In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 24/08/2022 alle 14:22:42Domanda difficile con risposta impegnativa
Ciao a tutti, chiedo scusa...so che sono stati aperti centinaia di post a riguardo ma non trovo esattamente le info che cerco...mi spiego meglio, ho letto anche qualche diario ma ho solo idee confuse...non siamo mai statiin Grecia (ad eccezione delle isole e non in camper), e mi è difficile capire quali itinerari fare se alla prima esperienza in questa terra. Premetto che sto iniziando ad informarmi ora per il prossimo anno, non voglio trovami impreparato all'ultimo momento soprattutto per la questione traghetto. Ho visto prezzi salatissimi, soprattutto per il Camping on Board quest'anno e, visto che la questione caro carburante non credo ci abbandonerà presto, non oso immaginare come lieviteranno ulteriormente il prossimo anno! Inoltre dai vai post che leggo il camping on board si esaurisce praticamente subito, soprattutto per le date agostane, quindi vi chiedo, in quale periodo dell'anno sarebbe meglio muoversi per assicurarsi un posto e tariffe vantaggiose? Noi vorremmo partire da Ancona e arrivo Igoumenitsa, da lì poi è un grosso dubbio, anche per quanto riguarda le strutture...ci sono camping/AA? è tollerata/sicura la libera? Grazie a tutti e perdonate le domande molto generiche e un po' stupide per i più esperti!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 24/08/2022 alle 14:22:42Ciao, alcune indicazioni su biglietti e sconti, intanto se possibile farli entro il 28 febbraio per approfittare dell'early booking 25% di sconto. Tenere presente le date più convenienti in base alle giornate di bassa media ed alta stagione, ce ne sono alcune anche a fine luglio.
Ciao a tutti, chiedo scusa...so che sono stati aperti centinaia di post a riguardo ma non trovo esattamente le info che cerco...mi spiego meglio, ho letto anche qualche diario ma ho solo idee confuse...non siamo mai statiin Grecia (ad eccezione delle isole e non in camper), e mi è difficile capire quali itinerari fare se alla prima esperienza in questa terra. Premetto che sto iniziando ad informarmi ora per il prossimo anno, non voglio trovami impreparato all'ultimo momento soprattutto per la questione traghetto. Ho visto prezzi salatissimi, soprattutto per il Camping on Board quest'anno e, visto che la questione caro carburante non credo ci abbandonerà presto, non oso immaginare come lieviteranno ulteriormente il prossimo anno! Inoltre dai vai post che leggo il camping on board si esaurisce praticamente subito, soprattutto per le date agostane, quindi vi chiedo, in quale periodo dell'anno sarebbe meglio muoversi per assicurarsi un posto e tariffe vantaggiose? Noi vorremmo partire da Ancona e arrivo Igoumenitsa, da lì poi è un grosso dubbio, anche per quanto riguarda le strutture...ci sono camping/AA? è tollerata/sicura la libera? Grazie a tutti e perdonate le domande molto generiche e un po' stupide per i più esperti!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 24/08/2022 alle 14:22:42Andando con ordine:
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 24/08/2022 alle 14:22:42Grazie a tutti per le info! Per quanto riguarda l'itinerario il tempo per capire c'è... l'unica cosa che sono certo voler visitare sono le Meteore e poi da lì resteremo in zona...non sono un amante delle "strapazzate", preferisco fare poche tappe ma fatte bene e concentrarmi su un'area geografica limitata, sono della filosofia che per ritornare poi ci sia sempre tempo!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 26/08/2022 alle 11:34:07in Agosto anche i greci amano intrupparsi al mare .
Grazie a tutti per le info! Per quanto riguarda l'itinerario il tempo per capire c'è... l'unica cosa che sono certo voler visitare sono le Meteore e poi da lì resteremo in zona...non sono un amante delle strapazzate, preferiscofare poche tappe ma fatte bene e concentrarmi su un'area geografica limitata, sono della filosofia che per ritornare poi ci sia sempre tempo! Se foste così gentili da darmi i recapiti di Spyros...almeno già a fine anno proverei a sentire per farmi un'idea e capire se poi non sia meglio fare via terra... Per la questione libera... generalmente non la amiamo ma per il semplice fatto che essendo in 4 le autonomie idriche sono sempre super limitate, ovvio che se non ci sono alternative per qualche notte si può fare! volevo solo capire come siano messi a Campeggi e Aree soste (mi pare di capire che quest'ultime siano rarissime), intendo prezzi...disponibiltà ecc...ad agosto la situazione è simile all'Italia? Grazie ancora!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 01/09/2022 alle 09:26:09Mi è piaciuta l'Albania, però con la Grecia non regge il confronto.
Ragazzi vi ringrazio infinitamente e mi scuso x il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con l'account...segno il numero di Spyros e a fine anno inizierò a tastare il terreno! Tra l'altro siamo molto indecisi tra Grecia e Albania, sono appena tornati degli amici entusiasti! Sarebbe bello conciliare le due cose avendo 3 settimane...