In risposta al messaggio di Armando del 02/02/2024 alle 15:49:16Ciao Armando hai ragione il costo del traghetto non è trascurabile, facendo contemporaneamente il biglietto per la tratta internazionale e quella domestica si risparmia qualcosa. Ho visto anche io le foto dei campi profughi e sono d'accordo con te che sono disumani. La questione migranti è quella che mi fa essere incerto se andare o meno. Non tanto per una questione di sicurezza, ma di opportunità. Anche se penso che non sia giusto che un'isola paghi per le scelte "ipocrite" della "democratica" Europa, ma questo è un altro discorso e non voglio andare fuori tema. Cercavo solo qualche consiglio pratico.
Ciao. Credo che Lesbo sia una bella isola, purtroppo noi non ci siamo mai andati, così come a Rodi e altre isole in zona, per motivi di lunghezza e costo del traghetto. Ultimamente come saprai è stata parecchio penalizzataturisticamente dalla situazione del campo profughi/migranti di Moria, che arrivò a contenere circa 20000 persone in condizioni - si legge - disumane, poi fu devastato da un incendio appiccato pare da alcuni residenti. I migranti furono spostati in altri campi sul continente e a Lesvos ne sorse un altro che conta ora 2000 persone. Alla fine, non credo che farvi turismo in camper comporti particolari problemi. Se non appunto per la maggiore distanza rispetto ad altre isole.