In risposta al messaggio di pegaso97 del 05/03/2019 alle 14:05:01Leggo solo adesso. Buongiorno Pegaso. Sì, c'è anche Evia, ma non solo.
Evia?
In risposta al messaggio di pilao del 07/03/2019 alle 11:25:55Ciao Pilao, mi fa sempre piacere rivedere Evia, Isola che mi sta particolarmente a cuore per le persone che vi ho conosciuto con le quali è nata un'amicizia che dura nel tempo.
Leggo solo adesso. Buongiorno Pegaso. Sì, c'è anche Evia, ma non solo. Ciao. pilao
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/03/2019 alle 18:35:23Grazie!
Alle cicladi,Ios-Anafi e Santorini!
In risposta al messaggio di Steva1979 del 13/03/2019 alle 10:24:16Io sono stato due volte sulle cicladi col mio camper lungo 7.4 metri.
Grazie! ho visto che hai un Van.. le cicladi con un 7 m é follia o si può fare? nessuno mi da una dritta su Eubea?
In risposta al messaggio di Steva1979 del 13/03/2019 alle 10:24:16Credo che non avrai problemi, l'importante è muoversi relativamente presto al mattino o come nel caso di Oia a Santorini per vedere il tramonto, individuare il parcheggio ed andarci almeno 2 ore prima del tramonto.
Grazie! ho visto che hai un Van.. le cicladi con un 7 m é follia o si può fare? nessuno mi da una dritta su Eubea?
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/03/2019 alle 11:04:14quello non é un problema, anzi.. tutto il contrario.. ;)
Credo che non avrai problemi, l'importante è muoversi relativamente presto al mattino o come nel caso di Oia a Santorini per vedere il tramonto, individuare il parcheggio ed andarci almeno 2 ore prima del tramonto. Comunque alle cicladi ci si deve un po' adattare,acqua alle fontanelle e scarico nei wc pubblici!
In risposta al messaggio di Steva1979 del 13/03/2019 alle 11:18:31Ti consiglio Creta!
quello non é un problema, anzi.. tutto il contrario.. ;) mi preoccupano i movimenti all'interno visto che con 2 bambini piccoli non possiamo prendere scooter ed anche i trasferimenti in nave penso siano parecchio lunghiho cercato qualche diario ma sul COL ho trovato poco mi stupisce invece che nessun mi dia feed su eubea.. avevo visto qualche cosa e non mi sembrava malaccio
In risposta al messaggio di Steva1979 del 13/03/2019 alle 11:18:31Eubea. Isola che forse tanto isola non è. Un ponte attraversa qualcosa che sembra un fiume, ma è mare. Da radioamatore feci più di 100 collegamenti in meno di un’ora, aspettando un amico che si era perso. Altri tempi.
quello non é un problema, anzi.. tutto il contrario.. ;) mi preoccupano i movimenti all'interno visto che con 2 bambini piccoli non possiamo prendere scooter ed anche i trasferimenti in nave penso siano parecchio lunghiho cercato qualche diario ma sul COL ho trovato poco mi stupisce invece che nessun mi dia feed su eubea.. avevo visto qualche cosa e non mi sembrava malaccio
In risposta al messaggio di pilao del 16/03/2019 alle 11:27:37grazie pilao tuoi consigli sempre molto utili! :)
Eubea. Isola che forse tanto isola non è. Un ponte attraversa qualcosa che sembra un fiume, ma è mare. Da radioamatore feci più di 100 collegamenti in meno di un’ora, aspettando un amico che si era perso. Altri tempi.Eubea. Passiamo il ponte e andiamo a nord. Pefki. Spiaggia lunga lunga e un campeggio. Vicino c’è Artemisio e imparo un’altra fetta di storia. Di fronte Pelion che attira. E così, dopo due giorni, il traghettino a Agiocampos per Glifa, e poi su. E così Eubea rimane appena sfiorata. Ma non per molto. Il bello è a sud. Passa un anno, forse due. Ripassiamo il ponte e ci dirigiamo a sud. Torri eoliche, tante. Zarakes e Paralia Zarakon. Poi di nuovo a sud, fino a Karistos. Ancora torri eoliche. Tempo incerto. Ritorniamo a nord. E di nuovo manchiamo l’obbiettivo di farci accogliere da Eubea. Ancora qualche anno, poi partiamo decisi, a testa bassa: Karistos, Kafireas, Kallianos, Giannitsi. E lì, in quel giro selvaggio che non consiglio, ma che rifarei tanto volentieri, la vera Grecia ci prende e cattura. Eubea si mostra per quello che è, o per quello che era, quando meno te lo aspetti e dove meno ti immagini di trovare, in un angolo ancora non battuto, la serenità. Ci fermiamo qualche giorno. Ogni sera una famiglia di pastori passa vicino al camper. Si fermano, incuriositi del mezzo e del nostro vagabondare, io della loro vita. Facciamo a capirci a segni, disegni e cartine. Poi arriva la domenica e alcuni bagnanti. Ce ne andiamo. Fine.
In risposta al messaggio di Steva1979 del 18/03/2019 alle 08:19:39Ciao Steva1979, ho visitato Evia la prima volta l'estate del 2008 dopo aver visto una puntata di sereno variabile incuriosito sia dal servizio che dall'affermazione di Bevilacqua che diceva che era un'isola a misura di camper, dopo diche ci sono tornato altre quattro volte. Il video dovrebbe essere ancora disponibile su Rai replay.
grazie pilao tuoi consigli sempre molto utili! :)
In risposta al messaggio di Steva1979 del 13/03/2019 alle 11:18:31A Evia puoi sostare a Loutra Edipsos e fare il bagno in un mare caldo in spiaggia sono presenti piccole vasche scavate negli scogli dove confluisce acqua termale, è una città con molte taverne, sempre nord puoi fermarti all'inizio di Pefki sotto gli eucalipti a pochi metri dalla spiaggia con docce a disposizione, a mio parere questi due posti sono l'ideale per chi ha bimbi piccoli hai mare e taverne tutto a portata di mano.
In risposta al messaggio di pegaso97 del 18/03/2019 alle 15:01:40grande pegaso.. sto già spulciando le tue dritte su maps..
A Evia puoi sostare a Loutra Edipsos e fare il bagno in un mare caldo in spiaggia sono presenti piccole vasche scavate negli scogli dove confluisce acqua termale, è una città con molte taverne, sempre nord puoi fermartiall'inizio di Pefki sotto gli eucalipti a pochi metri dalla spiaggia con docce a disposizione, a mio parere questi due posti sono l'ideale per chi ha bimbi piccoli hai mare e taverne tutto a portata di mano. Spiaggia di Loutra Edipsos con acqua calda termale che sgorga in mare. Spiaggia di Pefki con in lontananza il Pelion. La strada pedonale che,da dove si sosta,porta a Pefki. Naturalmente Evia non è solo questi due paesi che ti ho suggerito, nella parte Sud dell'isola ci sono innumerevoli spiaggie di cui non ricordo il nome dove poter sostare in completa solitudine, piccoli paesini di mare e molto altro. Anche l'entroterra è molto interessante, da visitare ad esempio il monastero di San Davide. Mare molto bello lo puoi trovare a Kalamos dove ci sono due spiaggie divise da un arco di roccia, quattro case un paio di pensioni una taverna e un beach bar. Kalamos. Ci sono tanti altri posti da vedere che al momento non ricordo
In risposta al messaggio di Steva1979 del 18/03/2019 alle 15:39:02Secondo me...hai già sbagliato,se hai tre settimane hai messi troppa carne al fuoco,basta e avanza Creta!
grande pegaso.. sto già spulciando le tue dritte su maps.. prenotato con spyros 3 settimane arrivo a patrasso e ritorno a igoumenitsa.. ora non mi resta che iniziare a pianificare.. tappe fisse corinto, epidauro, atene...e poi ultimo dito del peloponneso..elafonisso.. eubea.. creta.. e sul ritorno c'è anche lefkada... ma qualcosa devo cancellare dalla lista.. consigli su che croce mettere? ;)
In risposta al messaggio di pegaso97 del 18/03/2019 alle 15:01:40belle foto! sembra molto interessante eubea.. la cosa che penso é.. conviene fare altri km e altri soldi in traghetto.. per andare a creta quando ci sono altri posti altrettanto belli sulla terra ferma?
A Evia puoi sostare a Loutra Edipsos e fare il bagno in un mare caldo in spiaggia sono presenti piccole vasche scavate negli scogli dove confluisce acqua termale, è una città con molte taverne, sempre nord puoi fermartiall'inizio di Pefki sotto gli eucalipti a pochi metri dalla spiaggia con docce a disposizione, a mio parere questi due posti sono l'ideale per chi ha bimbi piccoli hai mare e taverne tutto a portata di mano. Spiaggia di Loutra Edipsos con acqua calda termale che sgorga in mare. Spiaggia di Pefki con in lontananza il Pelion. La strada pedonale che,da dove si sosta,porta a Pefki. Naturalmente Evia non è solo questi due paesi che ti ho suggerito, nella parte Sud dell'isola ci sono innumerevoli spiaggie di cui non ricordo il nome dove poter sostare in completa solitudine, piccoli paesini di mare e molto altro. Anche l'entroterra è molto interessante, da visitare ad esempio il monastero di San Davide. Mare molto bello lo puoi trovare a Kalamos dove ci sono due spiaggie divise da un arco di roccia, quattro case un paio di pensioni una taverna e un beach bar. Kalamos. Ci sono tanti altri posti da vedere che al momento non ricordo
In risposta al messaggio di Steva1979 del 18/03/2019 alle 15:39:02Devi fare una bella sfoltita, tre settimane non sono molte per tutto ciò, per come ti ho suggerito lo scorso anno concentrati sul in un paio di zone e rimandare le altre alla prossima occasione
grande pegaso.. sto già spulciando le tue dritte su maps.. prenotato con spyros 3 settimane arrivo a patrasso e ritorno a igoumenitsa.. ora non mi resta che iniziare a pianificare.. tappe fisse corinto, epidauro, atene...e poi ultimo dito del peloponneso..elafonisso.. eubea.. creta.. e sul ritorno c'è anche lefkada... ma qualcosa devo cancellare dalla lista.. consigli su che croce mettere? ;)
In risposta al messaggio di pegaso97 del 18/03/2019 alle 15:49:10ovvio! le idee per ora sono tante e come sempre poi si deve tagliare qua e la..
A Creta, che ancora non conosco, dedicherei un'intera vacanza per le innumerose cose da vedere. p.s. Cerca su Google camperistas, c'è un rendiconto sulla Grecia ed in particolar modo su Creta molto preciso.