In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/06/2022 alle 08:32:07Giro antiorario
Ma intanto Mi potreste dare qualche dritta sui luoghi da non perdere in Peloponneso con relative soste? Noi arriviamo la mattina presto a Patrasso e pensavamo di andare immediatamente a visitare Olimpia per poi andare allaspiaggia di voidolikia. Mi sembra appropriato? Nel caso Potreste suggerirmi soste nei dintorni l'ideale per noi come credo per tutti e poter raggiungere mare paese a piedi se poi di lì avete suggerimenti sono graditi
In risposta al messaggio di Armando del 23/06/2022 alle 09:18:11Il motivo potrebbe essere il "caro traghetti"?
Le mie finiscono stasera. In questi 23 giorni pochissimi turisti, anche in confronto allo stesso periodo in anni precedenti.
In risposta al messaggio di faraklo del 23/06/2022 alle 22:57:09Traghetti si ma anche costo del carburante e soprattutto dei meno soldi che restano dopo un anno di lavoro per andare in ferie...
Il motivo potrebbe essere il caro traghetti?
In risposta al messaggio di bafomax del 15/06/2022 alle 16:13:36Ciao Bofomax l’itiinweario che hai suggerito e’ fattibile in 15 gg alternando soste in campeggio di qualche giorno e libera? Siamo 4 famiglie per la prima volta in Grecia e vorremmo visitare una zona (es Peloponneso) godendoci il mare e qualche sito o città interessante. Grazie
Ciao, da quello che scrivi deduco che sia la prima volta che vai in Grecia. Dunque all'incirca per fare quello che tu hai scritto io ci ho messo svariate estati (mediamente 3 settimane ad estate) ed ancora tornando, per esempionel Peloponneso, vedo posti bellissimi che non conoscevo. Inoltre gli spostamenti tra le isole, oltre che portar via molto tempo, sono anche molto costosi. In Grecia ci sono pochissime aree attrezzate ed i camping, nelle Cicladi per esempio, spesso sono solo per le tende. A Santorini c'era un campeggio ma mi pare di aver letto che adesso è chiuso. Quindi a volte la libera è d'obbligo. Se vuoi un consiglio spassionato, scegli una zona e fai bene quella, così come hai scritto tu mi pare un tour de force inutile, ammesso che tu riesca a fare tutto. In ogni caso al momento che decidi, ben felice di darti tutte le info che vuoi o di bere una Mythos insieme se ci incrociamo in Grecia (anche io vado in Agosto) Saluti
In risposta al messaggio di Sedrian del 26/06/2022 alle 18:46:56Sono più di 15 tappe su strade dove puoi andare tra 50 e 60 km/h, i chilometri non sono tantissimi ma 4 camper sarà difficile già trovare parcheggio.
Ciao Bofomax l’itiinweario che hai suggerito e’ fattibile in 15 gg alternando soste in campeggio di qualche giorno e libera? Siamo 4 famiglie per la prima volta in Grecia e vorremmo visitare una zona (es Peloponneso) godendoci il mare e qualche sito o città interessante. Grazie
In risposta al messaggio di Sedrian del 26/06/2022 alle 18:46:56Paolo mi trovo perfettamente d'accordo con l'amico Grinza, in 15 gg e soprattutto 4 camper insieme, dovete per forza limitare il giro, se volete anche un pò godere il mare e non fare solo spostamenti. Inoltre il mio itinerario è solo di massima e gettato giù a memoria. Ci sono moltissime altre tappe interessanti come quelle suggerite da Grinza. Il mio motto per la Grecia (rubato ad un caro amico del forum) è: scendo dal traghetto e decido se destra o sinistra. Poi quando mi piace mi fermo!
Ciao Bofomax l’itiinweario che hai suggerito e’ fattibile in 15 gg alternando soste in campeggio di qualche giorno e libera? Siamo 4 famiglie per la prima volta in Grecia e vorremmo visitare una zona (es Peloponneso) godendoci il mare e qualche sito o città interessante. Grazie
In risposta al messaggio di Sedrian del 26/06/2022 alle 18:46:56Senza creare allarmismi voglio solo aggiungere che relativamente alla sosta libera la Polizia greca e' tollerante fino ad un certo punto.Chiedi sempre prima di sostare e non fate accampamenti tipo FAR WEST.
In risposta al messaggio di salito del 27/06/2022 alle 16:25:24Si può andare anche più forte ma non è conveniente, oltre perdere il panorama rischi di trovare un carretto, un ostacolo per strada o cosa, la Grecia in certi paesi è rimast come venti anni fa dove la giornata passa lenta (sigà sigà).
@grinza scrive Sono più di 15 tappe su strade dove puoi andare tra 50 e 60 km/h, ==e non sono gli autovelox che impongono tali velocità==ma la morfologia del territorio == i chilometri non sono tantissimi ma 4 camper sarà difficile già trovare parcheggio.'''
In risposta al messaggio di salito del 27/06/2022 alle 21:24:14Grazie a tutti! Non volevo deviare la discussione dal tema principale. Adesso mi preparo 3/4 tappe lungo il La penisola e cerco i campeggi.
tanti km ...in tante famiglie ...in cosi pochi giorni ...neanche il tempo di scrivere e affrancare una cartolina.. ...neanche un ouzo e mezedes...... ...anni '70 grecia fantastica deviazione sulla hippie trail.... ...in grecia ognuno troverà il suo angolo la sua grecia ...
In risposta al messaggio di Sedrian del 27/06/2022 alle 22:10:17Se vuoi i Caraibi vai a Elafonissos, la cultura Olimpia, Mistrass, Sparta, la Vecchia Corinto, Aceopoli, Partenone…..se vuoi un po’ tutto gira senza una meta certa salvo quelle importanti.
Grazie a tutti! Non volevo deviare la discussione dal tema principale. Adesso mi preparo 3/4 tappe lungo il La penisola e cerco i campeggi.