quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2010 09:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma devi dare il buon esempio: anche tu NON ANDARE in GRECIA. Dai che poi quando torni... vieni qui a lamentarti che ti hanno trattato male. E noi: TE L'AVEVAMO DETTO... Coraggio... in sardegna pure tu! Tutti in sardegna! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010 09:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho gia' fatto il biglietto ...ma giuro che e' l'ultima volta [8D][:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/08/2010 09:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio che all'APERTO non ci sono problemi col cane! Spera solo di trovare un po' di ombra dove lasciarlo mentre visiti i vari monumenti. Inoltre, non sperare di salire sui mezzi pubblici col cane (a meno che non è così piccolo da stare in una borsetta). Ciao e tanti auguri!
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2010 09:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai faccio uno sforzo. Te lo compero io quel biglietto cosi' non hai buttato via i soldi per nulla. E tu puoi farne un altro per andar altrove. Va bene? dai che e' un affare![;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010 09:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti ringrazio, ma affrontero' questo sacrificio da solo...[8D] mi sentirei in colpa se qualcun altro al posto mio, dovesse patire le pene dell'inferno..[:D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2010 09:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Certo che no! Ma puoi andare in metro e autobus (almeno fino ad oggi non me lo ha impedito nessuno!). Roma è anche piena di alberi dove lasciarlo insieme ad uno della famiglia facendo i turni. Oppure vado a nord (appena posso) dove nella peggiore delle ipotesi si trovano delle utili gabbiette (SEMPRE ALL'OMBRA E CON CIOTOLA DI ACQUA) ove lasciare il cane senza dover fare doppi turni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2010 10:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e non solo se pensi di venire a Roma ti faccio sostare in un posto strategico, a due passi dal centro e all'interno di un parco di 72 ettari e ovviamente nella piu' assoluta tranquillita'..
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2010 10:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Lo terrò presente! Devo dire che Roma la conosco bene, la amo e ne ho nostalgia. Ho studiato per 3 anni al Conservatorio S. Cecilia e sono stato (in parte contemporaneamente agli studi) per 4 anni membro prima dell'Orchestra del Teatro dell'Opera e poi della Orchestra Nazionale di S. Cecilia. Abitavo in un appartamento sull'Aventino. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2010 10:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok fammi sapere..considera che il posto che ti sto suggerendo e' a 5 minuti dal nuovo Auditorium parco della Musica (quello di Renzo Piano).. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 19/08/2010 10:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...puoi spiegarti meglio, please? Dario
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 19/08/2010 10:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...tutto sta nel valutare se si voglia/debba obbligatoriamente usufruire dei campeggi oppure no...personalmente non sono MAI andato in campeggio. Il viaggio dell'amico tex67 ci illuminerà in merito. Inoltre sarebbe interessante conoscere i periodi nei quali gli amici alexia76 ed umma gamma si erano recati in Grecia : giusto per capire se la "tolleranza al peloso" sia stagionale o meno...[:D] Dario
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 19/08/2010 10:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora dimenticati di poter prendere COL CANE autobus, metro e taxi! Poi rischiare a lasciarlo tutto il giorno in camper se hai l'aria condizionata, ma sappi che potrebbe anche saltare l'impianto del campeggio... Pensare di sostare vicino all'acropoli è pura utopia!! Non per mancanza di spazi, ma per il caldo torrido!! Nel 2006 trovai nelle vicinanze dell'acropoli un posto ma la temperatura esterna alle 10 di sera era di circa 40 gradi!! Non un solo albero, l'ombra era cosa sconosciuta!! Probabilmente per chi ha cani e desiderio di visitare i luoghi "sacri" della Grecia è meglio che lo faccia tra novembre e marzo!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2010 11:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che uno di questi inverni organizzerò un viaggio in grecia, dove non sono mai stato. NON HO UN CANE e spero di evitare di averlo per i prossimi 50 anni (malgrado le pressioni in famiglia), per cui dovrei fare una vacanza perfetta. Spero solo di trovare delle strutture ricettive per i VR fuori stagione. Oppure andrò con altri mezzi solo a Kalimnos e ci starò 10 giorni per recuperare astinenza dalla roccia .
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010 11:15:34 Fine giugno, entro la prima meta di luglio. Ovviamente. Caldo agosto.. amore mio non ti conosco! Dal 15/07 fino a settembre e' tutto off limits ovunque. Prova tu ad andare sul garda col tuo peloso ora... o col camper. Ti vedono, ti acchiappano. Al camper ti sparano, il peloso te lo mettono in gabbia e caccian via la chiave. Il problema NON sono i vigili, il problema sono i TURISTI che non amano i cani e quindi vogliono NON vederli dove stazionano loro (spiagge, centri paese, ecc.) e quindi si lamentano dai vigili... ed i vigili sono costretti ad intervenire. Ecco dove sta il vero problema. >> Qui si entra in altro discorso. Lo scorso anno andai proprio sul Garda (verso Aprile) di passaggio e nei tre giorni che vi stetti in sosta RIGOROSAMENTE LIBERA presi quasi due multe al giorno! Ovviamente non ne ho pagata nessuna e la cosa è seguita dai miei avvocati che devono pensare a tutto avendo dato loro carta bianca. Ho chiesto che non vengano date "spese compensate" ma spese a carico del soccombente! Per il cane sul Garda non ho avuto problemi di nessun genere né sui vaporetti né sui treni, ne sulle Funivie/funicolari, né sugli autobus! Non puoi paragonare il Garda (lega di argento, oro sarebbe troppo) alla Grecia (stagno)! Ciao