quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2010 11:45:40 Penso che uno di questi inverni organizzerò un viaggio in grecia, dove non sono mai stato. NON HO UN CANE e spero di evitare di averlo per i prossimi 50 anni (malgrado le pressioni in famiglia), per cui dovrei fare una vacanza perfetta. >> Avere o non avere un cane è una tua scelta! Anche io, quando lo presi, avevo timore degli impicci. Poi mi resi conto che il cane in casa fa bene a tutti. Aiuta a crescere. Per per capirlo occorre averne uno e viverci insieme In 8 anni (salvo qualche salto dal veterinario) non ha mai dato un solo problema!
quote: Spero solo di trovare delle strutture ricettive per i VR fuori stagione. >> Talvolta, fu la mia esperienza, non la si trova adatta per camper in estate figuriamoci in inverno quando tutto è chiuso anche da noi!! Ma non era la Grecia il paradiso della sosta libera? Perché andare in strutture ricettive soprattutto quando non si ha necessità di ripararsi dal torrido caldo?
quote: Oppure andrò con altri mezzi solo a Kalimnos e ci starò 10 giorni per recuperare astinenza dalla roccia . >> È una alternativa, probabilmente meno costosa che non andare col camper! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/08/2010 11:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lega della cacca prego! C'e' cacca dappertutto, lo sanno tutti. Solo che l'acqua appare limpida. Come mai hai preso 2 multe al giorno? Non hai pagato i ticket o che altro non hai seguito nelle loro regole? Sono fetenti cmq. Ma nulla a che vedere con adesso... prova adesso andare col cane e capisci.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010 12:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le multe rispondo io: al lago di garda, come in genere in trentino alto adige, sono convinti di potersi fare un cds loro, ed è il festival dei divieti illegittimi.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/08/2010 10:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ..il periodo di riferimento e' giugno, dall'inizio alla fine.. ad agosto immagino che in Grecia come tutto l'arco del mediterraneo, il livello di tolleranza (e non solo nei confronti dei cani)...sia uguale a zero..
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010 11:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...abito a Brescia, il Lago di Garda dista una 20ina di minuti... ...purtroppo conosco la "benevolenza" nei confronti di cani e Camper... ...potrei farmi week-end di vacanza tutte le settimane...ed invece... Dario
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2010 12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ecco svelato l'arcano... ...molte volte uno stesso posto, visitato in periodi differenti, viene percepito in modo completamente diverso. Dario
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2010 12:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le due multe al giorno ti ha risposto "dani1967". Ma non sanno con chi hanno a che fare!! Per le cacche dei cani... sarebbe ora i vigili, invece di colpire i camper solo perché camper, cominciassero a fare il loro dovere punendo chi viola la legge. Esistono leggi sia per il comportamento dei camperisti sia per quello dei padroni dei cani. Puniscano chi fa come gli pare. Se un giorno nel Garda dovessi trovare difficoltà paragonabili alla Grecia non avrò problemi ad andarmene per non tornarci mai più- L'unica differenza con la Grecia è che per arrivare a andar via dal Garda non è necessario prenotare un traghetto e spendere tanti soldi! In Grecia, nel 2006, se non fossi stato obbligato dal traghetto prenotato avrei girato i tacchi appena dopo aver visitato le Meteore. Ciao
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/08/2010 12:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo e' l'abc del camperista... se io fossi costretto ad usarlo nei we, ponti ed agosto lo (s)venderei subito...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/08/2010 13:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la penso esattamente come te.[:)] Dario
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 19/08/2010 10:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo potrà ancora risuccedere, in Grecia come in Italia, Cecina mare/centro Ok! Con tante coccole per i nostri bimbi pelosi, al ritorno l'autista si è rifiutato (e purtroppo per noi è a discrezione dell'autista far salire i cani sul autobus) per cui 5 chilometri a piedi. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 20/08/2010 14:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Konga è da molto che anchio pubblicizzo questa legge, in realtà non è proprio così semplice, l'ultima parola parola spetta sempre hai comuni e come per i camper spesso l'attuano in maniera illegittima con divieti generici (invece che specifici come vorrebbe la legge regionale (Bollettino Ufficiale Reg. Toscana n.41 del 26/10/2009, capo IV, art.19 comma 1) e non è facile tutelarsi, non di meno è noioso fare ricorsi, essendo a capolinea abbiamo abbondantemente discusso con la società di trasporti, ma tante che il buon autista dell'andata aveva finito il turno per cui... Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/08/2010 19:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CERTO CHE CI VUOLE PARECCHIA FANTASIA PER VEDERE UN TRAMONTO SUL MARE AD ANCONA,VISTO CHE IL SOLE TRAMONTA AD OVEST.....[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 20/08/2010 20:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bob70 inserito in data 21/08/2010 17:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahaha... Ahahahaha... Ahahahah MI ROTOLO STAVOLTA... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] P.S. Ci sono anche gli ufo a forma di palle rosse pero'. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 21/08/2010 18:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fattaccio era purtroppo successo prima dell'entrata in vigore di questa legge, (che vorrei ricordare è valida solo per la toscana) in ogni caso se la società motiva il divieto, fà domanda e il comune l'accetta, i cani non saliranno mai su quell'autobus, questo dice la legge. [V] Ciao