In risposta al messaggio di simo il 4 del 07/06/2023 alle 08:26:46Personalmente sono stato solo ad Itaca arrivandoci in gommone (con il camper eravamo a Cefalonia) e ti posso dire che è molto bella, con delle calette stupende. Però non so se siano ugualmente raggiungibili via terra. Ci sono stati vari camperisti, speriamo che ti possano dire di più, Avendo un van ti direi di osare, io con un mh di 7.5 mt ho visitato quasi tutte le Cicladi e parte del Dodecannesso ed Egeo nord orientale, e spesso con scarse informazioni per i camper, ma quando ho rischiato non me ne sono mai pentito. Ciao e buona vacanza
Buongiorno, tra le altre, avrei intenzione di visitare con il mio van Paxos e Itaca. Esperienze di soste? In rete riguardo queste due isole ho trovato veramente poco. Grazie, Simone Simone Helix Camper Galibier 620S
In risposta al messaggio di simo il 4 del 07/06/2023 alle 08:26:46Itaca: via siamo stati due volte, traghetto da Sami a Pisaetos, parte sud di Itaca. Ambedue le volte abbiamo sostato in libera a nord est nel borgo di Frikes ove allora faceva sosta il traghetto Cefalonia Leucade. Sosta nei parcheggi di una piccola marina, senza problemi. A qualche decina di metri 4 taverne confinanti tra loro.
Buongiorno, tra le altre, avrei intenzione di visitare con il mio van Paxos e Itaca. Esperienze di soste? In rete riguardo queste due isole ho trovato veramente poco. Grazie, Simone Simone Helix Camper Galibier 620S
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/06/2023 alle 20:14:03Ciao,
Itaca: via siamo stati due volte, traghetto da Sami a Pisaetos, parte sud di Itaca. Ambedue le volte abbiamo sostato in libera a nord est nel borgo di Frikes ove allora faceva sosta il traghetto Cefalonia Leucade. Sosta neiparcheggi di una piccola marina, senza problemi. A qualche decina di metri 4 taverne confinanti tra loro. A Paxos vi arrivammo nel 2008 , traghetto da Igoumenitsa. L'isola ha di fatto un' unica strada che la percorre in senso longitudinale. Sosta difficile, noi trovammo per caso all'estremo sud in località Mongonissi la taverna Pan & Teo, attrezzata con colonnine e pastini per una decina di camper. All' epoca non c'era acqua corrente, si veniva forniti con autobotte. Da verificare se la citata taverna esiste ancora. Ha un profilo Facebook ma fermo dal 2017.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/06/2023 alle 21:01:49Sia nelle taverne sia nei camping (o simili) sia nei bagni pubblici, ad es.:
Come fate a svuotare la cassetta del wc sulle isolette ? chiedete alle taverne o wc pubblici o che fate ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/09/2023 alle 12:20:52Se sporchi pulisci. Quando uso i bagni pubblici mi porto una bottiglia grande di acqua e pulisco.
In genere tutte le isolette greche dispongono di bagni pubblici dove svuotare la cassetta e prendere acqua ? a fare molta attenzione si riesce a svuotare la cassetta in bagni pubblici senza sporcarli. Pero‘ se molti camperisti si mettono a svuotare lo loro cassette nei bagni pubblici in breve tempo diventano bagni sporchi.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2023 alle 13:12:51Se dovesse per sbaglio uscirti mezzo contenuto della cassetta sul pavimento non e‘ facile pulire.
Se sporchi pulisci. Quando uso i bagni pubblici mi porto una bottiglia grande di acqua e pulisco. Verso a tratti , tiro l' acqua ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2023 alle 13:12:51Idem, bottiglia d'acqua al seguito e si pulisce...se serve.
Se sporchi pulisci. Quando uso i bagni pubblici mi porto una bottiglia grande di acqua e pulisco. Verso a tratti , tiro l' acqua ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/09/2023 alle 19:52:30Non si può avere tutto dalla vita pensa che il Prof. Calosci affermava di fare cs in giacca e cravatta.
Se dovesse per sbaglio uscirti mezzo contenuto della cassetta sul pavimento non e‘ facile pulire. il problema maggiore per me a svuotare una cassetta in un locale chiuso come un wc e‘ l‘odore che si forma in quel locale e la sensazione di vomito / nausea che mi da.