In risposta al messaggio di chicco08 del 30/05/2016 alle 11:27:07
Ciao Stiamo organizzando il nostro viaggio in Grecia partiamo il 18 giugno da Ancona per Patrasso, e stiamo anche pianificando le mete principali ma secondo voi, o meglio secondo chi già c'è stato vale la vista a Corinto? Se si dove sostare? Grazie Ale
Ciao,
anch'io parto da Ancona il 18/6, se viaggi anche tu su Minoan ci si vede a bordo e possiamo, oltre a conoscerci, parlare di Grecia...
Su Corinto: trattasi di opera imponente, fatta a fine '800 coi mezzi tecnici dell'epoca e questo affascina. Considerando che ci passa ,se non per forza quasi, merita, anche in quanto la visita porta via poco tempo. Se poi hai fortuna (a me è capitato 2 voltre su 4) puoi vedere un traghetto che vi transita trainato da un rimorchiatore. Tra il bordo della nave e le pareti a strapiombo del canale ci sarà un metro, non di più. .
Ciao Stiamo organizzando il nostro viaggio in Grecia partiamo il 18 giugno da Ancona per Patrasso, e stiamo anche pianificando le mete principali ma secondo voi, o meglio secondo chi già c'è stato vale la vista a Corinto? Se si dove sostare? Grazie Ale
Corinto merita di essere visto, è incredibile vedere come le navi passano praticamente strisciando con i fianchi le pareti verticali del canale. Io ho avuto anche la fortuna di passarci in navigazione tornando dall'Egitto,una vera emozione . Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di bazylothis del 30/05/2016 alle 11:53:34
Ciao, anch'io parto da Ancona il 18/6, se viaggi anche tu su Minoan ci si vede a bordo e possiamo, oltre a conoscerci, parlare di Grecia... Su Corinto: trattasi di opera imponente, fatta a fine '800 coi mezzi tecnici dell'epocae questo affascina. Considerando che ci passa ,se non per forza quasi, merita, anche in quanto la visita porta via poco tempo. Se poi hai fortuna (a me è capitato 2 voltre su 4) puoi vedere un traghetto che vi transita trainato da un rimorchiatore. Tra il bordo della nave e le pareti a strapiombo del canale ci sarà un metro, non di più. . Paolo
Yesss siamo una coppia con due cani chow chow ed un camper Challenger .. partiamo da Bologna e probabilmente sostiamo a Fano, voi?
Foto Corinto e Camping Istmia.
In risposta al messaggio di chicco08 del 30/05/2016 alle 13:03:09
Yesss siamo una coppia con due cani chow chow ed un camper Challenger .. partiamo da Bologna e probabilmente sostiamo a Fano, voi?
2 adulti 1 bimba di 8 anni, semintegrale Hymer con traino per gommone. Io parto da Trieste (purtroppo qui a Minoan parte solo il martedì e mercoledì, quindi molto scomodo). Di solito andiamo a dormire a Senigallia , area di sosta lungo la statale, gratuita, purtroppo ultra rumorosa. Pronto comunque a valutare alternative.
QUI
, devi avere un po' di pazienza che passi qualche natante per vederlo in manovra. Con gran sferragliare di catene e ingranaggi vari (forse allora non erano molto lubrificati) il ponte di acciaio si inabissa nell'acqua, lasciando passare sopra di esso i vari natanti; terminato il passaggio il ponte ritorna in superficie gocciolante acqua. Tenuto conto che sul canale ci passano traghetti e navi da crociera si deve inabissare di parecchio.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 30/05/2016 alle 15:05:30
Non aggiungo altro a quanto hanno già detto da altri, ma vorrei segnalare una curiosità sullo stretto che potete andare a scoprire. Io di ponti levatoi o girevoli ne ho visto un po' in tutta l'europa, ma un ponte sommergibilel'ho visto sono li. Sono passati un po' di anni da quando ci sono andato, ma non credo che sia cambiato nulla. Sullo sbocco del canale verso il mar egeo puoi vedere questo ponte QUI, devi avere un po' di pazienza che passi qualche natante per vederlo in manovra. Con gran sferragliare di catene e ingranaggi vari (forse allora non erano molto lubrificati) il ponte di acciaio si inabissa nell'acqua, lasciando passare sopra di esso i vari natanti; terminato il passaggio il ponte ritorna in superficie gocciolante acqua. Tenuto conto che sul canale ci passano traghetti e navi da crociera si deve inabissare di parecchio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
A volte,quando il ponte ritorna in superficie gocciolante acqua,porta qualche... pesciolino.
In risposta al messaggio di campersempre del 30/05/2016 alle 15:05:30
Non aggiungo altro a quanto hanno già detto da altri, ma vorrei segnalare una curiosità sullo stretto che potete andare a scoprire. Io di ponti levatoi o girevoli ne ho visto un po' in tutta l'europa, ma un ponte sommergibilel'ho visto sono li. Sono passati un po' di anni da quando ci sono andato, ma non credo che sia cambiato nulla. Sullo sbocco del canale verso il mar egeo puoi vedere questo ponte QUI, devi avere un po' di pazienza che passi qualche natante per vederlo in manovra. Con gran sferragliare di catene e ingranaggi vari (forse allora non erano molto lubrificati) il ponte di acciaio si inabissa nell'acqua, lasciando passare sopra di esso i vari natanti; terminato il passaggio il ponte ritorna in superficie gocciolante acqua. Tenuto conto che sul canale ci passano traghetti e navi da crociera si deve inabissare di parecchio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Confermo, visto anch'io l'estate scorsa! Fa effetto vedere il ponte gocciolante di acqua di mare che torna su e passarci sopra col camper!!!
In risposta al messaggio di pegaso97 del 30/05/2016 alle 16:09:20
Ciao,se ricordo bene e non vorrei dire una cavolata sul canale dalla parte del golfo di Corinto si trova il ponte gemello Meno ventisei Giancarlo
Si hai ragione ... buon viaggio
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)