quote:leggeremo il libro di Fermor come fosse una testimonianza di storia antica>> Lo è già .. e un pochetto lo era ancora quando l'ha scritto.
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 01/04/2010 08:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come non quotarti[;)] Daccordissimo. andrea
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 01/04/2010 08:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo con non seccuda questo! Io intanto mi godo l'autostrada in quanto da atene a koroni ci ho sempre impiegato 4 ore, con la nuova autostrada la previsione è di almeno un oretta in meno...non male!!
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 02/04/2010 09:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro pilao, come non quotarti....spesso ci dimentichiamo il lato "esplorativo" della vacanza, il provare nuove strade, scoprire paesini sperduti ma ancora genuini e tradizionali! Mi ricordo una vacanza a Creta molti anni fa in auto e tenda, sperduto nell'interno a scoprire paesini meravigliosi! Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 02/04/2010 11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tenda ha una potenza eccezionale, specialmente fuori dai campeggi. Se ti fermavi vicino ad un paese (io l'ho fatto solo in Italia e quando ero sbarbatello), dopo le prime titubanze, diventavi uno di loro, ti adottavano. I miei ragazzi l'hanno fatto da scout: stessa storia. M'immagino voi a Creta! Ciao Massimo. pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 02/04/2010 14:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, diciamo che che la costruzione di un'autostrada per il Peloponneso è l'anticamera della fine di un'epoca. Ci resteranno solo i ricordi di quella che era una regione della Grecia che non tornerà mai più ad essere come prima. Già il Mani è sulla buona strada per diventare il coacervo della speculazione edilizia greca e tra pochi ma veramente pochi anni diventerà anche il numero uno della sovrappopolazione turistica superando altre mete tristamente gettonate come la calcidica e alcune delle cicladi.Per chi ha visto la Grecia del periodo dei colonnelli è un dispiacere immenso anche perchè da italiano, conscio degli errori che abbiamo fatto negli anni passati nel nostro paese, vedo con orrore i greci ripercorrere esattamente gli stessi passi che ci hanno portato alla totale cementificazione di tante località italiche bellissime ma oramai invivibili. Io credo che ci vorrebbe un ripensamento generale su quello che dovrebbero essere le vacanze e il turismo perchè così facendo, cercando sempre di arrivare il più facilmente e rapidamente possibile in posti che la natura ha sapientemente tenuto lontane dalla massa utilizzando montagne, dirupi, valli scoscese fiumi e torrenti, ci ritroveremo in men che non si dica a passare le poche giornate di svago, all'idroscalo....senza contare il danno immenso che procuriamo alle popolazioni autoctone che si vedono invase ( e che non sono affatto preparate nella maggior parte dei casi all'impatto) da una moltitudine di "barbari" con barbecue e tavole da surf!! affamati di tutto tranne che di capire la loro cultura. Lo so che è inevitabile che ciò accada ma ciò non toglie che mi dispiaccia profondamente e che non mi faccia sentire a mio agio con la cultura che ahimè rappresento( ma non condivido). fabrizio
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 02/04/2010 16:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' speculazione edilia non tanto, ad oggi nella zona di Koroni per costruire una casa di 100mq devi possedere almeno 5000mq di terreno,questa secondo me è una bellissima regola, che stavano anche per inasprire portando a 7000mq, ma poi è arrivata la crisi....e tutto è rimasto cosi! L'autostrada non cancella le bellissime stradine, quindi per un passaggio veloce meglio l'autostrada, se invece ho il tempo amo anche io le stradine. Macchine e camper quando tornano dalla grecia ti garantisco che di sabbia e polveroni di strade sterrate ne hanno visto tantissime! nella vespa mi si è pure intasato il filtro dell'aria tanta era la sabbia! che spettacolo...non vedo l'ora di tornarci,ma mi sa che quest'anno purtroppo si salta...
http://www.rainews24.rai.it/it/...
Buon pomeriggio Pierluigiquote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 08/04/2010 22:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla...sarà solo un pò più cara non avendo una moneta diversa dalla tua da far svalutare. Continuate ad andare in Grecia evitando solamente di trovarvi a Salonicco o ad Atene in momenti di manifestazioni.