In risposta al messaggio di lordana del 21/08/2018 alle 21:09:27Anche noi stati li 2 notti...mare stupendo! Il primo pomeriggio quando siamo arrivati c'erano solo 2 camper e una famiglia con furgone...poi arrivati altri 4 camper...in quei 2 giorni la polizia è passata spesso...spero a sto punto che non prendevano le targhe anche se noi non abbiamo tirato fuori nulla...giusto il passeggino della bimba!
QUI siamo rimasti 3 giorni e abbiamo sempre avuto questa compagnia SPETTACOLARE...
In risposta al messaggio di Paolol del 21/08/2018 alle 16:44:20Ciao Paolo.
Ormai saranno almeno una decina d'anni che io e la mia famiglia andiamo nel peloponneso e devo dire che le volte che siamo stati allontanati da qualche sito era perchè in buona fede mi ero fermato in luoghi protetti(zonadi deposizione d'uova delle tartarughe)Siamo stati avvisati con un foglietto multilingue che eravamo in una zona protetta e non si poteva sostare.Ho chiesto scusa,dicendo di non sapere di essere in zona vietata e me ne sono andato.Quest'anno eravamo ad Epidauro dove è espressamente specificato NO CAMP,abbiamo visto una macchina della polizia,l'ho fermata ed ho chiesto al poliziotto se potevo restare per la notte.Mi ha guardato,ha sorriso,specificando il no camp. La mattina al mio risveglio ho incrociato altri poliziotti,ma anche lì,sorrisi e gesto di saluto. Mi spiace per Lordana per la sua strana esperienza in Grecia,che per me ha dell'incredibile. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Armando del 21/08/2018 alle 15:54:57Grazie Armando.
Ciao Salvatore allego il link di una circolare greca sull'argomento, inserito sul suo sito da Camperistas.com, che ringrazio per il suo interessamento (Ignoro se sia già stato tradotto da qualcuno) * .. per quanto siainutile averla se i poliziotti passano, annotano la targa senza dire nulla e poi ci si trova una citazione in tribunale mesi dopo. Con l'occasione ricorderei che, per quanto ne so, la polizia greca, forse forte di una tradizione di qualche anno fa ;), presuppone d'aver sempre ragione e non ama il contraddittorio. Tanto per regolarsi. * PS Ho visto poi che sul medesimo sito si traduce un paragrafo che riguarda i camper: La legge di cui sopra (quella sul divieto di campeggio libero) si riferisce alle caravan ed è evidente che non riguarda gli auto-caravan, che appartengono alla categoria degli automezzi e di conseguenza possono sostare negli spazi comuni, seguendo le regole del codice della strada e le indicazioni della segnaletica, come tutti gli altri automezzi.” “... notare che nel caso di semplice sosta, non si può concludere che si tratti di campeggio libero, visto che perchè sussista tale attività devono essere presenti altri fattori come tendalini aperti, tavolini con sedie ecc.” (Grazie a Massimo/Camperistas!)
In risposta al messaggio di lordana del 21/08/2018 alle 21:09:27dove siete?? l'anno prossimo vorrei tornare in grecia anch'io
QUI siamo rimasti 3 giorni e abbiamo sempre avuto questa compagnia SPETTACOLARE...
In risposta al messaggio di McFamily del 21/08/2018 alle 23:16:35Ad Ammoudia anni fa avevamo trovato una taverna che faceva una stupenda moussaka con il tonno al posto della carne
Anche noi stati li 2 notti...mare stupendo! Il primo pomeriggio quando siamo arrivati c'erano solo 2 camper e una famiglia con furgone...poi arrivati altri 4 camper...in quei 2 giorni la polizia è passata spesso...speroa sto punto che non prendevano le targhe anche se noi non abbiamo tirato fuori nulla...giusto il passeggino della bimba! cmq io di camper ne ho incontrati parecchi...soprattutto nelle zone ormai più famose tipo kalo nero o spiaggia di dirou...l'unico posto meno affollato è stato proprio quello che hai messo in foto! Cmq ora siamo ad ammoudia...mangiato ottimo pasticcio e moussaka...e siamo in tanti camper...ieri stavamo x andare nella spiaggia sotto ad ammoudia ma mentre andavamo abbiamo visto la polizia andare li...un signore arrivato poi ieri sera qui ad ammoudia cu ha confermato che la polizia ha cacciato via tutti e chi non ha fatto in tempo 150 euro multa...se la polizia ora viene qui ad ammoudia ha da divertirsi parecchio , tanti camper soprattutto stranieri con tendalino e tavoli messi fuori...questo giro noi italiano siamo quelli piu ordinati!
In risposta al messaggio di roblungh del 22/08/2018 alle 21:54:24Paliochano Beach- Kinouria (Peloponneso)
dove siete?? l'anno prossimo vorrei tornare in grecia anch'io
In risposta al messaggio di salvatore del 22/08/2018 alle 14:31:13Certo!Spesso io e mia moglie discutiamo per l'interpretazione del cartello:secondo me per "camp" si intende la tenda e la caravan poichè il camper è come se fosse un'auto od un furgone,mentre per mia moglie è vietato e basta per tutti!Siccome con 35° ed oltre non amo discutere si chiede alla bisogna e si obbedisce a ciò che il poliziotto ci dice di fare.
Ciao Paolo. Non ho capito. Alla fine hai sostato per la notte nonostante il no camp?
In risposta al messaggio di lordana del 21/08/2018 alle 21:09:27Noi quest'anno abbiamo fatto a luglio la penisola calcidica praticamente girata tutta.Siamo arrivati via terra passando Slovenia croazia etc.etc. Da subito ,nella penisola calcidica, si nota una difficoltà di pernottamento al di fuori delle aree previste , che possono essere sia i parcheggi privati delle taverne/beach bar che i campeggi (alcuni economici da 20 euro a equipaggio altri più cari a 50 euro a equipaggio) ma si può scegliere il prezzo più consono visto che ci sono.Nella penisola non esistono le AA o parcheggi che consentano il pernotto in modo esplicito.Per pernottare all'esterno si rischia spesso la multa oppure concepire una vacanza con il camper completamente chiuso e senza nessun tavolino sedia all'esterno ; se questo è accettato dall'equipaggio si riesce a pernottare in alcuni parcheggi ,controllate di essere in pochi,se no non fatevi illusioni li fioccano multe. Sinceramente ho preferito ,sebbene io di norma faccio e prediligo la libera, appoggiarmi alle strutture dato che in estate vivere chiuso dentro in camper non è nelle mie corde.