CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: Peloponneso o penisola Calcidica?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 89
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 11:37:04
Ghià su anche a te!
Manco da un po' di anni dalla Grecia, ma queste foto ... quanti ricordi stupendi!
Per chi voleva consigli sulle Cicladi ... a me non hanno mai deluso, i più bei momenti vissuti in terra ellenica riguardano proprio le isole, l'unico problema è il costo dei traghetti interni, e, al limite, il vento a volte estremo.
Per contro, mai sofferto il caldo.

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 12:01:14

Grotta di   PIRGOS - DIROU  - da scoprire in parte su barche e in parte a piedi 

GRECIA-00706.JPG

GRECIA-00717.JPG

GRECIA-00720.JPG

GRECIA-00725.JPG

GRECIA-00727.JPG

GRECIA-00729.JPG

GRECIA-00733.JPG

GRECIA-00736.JPG

GRECIA-00737.JPG

GRECIA-00744.JPG

GRECIA-00745.JPG

GRECIA-00746.JPG

GRECIA-00751.JPG

GRECIA-00756.JPG

GRECIA-00758.JPG

GRECIA-00761.JPG

GRECIA-00763.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 10:58:44

VATHIA 

GRECIA-00786.JPG

GRECIA-00787.JPG

GRECIA-00792.JPG

GRECIA-00793.JPG

GRECIA-00794.JPG

GRECIA-00796.JPG

GRECIA-00797.JPG

GRECIA-00800.JPG

GRECIA-00788.JPG

GRECIA-00805.JPG

DSCF3529.JPG

DSCF3532.JPG

DSCF3533.JPG

DSCF3536.JPG

DSCF3537.JPG

GRECIA-00789.JPG
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:25:55
In risposta al messaggio di pegaso97 del 05/03/2019 alle 14:05:01

Evia?
Leggo solo adesso. Buongiorno Pegaso. Sì, c'è anche Evia, ma non solo.
Ciao.
pilao

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:41:09
In risposta al messaggio di pilao del 07/03/2019 alle 11:25:55

Leggo solo adesso. Buongiorno Pegaso. Sì, c'è anche Evia, ma non solo. Ciao. pilao
Ciao Pilao, mi fa sempre piacere rivedere Evia, Isola che mi sta particolarmente a cuore per le persone che vi ho conosciuto con le quali è nata un'amicizia che dura nel tempo.
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 10:24:16
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/03/2019 alle 18:35:23

Alle cicladi,Ios-Anafi e Santorini!  
Grazie!
ho visto che hai un Van.. le cicladi con un 7 m é follia o si può fare?
nessuno mi da una dritta su Eubea?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 10:56:17
In risposta al messaggio di Steva1979 del 13/03/2019 alle 10:24:16

Grazie! ho visto che hai un Van.. le cicladi con un 7 m é follia o si può fare? nessuno mi da una dritta su Eubea?
Io sono stato due volte sulle cicladi col mio camper lungo 7.4 metri.

credo che pero' idealmente vanno fatte non in alta stagione perche' chissa' che casotto, hanno poche infrastrutture per camper.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 11:04:14
In risposta al messaggio di Steva1979 del 13/03/2019 alle 10:24:16

Grazie! ho visto che hai un Van.. le cicladi con un 7 m é follia o si può fare? nessuno mi da una dritta su Eubea?
Credo che non avrai problemi, l'importante è muoversi relativamente presto al mattino o come nel caso di Oia a Santorini per vedere il tramonto, individuare il parcheggio ed andarci almeno 2 ore prima del tramonto.
Comunque alle cicladi ci si deve un po' adattare,acqua alle fontanelle e scarico nei wc pubblici!

CarloVa
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 11:18:31
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/03/2019 alle 11:04:14

Credo che non avrai problemi, l'importante è muoversi relativamente presto al mattino o come nel caso di Oia a Santorini per vedere il tramonto, individuare il parcheggio ed andarci almeno 2 ore prima del tramonto. Comunque alle cicladi ci si deve un po' adattare,acqua alle fontanelle e scarico nei wc pubblici!  
quello non é un problema, anzi.. tutto il contrario.. ;)
mi preoccupano i movimenti all'interno visto che con 2 bambini piccoli non possiamo prendere scooter
ed anche i trasferimenti in nave penso siano parecchio lunghi
ho cercato qualche diario ma sul COL ho trovato poco

mi stupisce invece che nessun mi dia feed su eubea.. avevo visto qualche cosa e non mi sembrava malaccio

Modificato da Steva1979 il 13/03/2019 alle 11:19:11
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 12:02:48
In risposta al messaggio di Steva1979 del 13/03/2019 alle 11:18:31

quello non é un problema, anzi.. tutto il contrario.. ;) mi preoccupano i movimenti all'interno visto che con 2 bambini piccoli non possiamo prendere scooter ed anche i trasferimenti in nave penso siano parecchio lunghi
ho cercato qualche diario ma sul COL ho trovato poco mi stupisce invece che nessun mi dia feed su eubea.. avevo visto qualche cosa e non mi sembrava malaccio  
...
Ti consiglio Creta!

CarloVa
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 11:27:37

quello non é un problema, anzi.. tutto il contrario.. ;) mi preoccupano i movimenti all'interno visto che con 2 bambini piccoli non possiamo prendere scooter ed anche i trasferimenti in nave penso siano parecchio lunghi
ho cercato qualche diario ma sul COL ho trovato poco mi stupisce invece che nessun mi dia feed su eubea.. avevo visto qualche cosa e non mi sembrava malaccio  
...
Eubea. Isola che forse tanto isola non è. Un ponte attraversa qualcosa che sembra un fiume, ma è mare. Da radioamatore feci più di 100 collegamenti in meno di un’ora, aspettando un amico che si era perso. Altri tempi.
Eubea. Passiamo il ponte e andiamo a nord. Pefki. Spiaggia lunga lunga e un campeggio. Vicino c’è Artemisio e imparo un’altra fetta di storia. Di fronte Pelion che attira. E così, dopo due giorni, il traghettino a Agiocampos per Glifa, e poi su. E così Eubea rimane appena sfiorata. Ma non per molto. Il bello è a sud.
Passa un anno, forse due. Ripassiamo il ponte e ci dirigiamo a sud. Torri eoliche, tante. Zarakes e Paralia Zarakon. Poi di nuovo a sud, fino a Karistos. Ancora torri eoliche. Tempo incerto. Ritorniamo a nord. E di nuovo manchiamo l’obbiettivo di farci accogliere da Eubea.
Ancora qualche anno, poi partiamo decisi, a testa bassa: Karistos, Kafireas, Kallianos, Giannitsi. E lì, in quel giro selvaggio che non consiglio, ma che rifarei tanto volentieri, la vera Grecia ci prende e cattura. Eubea si mostra per quello che è, o per quello che era, quando meno te lo aspetti e dove meno ti immagini di trovare, in un angolo ancora non battuto, la serenità. Ci fermiamo qualche giorno. Ogni sera una famiglia di pastori passa vicino al camper. Si fermano, incuriositi del mezzo e del nostro vagabondare, io della loro vita. Facciamo a capirci a segni, disegni e cartine. Poi arriva la domenica e alcuni bagnanti. Ce ne andiamo. Fine.

Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 08:19:39
In risposta al messaggio di pilao del 16/03/2019 alle 11:27:37

Eubea. Isola che forse tanto isola non è. Un ponte attraversa qualcosa che sembra un fiume, ma è mare. Da radioamatore feci più di 100 collegamenti in meno di un’ora, aspettando un amico che si era perso. Altri tempi.
Eubea. Passiamo il ponte e andiamo a nord. Pefki. Spiaggia lunga lunga e un campeggio. Vicino c’è Artemisio e imparo un’altra fetta di storia. Di fronte Pelion che attira. E così, dopo due giorni, il traghettino a Agiocampos per Glifa, e poi su. E così Eubea rimane appena sfiorata. Ma non per molto. Il bello è a sud. Passa un anno, forse due. Ripassiamo il ponte e ci dirigiamo a sud. Torri eoliche, tante. Zarakes e Paralia Zarakon. Poi di nuovo a sud, fino a Karistos. Ancora torri eoliche. Tempo incerto. Ritorniamo a nord. E di nuovo manchiamo l’obbiettivo di farci accogliere da Eubea. Ancora qualche anno, poi partiamo decisi, a testa bassa: Karistos, Kafireas, Kallianos, Giannitsi. E lì, in quel giro selvaggio che non consiglio, ma che rifarei tanto volentieri, la vera Grecia ci prende e cattura. Eubea si mostra per quello che è, o per quello che era, quando meno te lo aspetti e dove meno ti immagini di trovare, in un angolo ancora non battuto, la serenità. Ci fermiamo qualche giorno. Ogni sera una famiglia di pastori passa vicino al camper. Si fermano, incuriositi del mezzo e del nostro vagabondare, io della loro vita. Facciamo a capirci a segni, disegni e cartine. Poi arriva la domenica e alcuni bagnanti. Ce ne andiamo. Fine.  
...
grazie pilao tuoi consigli sempre molto utili! :)
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 12:20:13
In risposta al messaggio di Steva1979 del 18/03/2019 alle 08:19:39

grazie pilao tuoi consigli sempre molto utili! :)
Ciao Steva1979, ho visitato Evia la prima volta l'estate del 2008 dopo aver visto una puntata di sereno variabile incuriosito sia dal servizio che dall'affermazione di Bevilacqua che diceva che era un'isola a misura di camper, dopo diche ci sono tornato altre quattro volte. Il video dovrebbe essere ancora disponibile su Rai replay.
Il mare è bello ma non eccezionale ma merita ugualmente una visita per la facilità nel fare sosta libera praticamente sul mare, per la cucina ancora genuina e per la disponibilità e cordialità della gente.
Le strade generalmente sono buone anche se non larghissime ma che non danno grossi problemi per i nostri mezzi,a meno che non vuoi arrivare a Capo d'oro come ha fatto Pilao, li le strade sono veramente impraticabili L'ultima volta, nel 2013, ho raggiunto la parte Sud,Karistos e dintorni, da Calcide, città famosa per le forti correnti che cambiano più volte direzione nelle 24, che in quell'occasione ho trovato la strada, la parte in quota, molto disastrata per il ritorno ho preferito imbarcarmi a Marmari per Rafina, per te potrebbe essere un'occasione per visitare Atene.

Modificato da pegaso97 il 18/03/2019 alle 15:39:34
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:01:40

...
A Evia puoi sostare a Loutra Edipsos e fare il bagno in un mare caldo in spiaggia sono presenti piccole vasche scavate negli scogli dove confluisce acqua termale, è una città con molte taverne, sempre nord puoi fermarti all'inizio di Pefki sotto gli eucalipti a pochi metri dalla spiaggia con docce a disposizione, a mio parere questi due posti sono l'ideale per chi ha bimbi piccoli hai mare e taverne tutto a portata di mano.P1010833.JPG
Spiaggia di Loutra Edipsos con acqua calda termale che sgorga in mare.
P1010937(1).JPG
Spiaggia di Pefki con in lontananza il Pelion.
P1010924.JPG
La strada pedonale che,da dove si sosta,porta a Pefki.
Naturalmente Evia non è solo questi due paesi che ti ho suggerito, nella parte Sud dell'isola ci sono innumerevoli spiaggie di cui non ricordo il nome dove poter sostare in completa solitudine, piccoli paesini di mare e molto altro.
Anche l'entroterra è molto interessante, da visitare ad esempio il monastero di San Davide.
Mare molto bello lo puoi trovare a Kalamos dove ci sono due spiaggie divise da un arco di roccia, quattro case un paio di pensioni una taverna e un beach bar.P1050083.JPG
Kalamos.
Ci sono tanti altri posti da vedere che al momento non ricordo

Modificato da pegaso97 il 18/03/2019 alle 15:31:21
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:39:02
In risposta al messaggio di pegaso97 del 18/03/2019 alle 15:01:40

A Evia puoi sostare a Loutra Edipsos e fare il bagno in un mare caldo in spiaggia sono presenti piccole vasche scavate negli scogli dove confluisce acqua termale, è una città con molte taverne, sempre nord puoi fermarti
all'inizio di Pefki sotto gli eucalipti a pochi metri dalla spiaggia con docce a disposizione, a mio parere questi due posti sono l'ideale per chi ha bimbi piccoli hai mare e taverne tutto a portata di mano. Spiaggia di Loutra Edipsos con acqua calda termale che sgorga in mare. Spiaggia di Pefki con in lontananza il Pelion. La strada pedonale che,da dove si sosta,porta a Pefki. Naturalmente Evia non è solo questi due paesi che ti ho suggerito, nella parte Sud dell'isola ci sono innumerevoli spiaggie di cui non ricordo il nome dove poter sostare in completa solitudine, piccoli paesini di mare e molto altro. Anche l'entroterra è molto interessante, da visitare ad esempio il monastero di San Davide. Mare molto bello lo puoi trovare a Kalamos dove ci sono due spiaggie divise da un arco di roccia, quattro case un paio di pensioni una taverna e un beach bar. Kalamos. Ci sono tanti altri posti da vedere che al momento non ricordo
...
grande pegaso.. sto già spulciando le tue dritte su maps..
prenotato con spyros 3 settimane arrivo a patrasso e ritorno a igoumenitsa.. ora non mi resta che iniziare a pianificare.. tappe fisse corinto, epidauro, atene... e poi ultimo dito del peloponneso..elafonisso.. eubea.. creta.. e sul ritorno c'è anche lefkada... ma qualcosa devo cancellare dalla lista.. consigli su che croce mettere? ;)
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:41:20
In risposta al messaggio di Steva1979 del 18/03/2019 alle 15:39:02

grande pegaso.. sto già spulciando le tue dritte su maps.. prenotato con spyros 3 settimane arrivo a patrasso e ritorno a igoumenitsa.. ora non mi resta che iniziare a pianificare.. tappe fisse corinto, epidauro, atene...
e poi ultimo dito del peloponneso..elafonisso.. eubea.. creta.. e sul ritorno c'è anche lefkada... ma qualcosa devo cancellare dalla lista.. consigli su che croce mettere? ;)
...
Secondo me...hai già sbagliato,se hai tre settimane hai messi troppa carne al fuoco,basta e avanza Creta!

CarloVa
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:43:06
In risposta al messaggio di pegaso97 del 18/03/2019 alle 15:01:40

A Evia puoi sostare a Loutra Edipsos e fare il bagno in un mare caldo in spiaggia sono presenti piccole vasche scavate negli scogli dove confluisce acqua termale, è una città con molte taverne, sempre nord puoi fermarti
all'inizio di Pefki sotto gli eucalipti a pochi metri dalla spiaggia con docce a disposizione, a mio parere questi due posti sono l'ideale per chi ha bimbi piccoli hai mare e taverne tutto a portata di mano. Spiaggia di Loutra Edipsos con acqua calda termale che sgorga in mare. Spiaggia di Pefki con in lontananza il Pelion. La strada pedonale che,da dove si sosta,porta a Pefki. Naturalmente Evia non è solo questi due paesi che ti ho suggerito, nella parte Sud dell'isola ci sono innumerevoli spiaggie di cui non ricordo il nome dove poter sostare in completa solitudine, piccoli paesini di mare e molto altro. Anche l'entroterra è molto interessante, da visitare ad esempio il monastero di San Davide. Mare molto bello lo puoi trovare a Kalamos dove ci sono due spiaggie divise da un arco di roccia, quattro case un paio di pensioni una taverna e un beach bar. Kalamos. Ci sono tanti altri posti da vedere che al momento non ricordo
...
belle foto! sembra molto interessante eubea.. la cosa che penso é.. conviene fare altri km e altri soldi in traghetto.. per andare a creta quando ci sono altri posti altrettanto belli sulla terra ferma?
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:44:46
In risposta al messaggio di Steva1979 del 18/03/2019 alle 15:39:02

grande pegaso.. sto già spulciando le tue dritte su maps.. prenotato con spyros 3 settimane arrivo a patrasso e ritorno a igoumenitsa.. ora non mi resta che iniziare a pianificare.. tappe fisse corinto, epidauro, atene...
e poi ultimo dito del peloponneso..elafonisso.. eubea.. creta.. e sul ritorno c'è anche lefkada... ma qualcosa devo cancellare dalla lista.. consigli su che croce mettere? ;)
...
Devi fare una bella sfoltita, tre settimane non sono molte per tutto ciò, per come ti ho suggerito lo scorso anno concentrati sul in un paio di zone e rimandare le altre alla prossima occasione
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:49:10
A Creta, che ancora non conosco, dedicherei un'intera vacanza per le innumerose cose da vedere.
p.s. Cerca su Google camperistas, c'è un rendiconto sulla Grecia ed in particolar modo su Creta molto preciso.

Modificato da pegaso97 il 18/03/2019 alle 15:53:02
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:55:45
In risposta al messaggio di pegaso97 del 18/03/2019 alle 15:49:10

A Creta, che ancora non conosco, dedicherei un'intera vacanza per le innumerose cose da vedere. p.s. Cerca su Google camperistas, c'è un rendiconto sulla Grecia ed in particolar modo su Creta molto preciso.
ovvio! le idee per ora sono tante e come sempre poi si deve tagliare qua e la..
se hai visto il mio diario dell'anno scorso alla fine di km ne mangiamo parecchi.. circa 1500 solo in grecia
chiaro che se vado a creta non posso fare eubea e viceversa.. devo mettere sul piatto della bilancia e valutare..
per ora creta ho letto qualche diario molto velocemente.. tante belle spiagge ma non ho visto particolari paesini o strade panoramiche degne di nota.. devo approfondire la cosa perché sono molto ignorante sull'argomento creta. devo essere sincero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link