In risposta al messaggio di nino58 del 29/05/2017 alle 11:09:42
Dopo tanta tentennamenti su dove andare a fare le vacanze , si torna in Grecia . Ieri ho fatto il biglietto partenza da Bari il 17 luglio e si torna il 13 agosto, con la Superfast in open deck Non so forseè la decima volta in oltre trenta anni di camperismo . Chi mi chiede perché vado spesso in Grecia , gli dico sempre , per un senso di libertà , tranquillità . Anche a Ferragosto si trovano spiagge quasi deserte . Dove il turista è un ospite e non un pollo da spennare . Forse mi ha punto una zanzara greca . , Dicono che ho il mal di Grecia . Il mie colleghi mi chiamano ''Angelos il geco'' Mi chiedono dove andare ''' Scendi dalla nave e gira a destra .... vedrai troverai la tua spiaggia . Apro questo forum nella speranza chi come me ama la Grecia possa dare il suo piccolo contributo a questo paese .Magari con qualche idea nuova su dove andare . Io da parte mia darò contributo sulla mia esperienza . Grazie Angelo
Se sono 10 volte che sei andato in Grecia sicuramente non hai visto tutto ma un'ottima fetta si, la prossima volta prova a girare a sinistra....😉
In risposta al messaggio di igorb del 30/05/2017 alle 12:14:19
Quest'anno anche per noi sarà la prima volta in Grecia con il camper. Infatti anni fa abbiamo visitato Atene e altri luoghi in auto. La prossima settimana si parte da Ancona per Patrasso con rientro previsto a finegiugno ( almeno speriamo, perche per vari motivi non abbiamo fatto il biglietto e abbiamo intenzione di farlo al porto) Il programma è il giro del Peloponneso, salita fino alle Meteore e imbarco per il ritorno a Igoumenitza. Che ne dite come primo assaggio?
é pur vero che avete un mese , è le strade in Grecia sono migliorate tantissime in particolare la centrale del peloponesso (carissima) , come dalle meteore (metazevo') fino a igoumintza .
In risposta al messaggio di kukosg del 30/05/2017 alle 11:41:01
Provate a fare un po di montagne, di laghi e di ...Terme libere. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Buon giorno Kukosg,io concoso le terme libere di Edipsos Termopili e Pozar tu ne conosci altre libere?
In risposta al messaggio di kukosg del 02/06/2017 alle 16:19:49
Pozar e forse la piu bella ma oltre una parte libera il resto si paga,anche se poco.Per la cascata sono 2 € al giorno,per la piscina 4€,e poi sono altre piu care. Le nostre preferite sono Damasta,che sta molto vicinoa Termopyle.Rispetto a Termopyle che sono molto calde (non resisto piu di 40 min) ha del le acque un po piu tiepide e ci puoi stare molto di piu.Si trova a 1 klm dal bivio che dal autostrada di Lamia-Atene,ti porta a,Bralos per Delfi o Patrasso. Vicina a Lamia sulla strada per Karpenissi, c'e Lutra (bagni) Ypatis,che non sono libere ma costano poco.Sula carta dove trovi Lutra (Λουτρα-ΛΟΥΤΡΑ) seguito da un nome,sono terme.Lutra Arideas (Posar),Lutra Kaiafa Peloponeso-Zaharo,Lutra Smokovu (tra Lamia e Karditsa). Se invece arrivi via terra da Belgrado,non devi perdere Sokobanja(Una deviazione di 30 klm,da Aleksinac (30 klm prima di Nis verso nord)) Ne conosco molte altre nei Balkani.Forse dobbiamo aprire un topic. Damasta Damasta Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Tante grazie per l'informazione sarò in Grecia a luglio per venti giorni.
In risposta al messaggio di wapi72 del 03/06/2017 alle 08:54:45
Tante grazie per l'informazione sarò in Grecia a luglio per venti giorni. wapi72
Mi trovi in Grecia (Atene) tranne il periodo,dal 12 Agosto fino i primi di Settembre.Se ti serve altro cercami.Ti do anche il mio telefono per cose urgenti 0030 210 4819006
In risposta al messaggio di bradipo66 del 03/06/2017 alle 15:46:05
io torno da Igoumenitsa l'8 luglio dopo aver fatto il nord e la penisola del Pelion per Kukosg, le terme di Sokobanja sono libere? e se si dove sono perché ho trovato solo le piscine termali e ci farei volentieri una sosta durante il viaggio grazie
https://www.facebook.com/233832...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/06/2017 alle 16:31:16
grazie, approfitto ancora della tua disponibilità per avere alcune notizie sulla sosta libera. Ho scaricato la circolare del governo greco alle forze di polizia per chiarire la differenza tra sosta e campeggio (almeno cosìho letto essendo scritta in greco). L'ultima volta, nel 2004 non ebbi alcun problema alla sosta libera, in considerazione anche del fatto che andiamo tra giugno e luglio e viaggiando con un furgonato diamo meno nell'occhio, ovviamente senza tirare fuori tavoli o altro e cercando di non fare assemblamento con altri mezzi.
Non ci sono problemi,ma in caso contrario,la circolare te gli toglie.Anche se hai tirato fuori due sedie,non ti preoccupare,prima ti chiedono di toglierle.Poi fai come fanno tutti,anche senza camper.Ti porti un ombrellone e con un tavolino e le sedie ti metti vicino il mare,una decina di metri dal camper.In localita lontane dal mare fai quello che vuoi.
In risposta al messaggio di pilao del 04/06/2017 alle 21:35:16
Ciao Kuksg. Puoi chiarire per favore cosa intendi per .In localita lontane dal mare fai quello che vuoi. Sai, noi italiani siamo bravi a capire le cose come ci torna meglio....... Saluti. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
Possono essere problemi se ci sono vicino,dei campeggi.Sono loro che chiamano la polizia.E i campeggi in Grecia sono o vicino al mare o vicino in siti archeologici (Delfi,Olympia,Meteore)Negli altri posti nessuno ti da fastidio.In montagna non devi semplicemente fare il barbeque.