In risposta al messaggio di marco1967 del 20/07/2022 alle 18:32:16Ho appena preso un traghetto della Tirrenia Olbia-Civitavecchia. Il Green pass non viene nominato, come se non fosse mai esistito.
Ciao, chiedono il green pass per imbarcarsi a Genova per andare in Corsica? Lo chiedo perchè il mio scade a metà vacanza. Grazie
In risposta al messaggio di Furio59 del 20/07/2022 alle 19:19:18
Ho appena preso un traghetto della Tirrenia Olbia-Civitavecchia. Il Green pass non viene nominato, come se non fosse mai esistito. La mascherina sarebbe stata obbligatoria, ma due viaggiatori su tre ne erano sprovvistio la tenevano al collo o al braccio (questi sono i migliori, come quelli che allacciano la cintura di sicurezza dietro la schiena!). Sul sito c'è scritto che i cani devono avere il passaporto sanitario ma nessuno, neanche quando ho fatto il biglietto, me lo ha chiesto del mio. Sempre sul sito c'è scritto che i cani devono stare sul ponte con guinzaglio o nelle apposite gabbie, quindi appena salito a bordo mi sono presentato all'ufficio informazioni per sapere come comportarmi: mi hanno detto di fare quello che volevo. In realtà i cani all'interno stavano dappertutto, alcuni persino sui divani! Peraltro anche diverse persone si sdraiavano sui divani stessi con le scarpe, un vero ******. La moquette era più sporca del pavimento di una porcilaia. I prezzi del bar, del self service e del ristorante erano esorbitanti, molti facevano picnic con il cibo che si erano portati, ovviamente per terra bottigliette e cartacce. Questa è stata la mia esperienza, altro che Greenpass!
In risposta al messaggio di marco1967 del 20/07/2022 alle 18:32:16Ciao, una considerazione personale, ripeto personale, non sentitevi attaccati.
Ciao, chiedono il green pass per imbarcarsi a Genova per andare in Corsica? Lo chiedo perchè il mio scade a metà vacanza. Grazie
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/07/2022 alle 16:56:04No, nulla di personale... tranquillo, era solo una costatazione
Per carità, accetto la critica, se a me era rivolta. Però io ti ho dato subito la risposta alla tua domanda, solo dopo ho aggiunto altre cose per far capire l'atmosfera che regna a bordo e di conseguenza quanto fosse dipoco interesse il possesso del greenpass. Però in effetti è vero, sulle discussioni è spesso un attimo andare OT e cominciare a parlare di tutt'altro. Scusami se sono stato prolisso.
In risposta al messaggio di wippet del 21/07/2022 alle 09:36:51Già che sono esterofilo di mio, poi leggo ste cose....
Eccovi invece la mia esperienza...15 giorni fa ho traghettato per l'undicesima volta dalla Germania alla Svezia (Travemunde-Trelleborg) su un moderno ferry della TT Line, puntualissimo, pulitissimo, per nulla affollato; ipasseggeri se ne stavano composti su poltrone e divani, qualcuno si era portato qualcosa da mangiare, ma ripuliva accuratamente il tavolino dopo averlo utilizzato. All'unico self service c'era un menù fisso a 17,50€ ,abbondante e in perfetto stile nordico, magari un po' strano per noi del sud Europa, ma comunque godibilissimo. I pochi cani stavano ubbidienti a terra in luoghi un po' appartati, scelti dai loro educati padroni. Ho traghettato una seconda volta 7 giorni fa dalla Svezia alla Finlandia ( Kapellskar-Turku), è stata, come altri anni, una piacevole minicrociera. La nave, di Finnlines, è moderna e pulita, sempre piena al 70% massimo...la compagnia, per incentivare questa poco nota tratta, da qualche stagione offre prima colazione, pranzo e cena assolutamente gratuiti. Tutto si svolge con calma, ordine e discrezione...tutti disciplinati in fila, ci si serve da soli senza spintoni, calca, gomitate e nessuno si sogna di prendere più di ciò che effettivamente mangerà. Solerti inservienti sbarazzano e puliscono i tavolini in continuazione. Il tutto in un quasi imbarazzante silenzio. Di mascherine e green pass manco l'ombra. Vi immaginate l'arrembaggio selvaggio se venisse offerto il buffet gratuito su una delle nostre navi? Il cibo finirebbe in pochi minuti persino su pareti e soffitto... Poi mi chiedono perché ogni anno, da oltre 10 anni, mi smazzo più di 10.000 km. per raggiungere questi luoghi...ringraziando il cielo di avere il tempo ( e la salute, data l'età) per poterlo fare!
In risposta al messaggio di marco1967 del 21/07/2022 alle 17:13:12E' normale .. è un forum, non un help desk
No, nulla di personale... tranquillo, era solo una costatazione Succede anche sui gruppi facebook, ad una domanda precisa poi si parla d'altro e si perde il filo del discorso....
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/07/2022 alle 17:19:01
E' normale .. è un forum, non un help desk Anche la tua osservazione sulle risposte OT alla fine è un OT Bisogna abituarcisi, frequentandolo un po' ho visto divagazioni moooooooolto più estreme PS scusate l'OT