In risposta al messaggio di tommaso52 del 18/06/2017 alle 23:44:33
Non voglio essere pessimista, ma il periodo che hai scelto è il clou dell'alta stagione in Grecia. Di per se le isole percorribili con un mezzo così grande ma resta il problema della sosta, perché non sarai solo e gli spazi sono risicati. Posso solo dirti di andare dove ti porta il cuore e augurarti buona fortuna!!
Ti ringrazio ma il periodo purtroppo è quello 😓
In risposta al messaggio di Baba70 del 18/06/2017 alle 14:40:12
Buongiorno a tutti quest'anno abbiamo optato per la Grecia, in particolare le isole ioniche ( Lefkada, Cefalonia e Zante ) , dal 26 di luglio al 20 d'agosto. avendo un camper un po' lungo 7.20mt, e non potendo spostarci in scooter perché abbiamo tre ragazzi, mi potreste indicare quali zone sono da evitare? Grazie Barbara
Cefalonia problemi zero
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2017 alle 19:03:47
Cefalonia problemi zero Zante, direi nemmeno Lefkada qualche difficoltá ma niente di particolare Se potete vi consiglio di lasciare il camper e prendere auto o scooter a noleggio La piú bella (per me) Cefalonia e farei anche una capatina ad Itaca
Condivido, in particolare 1 o 2 giorni ad Itaca, zero campeggi, sosta libera possibile a Frikes, a nord est, dove ferma il traghetto per Lefkada. Pittoresco borgo di qualche decina di anime, con 4 taverne in fila sul mare, spiagge verso nord raggiungibili facilmente via mare.
In risposta al messaggio di gio-nanni del 21/06/2017 alle 18:15:33
PICCOLO ANEDDOTO SULL'ARGOMENTO: circa 4/5 anni fa io e la mia famiglia abbiamo affrontato il nostro primo vero viaggio in camper nel Salento nelle prime 3 settimane di Agosto (anche noi ferie forzate da sempre in questoperiodo). Per la nostra scarsa esperienza ci siamo appoggiati 'quasi completamente' ad un diario scritto in precedenza da una certa BABA 70 (per le nostre bimbe erano diventati 'i nostri amici' per le tante volte in cui l'abbiamo nominata e sfruttata). Ho passato una vacanza meravigliosa anche grazie ai suoi consigli tanto da mandargli mail di ringraziamento una volta tornati a casa. Credo pertanto che il 'mio idolo' in termini di vacanza agostana non possa e non debba assolutamente trovare ostacoli o preoccupazioni allo svolgimento tranquillo e piacevole della sua Vacanza estiva. A proposito anche noi quest'anno in Grecia, io però voglio vedere il Peloponneso. Un saluto a tutti e in particolare a Baba70, anche se non ci conosciamo personalmente ..... e scusate la divagazione Verso l''infinito e oltre
Nooooo dai non ci posso credere 😱😀
In risposta al messaggio di Baba70 del 22/06/2017 alle 01:17:02
Nooooo dai non ci posso credere 😱😀 mi ricordo della vostra mail e dei ringraziamenti ! Siete stati veramente carini e mio marito si gongolò del fatto che erano state apprezzate le sue indicazioni con le coordinate😊 Spero che abbiate passato altre belle vacanze in nostra compagnia ...... cercando nei meandri di COL troverete anche il nostro diario del Peloponneso ma è veramente datato e non so quanto ancora attendibile 😬 Buona vacanza Barbara
Peccato che sono trascorsi diversi anni, comunque ho preso anche io il vostro Salento, il viaggio l'ho giá pianificato in dettaglio ma fa sempre comodo leggere informazioni da chi c'é giá stato
In risposta al messaggio di lorellalella del 22/06/2017 alle 00:12:22Ciao Lorellalella
Se può tornarti utile leggi il mio diario di viaggio (lorellalella) nelle isole ioniche che trovi qui nella sezione viaggi diari di viaggio
In risposta al messaggio di nino58 del 21/06/2017 alle 20:17:39Condivido il consiglio, specialmente per la più piccola delle due, Antipaxi (ho un amico che ci vive per 8 mesi l'anno) dove faccio in genere un giro ogni estate.
Se avete tempo e voglia visitate anche paxi e antipaxi, magari con le gite giornaliere . Angelo