quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/02/2010 09:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se arrivi presto all'imbarco non e' detto che ti mettano all'aperto dipende se sei nella fila che imbarcano per prima
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/02/2010 09:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio intimo avevo pensato a sta cosa... Però sai a metà giugno spero che ci sia il vuoto attorno a me. Laura dubbiosa [:0]
quote:Risposta al messaggio di ruby64 inserito in data 04/02/2010 09:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simona...tornate anche quest'anno[?] chissà che non ci si veda la, per noi è ancora presto per decidere ma l'idea di andare c'è[;)]
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 03/02/2010 18:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tre le compagnie che viaggiano da Ancona Superfast Minoans Anek Tutte e tre le compagnie hanno ottime navi (io ho viaggiato su tutte) e la traversata Ancona-Patrasso la fano in 21 ore (la anek mezz'ora meno) La superfast se ti tocca il ponte aperto stai bene altrimenti dentro sei morto La minoan e la anek (le navi sono uguali) se vai nei finestroni o accanto stai bene, in alta stagione se ti capita nel mezzo soffri il caldo.
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/02/2010 10:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a giugno io ho sempre viaggiato all'aperto un anno addirittura vicino a un bilico perchè i camper erano davvero pochi. ciao e buona grecia
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/02/2010 18:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie carlomario! La mia Grecia quest'anno è solo di passaggio. Però non è detto che lungo il percorso per arrivare al confine non mi fermi in qualche bella spiaggetta, anzi i consigli sono ben accetti. La mia meta è la Turchia.
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/02/2010 09:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scorsa estate siamo partiti da Bari con Superfast il 3 di agosto. Siamo arrivati con largo, molto largo, anticipo per stare all'esterno ...peccato che quella nave non aveva la parte esterna come nella foto di Carlomario! Infatti da Bari partono le Bluestarche sono della stessa compagnia ma un po' meno belle e con meno servizi a bordo, niente bagni e docce. C'erano solo i finestroni e noi, saliti per ultimi, siamo capitati proprio di fianco a uno di questi. Il problema è che c'era un vento di scirocco caldissimo e umido che ha surriscaldato tutti i mezzi quindi dentro alla nave era un forno! In più da Bari ci sono moltissimi camion e tir che cacciano un caldo indicibile! Quindi il caldo era terribile! Una volta partita la nave non potevi tenere aperti i basculanti(solo botole) perchè c'era troppo vento e quindi l'arietta fresca era solo fuori!! Al ritorno siamo andati su Ancona ed effettivamente c'era la Superstar con open deck come nella foto di Carlomario e tutti i servizi perfetti (bagni, docce etc); in quel caso anche la mnave è più bella e visto che il viaggio è più lungo hai modo di sfruttare i servizi di bordo. barbara
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 05/02/2010 13:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto è che loro non specificano che tipo di nave è al momento della prenotazione. lo vieni a sapere solo quando ti mandano la ricevuta della prenotazione. Noi durante la notte poi siamo riusciti a dormire perchè durante il viaggio si raffreddano mezzi e stiva ma la grande differenza di temperatura tra il camper e le altre zone della nave (aria condizionata a palla!) rischia di farti ammalare!! Nei locali interni hai bisogno di una felpa, fuori e in stiva di un costume! Noi quest'anno pensiamo comunque di partire da Bari perchè il viaggio da Igoumenitsa ad Ancona è stato interminabile soprattutto a causa del maltempo lungo la costa della croazia! Da Bari parti alle 20.00 e alle 6 del mattino arrivi a igou quindi dormi tutto il tempo! Quest'anno andiamo fino a Patrasso quindi partire da Ancona è un massacro di tempo in nave! Barbara
quote:Risposta al messaggio di vertigo2 inserito in data 05/02/2010 15:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io la scorsa estate avevo scritto superfast nell'ordine nel programmino on line ma poi era una blue star. nessun problema se non un po' di caldo in più. Di pazienza ne ho da vendere, anche noi siamo con 3 bambini, ma bisogna far sapere che chi prenota può avere anche una situazione diversa dal classico open deck; infatti se uno soffre molto il caldo rischia di fare un viaggio infernale quando non riesce a mettersi vicino ai finestroni! Tutto qua! Poi il viaggio è andato benissimo e nell'insieme della vacanza non abbiamo mai sofferto il caldo (Meteore escluse!): BArbara
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 05/02/2010 08:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sithonia e monte athos assolutamente da non perdere,kassandra la lascerei stare.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 05/02/2010 19:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io quando preparavo il giro della scorsa estate ho ricevuto gli stessi consigli che stai dando tu... ed effettivamente sithonia è veramente splendida e il Monte Athos veramente unico ma anche Kassandra ha degli angoli che meritano. E' vero kassandra ha sviluppato molto più il turismo stanziale e quindi un po' anche per conformazione delle spiagge gli spazi lasciati liberi ai camper sono minori che non su Sithonia. Ma io ho trovato molto bella Punta Possidi, Hourussiou e Nea Fokea. Anche la punta di Kassandra è affascinante, mare bellissimo ma la spiaggia tenuta malissimo... e la chiesetta di Agios Nicolaos è veramente bella! Secondo me vale la pena! B