quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/02/2011 08:36:03 (> si, ma certe opinioni dovrebbero essere raggiunte a seguito di confronti e conseguente deduzione logica Io non so il tedesco, ma se prendo la pubblicità della guida Bord Atlas 2011, mi pare di capire che ci sia scritto 5400 aree sosta - di cui 3560 per la parte Germania e 1841 per il resto d'Europa. Ora, 1841 aree sosta in Europa mi sembrano un po' pochine Basta guardare il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://touring24.info/TOU/index...
che da solo e senza spese fornisce dettagli per 5067 aree in Germania 3829 aree in Italia 3101 aree in Francia e così via con parti riservate alle nuove aree, foto e filmati da cui deduco che la Bord Atlas sia una guida che va ''abbastanza'' bene per la Germania mentre per altri Stati ci si deve accontentare di poche notizie frammentarie Volendo proprio spendere dei quattrini, si può comprare le chiavetta USB utilizzabile in viaggio in assenza di internetquote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/02/2011 08:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sostanzialmente d'accordo con te. Anche secondo me la Bordatlas va bene per la Germania (per me anche molto bene), ma per gli altri paesi direi che è molto modesta. Per esempio sul volume 2 della guida 2010, riguardo la Francia sono indicate circa 400 aree di sosta: un po' pochino direi[B)] Sempre per il medesimo paese, la Guida Camper Europa 2011 ne conta invece circa 1.500[;)] A meno che non parliamo di Bordatlas diverse[:I] Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 08/02/2011 12:06:13 (> uno dei migliori link è quello riportato sopra un altro ottimo è www.meinwomo.com sul quale puoi trovare 13000 aree con relativi POI un altro ancora generico èVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.eurocampingcar.com/i...
C'è poi una lista che puoi prelevare da sito Hymerclub, e così via, naturalmente per ogni Stato ce n'è uno particolareggiato, e bisogna fare una ricerca specifica, certo non in italiano sennò ti viene la lista di COL o quella di turismoitinerante che peraltro vanno benissimoquote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/02/2011 08:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pardon...mi è scappato l'enter dicevo che le guide di COL e Turismoitinerante vanno benissimo per l'Italia
http://www.cityherberge.de
GPS: 51 ° 2 '35''N / 13 ° 44' 33''O Tale sito può essere trovato nel veicolo Atlante 2011, pagina 214 Zona: luoghi distinti nel centro della città di Dresda, proprio sulla fioritura Park Direzioni: BAB4 uscita Dresden-Hellerau, poi sul centro B170 Ri. Continuare sulla B170 sulla stazione di Neustadt, Albert Square, Carola Bridge e luogo Pirnaischer. Proseguire dritto per Piazza George poi a sinistra in Bürgerweg. Avanti a sinistra - Zinzendorfstraße Prenotazioni: no Luoghi: / = 20 alle 20.00 m, asfalto ghiaia Costo: € 14 per camper, la corrente 3 €, pu € 1 ciascuna, docce in ostello 2 €. Altro: Iscrizione al City Hostel 0.2 km. Servizi: Attività: Sightseeing Ristorazione: Numerosi ristoranti nelle vicinanze, prima colazione a buffet nella City Hostel 6,50 € pp Sport e attività: 1 km, 1 km, 0,2 kmSonstiges: Distanze: centro villaggio Next 0 km, negozio di alimentari più vicino 0.5 km, fermata bus più vicina 0,5 km Da vedere: cron Centro storico con Zwinger, la Semperoper, la Frauenkirche, Brühl Terrazze 0,3 km Area Sosta Camper NIK Largo XXIV Agosto 1942, 21 A, Dante Nicelli, Tel: 0039-339/5494255, info@areacamperparma.comhttp://www.areacamperparma.eu
GPS: 44 ° 48 '30''N / 10 ° 17 '1''O Tale sito può essere trovato nel veicolo Atlante 2011, Pagina 241 Zona: recintato, parcheggio illuminato in centro Direzioni: Autostrada A1 Milano-Bologna, uscita tangenziale per Parma, poi l'uscita Milano Ri 10, Ri Parcheggio Scambiatore Ovest, poi seguire le indicazioni Prenotazioni: no Luoghi: / = 30 alle ore 12,00 m di lunghezza su finitrici erba Costo: € 8 per camper compresi servizi igienici, i rifiuti e tv, energia elettrica e acqua per 2 €, doccia € 0,50. Servizi: Varie: lavatrice e asciugatrice Attività: ciclismo giro turistico, visitando chiese e musei Ristorazione: Snack bar / bar sulla piazza, cibo caldo: 7,00-24,00 dell'Orologio, unità principale. Down: 5 € Sport e attività: 5 km, 2 kmSonstiges: Distanze: centro villaggio vicino 2 km, il più vicino negozio di alimentari 0 km, fermata bus più vicina 0,2 km Da vedere: cron Centro storico della Cattedrale di Parma, Parco Cittadella e 2,5 kmquote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 09/02/2011 09:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello, ma quante aree sono descritte in Italia o in Francia ?
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 08/02/2011 12:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse le aree 1500 della francia sono ripetitive ? che sappia io non arriva a 800 aree... Forse mi sbaglio ? non credo...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/02/2011 08:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non so chi da i numeri... ma qualcuno li sta dando... 3829 AREE IN ITALIA ? MA DOVE ? E QUASI ALTRETTANTE IN FRANCIA ?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/02/2011 07:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con ''aree sosta'' si intende qualsiasi posto dove può parcheggiare un camper quindi non sempre attrezzate, a volte si tratta solo di parcheggi e basta, cmq con esclusione dei campeggi ad alto costo dovrebbe bastarti uno sguardo alle liste di COL per avere un'idea sulle ''aree'' italiane , se guardi il Veneto ad esempio troverai 8 pagine con 50 aree ciascuna, ovvero 400 punti sosta