtroppo sono dal 3 agosto al 18... Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di Walking del 24/06/2019 alle 08:07:36Ciao, noi andiamo in Grecia x la prima volta(in settembre/ottobre) il mese di agosto non è facile trovare poca gente ma mi dicono che la Grecia è ancora vivibile,noi ci siamo fatti aiutare su Facebook iscrivendoci a - Grecia in camper è un gruppo di camperisti Italiani esperti di queste meravigliose isole.
chi è stato in grecia l'anno scorso e ha da consigliare come muoversi?
In risposta al messaggio di 27552 del 24/06/2019 alle 11:05:49troppo purtroppo...sulle 950€ in 4 con camper da 7,20...ed è per questo motivo che chiedo perchè visto l'alto costo se poi devo trovare un cicciaio di persone non sarebbe vantaggioso per nulla...
io ci sono stato in maggio, lo ho fatto via terra, in grecia non ho girato molto, ci ho percorso circa 600 km (andavo in Turchia) quindi per quanto riguarda il mio viaggio ti posso dire la mia modesta impressione. Meteoreè un luogo che mi è piaciuto moltissimo, poi la costa sul mar Egeo non mi è piaciuta per niente, brutte strade, prezzi abbastanza cari, molto degrado, io ci sono rimasto deluso, forse la parte Jonica e le isole sicuramente è molto meglio.
In risposta al messaggio di Walking del 23/06/2019 alle 18:43:31Fatto tutto il Peloponneso ad agosto 2018, andata via terra e rientro da Patrasso ad Ancona senza alcuna prenotazione. Non so se siamo stati fortunati ma non ho trovato mai nessuno o al massimo 2/3 mezzi, sempre in libera... Se hai un mezzo grande occhio agli alberi che non hanno la minima manutenzione e quindi sempre molto sporgenti in qualsiasi strada che abbiamo trovato verso il mare...
Salve a tutti. In due equipaggi stiamo cercando di approdare nel fatidico mese di agosto nel Peloponneso della Grecia classica. Visto che il traghetto costa uno sbotto vorremmo capire se ne vale la pena...oreamai iosono dal lontano 1993 che non ci torno pur conservando ricordi tra i belli delle mie ferie estive... C'è chi dice che è caotica, chi dice che è caotica, chi dice che è mal servita per mezzi ricreazionali, chi dice che è cara chi dice che con il risparmio per vivere ci si ripaga il traghetto...chi dice che bisogna con i camper vivere molto all randagia chi invece dice che è ben servita ... La domanda sorge spontanea: Ma secondo chi ci è stato negli ultimi due anni, ne vale la pena? SI rischia di affrontare posti pieni di gente e quindi 1000 peripezie per cercare posti dove sostare oppure si può andare tranquilli? Consideriamo che le mie ferie purtroppo sono dal 3 agosto al 18... Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di Walking del 24/06/2019 alle 13:47:07se vai via terra spendi la metà
troppo purtroppo...sulle 950€ in 4 con camper da 7,20...ed è per questo motivo che chiedo perchè visto l'alto costo se poi devo trovare un cicciaio di persone non sarebbe vantaggioso per nulla...
In risposta al messaggio di pilao del 25/06/2019 alle 14:06:06io partirei da Bari il 3 agosto con un camper di 7,20 con due adulti e due figli di 17 e 19 anni, e l'altro equipaggio di altri due adulti e un ragazzo di 19 anni con camper da 7,15....Per gli imbarchi mi sono affidato a Spyros il greco, ma se avete qualche offerta tra le mani ne approfitto volentieri
Ciao Roberto/Volpes, è vero, non spendi un botto. Ma Walking parte in alta stagione e probabilmente da Ancona. Non so la lunghezza del suo camper e nè in quanti sono, ma si fa presto a raddoppiare.... Noi abbiamo speso poco più di 500 euro A/R da Ancona in bassa, due persone e camper da 5 metri. Ciao. pilao
In risposta al messaggio di Walking del 25/06/2019 alle 14:33:44Partiamo dall’inizio
io partirei da Bari il 3 agosto con un camper di 7,20 con due adulti e due figli di 17 e 19 anni, e l'altro equipaggio di altri due adulti e un ragazzo di 19 anni con camper da 7,15....Per gli imbarchi mi sono affidato a Spyros il greco, ma se avete qualche offerta tra le mani ne approfitto volentieri
In risposta al messaggio di Armando del 25/06/2019 alle 20:02:06Cose che capitano, io invece ricordo che a Sparta avevo il bimbo che aveva bisogno del bagno, non riuscivo a trovare nulla e allora suonai il campanello di una casa, mi apre una signora e gli spiego la situazione, ci fa entrare subito e mentre mio figlio (aveva 8 anni) era in bagno a noi ci offrivano caffè e lukumia....
A proposito di rispettare gli indigeni .. e i manioti in particolare (che hanno un caratterino): anni fa degli italiani avevano messo in acqua in un porticciolo di Mani un poderoso gommone da 8 o più metri con due motorisui 150 CV. Erano in due a fare sub e prendevano parecchio, forse troppo per essere in apnea. Senza licenza. Avevano anche fatto mooolto i furbi a vendere il pesce a tutti i risto e taverne della zona, alla faccia dei pescatori locali ... sta di fatto che una mattina vanno al porto: i galleggianti erano stati misteriosamente accoltellati e i motori e tutto il resto erano a mollo nell'acqua trasparentissima del porticciolo. Sono stati tutti molto gentili ad aiutarli a recuperare il tutto, così l'hanno caricato sul carrello e se ne sono andati con gippone e traino. Notare che negli stessi anni altri pescatori, corretti nei modi, non avevano il minimo problema anzi mantenevano ottimi rapporti.