In risposta al messaggio di Francesco Parini del 25/08/2017 alle 09:43:59Ciao, da Milano a Salonnico ci sono circa 1700 km quasi tutta autostrada il percorso l'ho fatto nel mese di Maggio. Ma se vuoi fermarti in Italia a dormire fai circa 400 km ed il giorno successivo te ne restano circa 1300 km che secondo me non puoi fare in un solo giorno dovresti fare una tappa in Serbia. L'alternativa primo giorno Milano Lipovac circa 900 km area sosta autostradale con parking vicino a motel e sempre pieno di camion secondo giorno Lipovac Salonnico circa 800 km.
Ciao a tutti. Vorrei cortesemente chiedere a tutti coloro che sono recentemente tornati dalla vacanze in Grecia e hanno scelto di andare e/o tornare via terra un aggiornamento sulla percorribilità delle strade secondo iltragitto classico Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia confine greco. Chiedo questo in quanto tra circa 10 giorni vado in ferie ( 2 settimane partendo da Milano ) e la Grecia via Terra è una possibile meta ma, non avendo mai viaggiato in quelle strade volevo chiedervi i trucchi del mestiere. Ho letto della vignetta per la slovenia tipo 2A che costa 30,00 Euro quella mensile . La mia idea era quella di arrivare al confine sloveno in serata, dormire in Italia e compiere tutto il tragitto fino al confine greco in un giorno. Secondo voi è possibile ? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 25/08/2017 alle 10:20:21Per evitare code Italia Slovenia passa da Gorizia per le altre il percorso è obbligatorio ma non credo troverai tanto traffico vs la Grecia
Grazie del suggerimento Gianfranco. In effetti 1300 km sono un po troppi per un solo giorno pensando anche ad eventuali code in frontiera .. Grazie
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 25/08/2017 alle 18:42:52Prova a contattare Odysseus,
Grazie Alexf dei tuoi consigli. Quindi, riassumendo, entrando a Gorizia diciamo al mattino potrei essere al confine Macedonia/Grecia il giorno dopo, code in frontiera permettendo. Grazie
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 25/08/2017 alle 18:42:52
Grazie Alexf dei tuoi consigli. Quindi, riassumendo, entrando a Gorizia diciamo al mattino potrei essere al confine Macedonia/Grecia il giorno dopo, code in frontiera permettendo. Grazie
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 26/08/2017 alle 13:55:40
Gianluca grazie delle tue informazioni. Ti chiedo solo se è possibile pagare tutto ( autostrade e carburante ) tramite carta di credito, giusto per non ricevere in resto la loro valuta che poi non spenderei. Già che ci sono.. sei rimasto a Toroni o hai girato successivamente tutta la Calcidica ? Grazie ancora
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 26/08/2017 alle 16:36:53Fatta a giugno, la vignetta slovena costa 15 € per una settimana, autostrade slovene e croate perfette, serbia tratto iniziale pessimo, poi migliore, a Belgrado segui centro altrimenti, seguendo Nis l'autostrada finisce per poi riprendere, dopo Nis tratti di strada statale, in Macedonia abbiamo passato alcuni giorni facendo un altro percorso, in Grecia autostrade ottime , ma carissime.
Grazie a tutti delle informazioni. In effetti sono indeciso se rimanere in calcidica o proseguire per il peloponneso ... e cioè percorrere altri 500 kms circa ( se non erro ) all'andata e, ovviamente , al ritorno. Grazie
www.sokoterme.net
). La calcidica, Sithonia, è molto bella e fruibile, eventualmente considera la penisola del Pelion, vicino a Volos, più selvaggia, ma con paesini montani e spiagge stupende e meno gente