https://goo.gl/maps/dgx8q1nSowr
)In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/04/2018 alle 12:30:10Ciao Stefano, in attesa di notizie più recenti ti racconto come le ho vistate io nel 2001 ( http://www.magellano.rsnail.net/pdf/2001Romantischestrasse.pdf). non credo che la logistica di visita sia molto cambiata.
Ciao a tutti abbiamo in programma 10 giorni tra il salisburghese e la romantic strasse austriaca. Mi é venuta l'acquolina in bocca vedendo la bellezza delle grotte di ghiaccio a Eisriesenwelt ( ) All'interno ci sonocirca 1400 gradini da superare (tra salita e discesa) per un dislivello di 130 m circa (come dicono le brochure ufficiali). Il problema non é la nostra forma fisica ma che mi porterò sulla schiena 15 kg di bambino (3 anni) e l'altro bimbo di 6 anni sarà costretto a camminare per tutto il tempo. Purtroppo non ho trovato alcuna recensione in giro per quanto riguarda la fattibilità con bambini di questi anni.. a questo punto non riesco a capire se la cosa é da lasciare perdere o meno. Siccome per arrivarci il tragitto sembra abbastanza lungo non vorrei perdere una giornata per nulla. Chiedo aiuto a qualcuno se avesse esperienza diretta di questa visita. Grazieeee Stefano
In risposta al messaggio di piazzano del 15/11/2017 alle 14:20:41grazie roberto
Nessuno sa darmi info su Vaduz e San Gallo??
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/04/2018 alle 12:30:10Ciao! Ci é stata una mia collega (molto sportiva) con il marito e il figlio di 4 anni. Loro sono abituati a fare camminate in montagna con il figlio. Comunque non ha detto niente di negativo riguardo le scale, ha solo detto che le é piaciuto un sacco e che il bambino si é divertito molto.
Ciao a tutti abbiamo in programma 10 giorni tra il salisburghese e la romantic strasse austriaca. Mi é venuta l'acquolina in bocca vedendo la bellezza delle grotte di ghiaccio a Eisriesenwelt ( ) All'interno ci sonocirca 1400 gradini da superare (tra salita e discesa) per un dislivello di 130 m circa (come dicono le brochure ufficiali). Il problema non é la nostra forma fisica ma che mi porterò sulla schiena 15 kg di bambino (3 anni) e l'altro bimbo di 6 anni sarà costretto a camminare per tutto il tempo. Purtroppo non ho trovato alcuna recensione in giro per quanto riguarda la fattibilità con bambini di questi anni.. a questo punto non riesco a capire se la cosa é da lasciare perdere o meno. Siccome per arrivarci il tragitto sembra abbastanza lungo non vorrei perdere una giornata per nulla. Chiedo aiuto a qualcuno se avesse esperienza diretta di questa visita. Grazieeee Stefano
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/04/2018 alle 14:22:33Ariciao Stefano, nel Liechtestein ci sono passato nel 2003 ( http://www.magellano.rsnail.net/pdf/2003Germania.pdf). A Vaduz non ho pernottato però ho sostato nel parcheggio dello stadio,Rheinpark Stadion [GPS 47.13940, 9.51008], dove ho trovato i servizi di carico e scarico. Ora le cose potrebbero essere cambiate ma se vai là per versare i tuoi miliardi, stai tranquillo ti accoglieranno con le braccia aperte
grazie roberto un punto a mio favore ;)
In risposta al messaggio di Steva1979 del 29/04/2018 alle 18:53:27Era solo una battuta, tanto per ridere.
benissimo grazie mille ragazzi! i vs commenti saranno utilissimi per convincere mia moglie ;) ps: roberto il tuo ultimo commento non l'ho capito! :(
In risposta al messaggio di Roberto CG del 29/04/2018 alle 19:54:04No non intendevo la battuta ! Ci mancherebbe ! ;)
Era solo una battuta, tanto per ridere. Quel parcheggio dovrebbe essere ancora disponibile anche con i servizi. In città non ci sono altre alternative per una sosta con mezzi grandi come i camper. Per il pernottamento non mi fece una gran bella impressione. Vaduz è una minuscola cittadina e, banche a parte, non ricordo altre attrattive degne di nota. Buon viaggio
In risposta al messaggio di Steva1979 del 29/04/2018 alle 20:03:42Scusa, sono un pasticcione, credo di aver risposto qui ad un altro intervento.
No non intendevo la battuta ! Ci mancherebbe ! ;) ma tra Vaduz e le grotte eisrienwelt ci sono circa 400 km.. la sosta non è proprio comodissima ;)
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/04/2018 alle 12:30:10Ciao, noi ci siamo stati 10 anni fa, arrivati alla sera e dormito con altri camper nel parcheggio sotto. Eravamo di viaggio per Salisburgo
In risposta al messaggio di Steva1979 del 27/04/2018 alle 12:30:10Ciao Stefano! Noi abbiamo in programma di andare a visitare le grotte, la prima settimana di luglio. Ti manderò anche la mia valutazione, se ancora non ci sarai stato :)
In risposta al messaggio di CinziaA del 04/05/2018 alle 19:37:02ciao cinzia
Ciao Stefano! Noi abbiamo in programma di andare a visitare le grotte, la prima settimana di luglio. Ti manderò anche la mia valutazione, se ancora non ci sarai stato :)
In risposta al messaggio di Steva1979 del 04/05/2018 alle 19:42:30:) Allora sarai tu a darmi la valutazione :) Buona vacanza ! Manca poco :)
ciao cinzia noi andremo a inizio Giugno! ;)