In risposta al messaggio di eldorado del 19/08/2018 alle 17:03:41Io avevo già raccontato la mia esperienza. Nel 2013 a Killini ci è stata fatta una multa, non ricordo se di 300 o più euro. Avevamo appena scaricato la vespa e i giochi dei bimbi. Al camper che era con noi solita multa, nonostante avesse il tagliando disabili.Al rientro in Italia però non ci è arrivata nessuna notifica e quindi non abbiamo pagato nulla...
Dopo tredici estati passate in Grecia sempre in libera e sempre senza problemi, quest’anno sono ritornato a casa dal Peloponneso con ben due multe per campeggio libero (senza aver modificato i miei comportamenti abituali).La prima a Kyllini (golden beach): camper in sosta con porta della cellula e due finestrini laterali aperti (no tendalino, no sedie, no costumi appesi, no ciabatte all’esterno). La seconda a Nafplio (Karathona beach): qui, vista la situazione generale, avevamo appena aperto il tavolino sotto un albero per cenare. In entrambi i casi, qualche ora prima, era passata una pattuglia della polizia senza fermarsi e/o avvisare i camperisti presenti. Inoltre, sempre in entrambi casi, i poliziotti hanno lasciato tranquillamente partire in tutta fretta gli altri camper presenti (tutti, più o meno, nelle mie stesse condizioni di sosta). Giusto per capire a fondo la situazione, mi sono recato nella caserma della polizia di Nafplio chiedendo di parlare con il comandante; non gli ho potuto parlare direttamente, non ha voluto ricevermi, ma mi ha fatto comunque sapere che non è cambiato nulla rispetto al passato e che dovevo ritenermi fortunato poiché è previsto anche l’arresto. Ora, non intendo assolutamente aprire la discussione su quanto mi è successo (ho già pagato entrambe le multe), ma chiedo solo se qualcun altro è stato sanzionato o se, comunque, ha notato cambiamenti significativi rispetto al passato (sto seriamente valutando se proseguire o meno la mia “carriera” in Grecia). Grazie. Massimiliano
In risposta al messaggio di pilao del 20/08/2018 alle 21:35:48Per quale motivo dovrei dire una cosa per un'altra ? Questa e' la mia esperienza e comunque non me ne frega niente dell'ospitalità' di un paese....Faccio sempre sosta libera in posti isolati ma quando mi e' capitato di fermarmi in qualche cittadina o in qualche supermercato e' quello che ho riscontrato. Se devo dirla tutta, NESSUNO ha mai risposto ad un mio saluto....
Come lo spieghi allora questa grande ospitalità tanto sbandierata? E che tu non hai riscontrato? Devi ammettere che c'è qualcosa che non quadra. O c'è chi non vuole ammettere che ha passato le ferie in un paese di inospitali, però ci ritorna per anni e anni (masochisti), o la ragione sta da un'altra parte... chissà?!?!
In risposta al messaggio di faraklo del 20/08/2018 alle 21:44:07Tranquillo, non vado MAI nello stesso posto e in ogni caso non mi fermo MAI dove vedo altri camper....soprattutto con targhe italiane... RILASSATI
Bene! Il prossimo anno due camper in meno in Grecia. Staremo più comodi
In risposta al messaggio di epsoncolor del 20/08/2018 alle 19:08:35NON SONO FIGLI DI……….
Esatto, non si fermavano rallentavano quardando i mezzi e ovviamente prendevano le targhe. Proprio dei figli di......
In risposta al messaggio di lordana del 20/08/2018 alle 22:10:40Veramente avevo risposto a Pilao.
Tranquillo, non vado MAI nello stesso posto e in ogni caso non mi fermo MAI dove vedo altri camper....soprattutto con targhe italiane... RILASSATI
In risposta al messaggio di faraklo del 20/08/2018 alle 22:18:52Ti sbagli, ho girato tutta Europa ma la maleducazione nel mandare via la gente con quella arroganza non l'avevo mai vista in nessun altro Paese Europeo... Per non parlare della Croazia e di quei B******I della polizia slovena...
NON SONO FIGLI DI………. Fanno solo il loro dovere. Quando andiamo in un altro paese la prima cosa è rispettare le regole e le leggi. Potrei farti mille esempi di nostri connazionali che negli anni hanno fatto di tuttoper portarci a queste situazioni. Regola n.1: non andare dove vanno tutti ma questa sembra diventata l'unica aspirazione della maggioranza dei camperisti. Che tristezza!
In risposta al messaggio di lordana del 20/08/2018 alle 22:21:29Sinceramente mi spiace che non ti sia piaciuta la vacanza.
Queste sono state le mie soste greche....
In risposta al messaggio di faraklo del 20/08/2018 alle 22:27:56Non ho detto che la vacanza non mi sia piaciuta...anche perche' non do importanza a queste cose perche' non le cerco...Ma e' quello che ho constatato.
Sinceramente mi spiace che non ti sia piaciuta la vacanza. Posso concordare con te il clima e le sensazioni di freddezza che ti hanno dato alcuni paesi che hai attraversato ma dire che i greci……….non ci credo.
In risposta al messaggio di faraklo del 20/08/2018 alle 22:18:52LI HO DEFINITI CON quella espessione perche' basta che si fermino e ti avvisino che non puoi sostare e invitarti ad andartene MA SENZA POI MANDARE LE MULTE!!! Mi sono spiegato!
NON SONO FIGLI DI………. Fanno solo il loro dovere. Quando andiamo in un altro paese la prima cosa è rispettare le regole e le leggi. Potrei farti mille esempi di nostri connazionali che negli anni hanno fatto di tuttoper portarci a queste situazioni. Regola n.1: non andare dove vanno tutti ma questa sembra diventata l'unica aspirazione della maggioranza dei camperisti. Che tristezza!
http://camperistas.com/it/wp-co...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 21/08/2018 alle 10:22:28Avevo capito benissimo.
LI HO DEFINITI CON quella espessione perche' basta che si fermino e ti avvisino che non puoi sostare e invitarti ad andartene MA SENZA POI MANDARE LE MULTE!!! Mi sono spiegato!
In risposta al messaggio di faraklo del 21/08/2018 alle 19:59:36Ci sono modi e modi per far capire alla gente che non puo' rimanere...I poliziotti italiani sono dei "GRAN SIGNORI" a confronto...E non parlo di un solo episodio...
Avevo capito benissimo. Sta di fatto che anche in Grecia come in Italia la legge non ammette ignoranza. Anche da noi alcune infrazioni te le mandano per posta.
In risposta al messaggio di lordana del 20/08/2018 alle 22:09:20In risposta alla tua domanda: non lo so. Le vie del pensiero umano sono per me incomprensibili.
Per quale motivo dovrei dire una cosa per un'altra ? Questa e' la mia esperienza e comunque non me ne frega niente dell'ospitalità' di un paese....Faccio sempre sosta libera in posti isolati ma quando mi e' capitato di fermarmiin qualche cittadina o in qualche supermercato e' quello che ho riscontrato. Se devo dirla tutta, NESSUNO ha mai risposto ad un mio saluto.... Comunque le MIE ferie non sono alla ricerca del contatto umano ma cerco SOLO natura bella....quindi va bene cosi.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 21/08/2018 alle 10:22:28Turismo zero in tutto il Peloponneso!?!
LI HO DEFINITI CON quella espessione perche' basta che si fermino e ti avvisino che non puoi sostare e invitarti ad andartene MA SENZA POI MANDARE LE MULTE!!! Mi sono spiegato!
In risposta al messaggio di pilao del 21/08/2018 alle 20:49:26Ho trovato pochissimi camper e in generale pochissimo turismo in tutto il Peloponneso....Per me UNA FORTUNA !
Turismo zero in tutto il Peloponneso!?! Magari! Oddio, proprio soli soli no.