In risposta al messaggio di Lbor del 21/06/2021 alle 19:08:17Ciao io non sono mai stato in Eubea, però a Maggio ho seguito un collega camperista che ha fatto il giro di Eubea pubblicando su un gruppo di FB.
ciao, qualcuno in virtù di viaggi passati è stato ad Eubea (o Evia)? Mi sa dare informazioni su camping, AA, posti interessanti da visitare o sostare? Porteremo anche attrezzatura Sub, quindi scuole diving per fare immersioni? Partiremo il prossimo Giovedì da Bari per Patrasso. Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di bafomax del 22/06/2021 alle 09:18:34Ciao, Eubea è interessante? Vale la.peba andarci? Avevo letto pareri "negativi" in merito. Pensavamo di saltare e andare verso Volos.
Ciao io non sono mai stato in Eubea, però a Maggio ho seguito un collega camperista che ha fatto il giro di Eubea pubblicando su un gruppo di FB. In ogni caso se usi la funzione Cerca qui su COL vengono fuori molti post su Eubea. Ciao e buona vacanza PS informati sulle normative greche per fare immersioni, sono diverse dalle nostre
In risposta al messaggio di pilao del 22/06/2021 alle 11:36:09Grazie, allora andremo alla scoperta!
Stato diverse volte. Circumnavigato con il camper. Ottima la costa est. Da non perdere il promontorio di Capo d'Oro o Kafireas, da fare solo con camper piccolo o altro mezzo. Spartana, cruda, indimenticabile. Non ho notato campeggi, AA o altro. I posti interessanti ce ne sono a volontà, reperibili su siti turistici.
In risposta al messaggio di rocco e gemma del 22/06/2021 alle 12:10:16grazie. Vi ho scritto
Fatta 15 volte. È molto bella , e poco turistica , con tutto ciò che comporta. Scrivimi in privato.
In risposta al messaggio di bafomax del 22/06/2021 alle 09:18:34grazie
Ciao io non sono mai stato in Eubea, però a Maggio ho seguito un collega camperista che ha fatto il giro di Eubea pubblicando su un gruppo di FB. In ogni caso se usi la funzione Cerca qui su COL vengono fuori molti post su Eubea. Ciao e buona vacanza PS informati sulle normative greche per fare immersioni, sono diverse dalle nostre
In risposta al messaggio di Lbor del 22/06/2021 alle 15:01:02Io pensavo per fare pesca sub...
grazie In che senso le regole su immersioni sono diverse? Io e mio figlio in possesso brevetto “Rescue” . è Internazionale..Accettato in qualsiasi diving center del globo..È IL più alto per gli amateur e dopo quello c’è solo quello professionale Dive Master per istruttore
In risposta al messaggio di bafomax del 22/06/2021 alle 17:16:16
Io pensavo per fare pesca sub... Ciao
In risposta al messaggio di bafomax del 22/06/2021 alle 17:16:16Solo da riva se senza licenza.
Io pensavo per fare pesca sub... Ciao
In risposta al messaggio di Lbor del 22/06/2021 alle 23:32:03Lorenzo scusa per l'incomprensione, ma sapessi quanti italiani ho visto negli anni in Grecia che se ne sono fregati delle regole!!
Grazie. Ma io mi riferivo attività subacquea: mai pensato di pescare ne in apnea ne con bombole (tra l’altro vietato). Proprio non mi interessa.: personalmente e per scelta mangio rarissimamente (evito) la carne e mai il pesce.
In risposta al messaggio di bafomax del 23/06/2021 alle 09:24:09Ciao Massimo!! Tutto OK? Ho avuto pochi rapporti con le forze dell'ordine elleniche, sempre molto gentili. Basta pagare subito la multa per aver sostato davanti al tribunale, spostarsi senza protestare se ti chiedono di farlo, fermarsi ai controlli con il sorriso sulle labbra (ed essere in regola...).
Lorenzo scusa per l'incomprensione, ma sapessi quanti italiani ho visto negli anni in Grecia che se ne sono fregati delle regole!! Soltanto che i greci sono molto socievoli e gentili, ma se trasgredisci.... non so se siete mai stati fermati da una pattuglia della polizia .... meglio non provare!
In risposta al messaggio di Lbor del 22/06/2021 alle 23:32:03Ho ricordato le regole greche sulla pesca sub perché magari possono interessare a qualcuno che legge.
Grazie. Ma io mi riferivo attività subacquea: mai pensato di pescare ne in apnea ne con bombole (tra l’altro vietato). Proprio non mi interessa.: personalmente e per scelta mangio rarissimamente (evito) la carne e mai il pesce.
In risposta al messaggio di unknow del 24/06/2021 alle 12:45:13no, ti assicuro che la signorina di Ancona il 30/5 aveva detto che contava l’imbarco. le sue parole: le nostre navi battono bandiera greca, quindi vale l’orario si salita sulla nave per il calcolo delle 72 ore. Però poi la regola, ha detto ieri la sua collega é cambiata: da sbarco su suolo ellenico… lo ha ammesso.. chiaro quindi ballino le ore di traversata… Poi allora il Tampone rapido non era contemplato: davvero meno attendibile di un molecolare scaduto da qualche ora…
Guarda che e' sempre stato così. Tampone molecolare da effettuarsi massimo 72 ore prima dell'arrivo in Grecia, e non dell'imbarco su un traghetto greco. Sono mesi che sul sito dell'Anek Lines c'è l'avviso di questorequisito, e c'è ancora. Hanno aggiunto si il tampone antigienico rapido. Per il PLF non é tutto questo dramma; basta compilarlo e inviarlo. Sull'email indicata arriverà la ricevuta dell'invio. Basta cliccarci sopra e apparirà la copia del documento. il QR code arriverà successivamente e comunque prima dello sbarco. Non c'è bisogno di stampare nulla, a parte il referto dell'esito del tampone. A Bari allo sportello dell'Anek Lines hanno controllato sul tablet la ricevuta dell'invio del PLF . A Patrasso controllo del QR code e dell'esito del tampone. Pratico e rapido.. E, per quanto mi riguarda, sono lustri che viaggio con Anek Lines e ho sempre trovato operatori cortesi e disponibili. Buona Grecia
In risposta al messaggio di rocco e gemma del 22/06/2021 alle 12:10:16ciao, ti ho scriito una mail.non l’hai ricevuta?
Fatta 15 volte. È molto bella , e poco turistica , con tutto ciò che comporta. Scrivimi in privato.
In risposta al messaggio di pilao del 22/06/2021 alle 11:36:09Una curiosità... a quanti anni rus6algono i tuoi ricordi?
Stato diverse volte. Circumnavigato con il camper. Ottima la costa est. Da non perdere il promontorio di Capo d'Oro o Kafireas, da fare solo con camper piccolo o altro mezzo. Spartana, cruda, indimenticabile. Non ho notato campeggi, AA o altro. I posti interessanti ce ne sono a volontà, reperibili su siti turistici.