In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 06:39:43patente e assicurazione
Buongiorno, tra 2 settimane torneremo da camperisti (siamo stati nel 2009 da tendisti) nell' isola di Hvar. Traghetteremo da Spalato a Starigrad, avendo un camper alto 3.1mt e largo 2.3mt per andare al Camp Milna ci sonoproblemi, ricordo di una galleria non generosa di dimensioni?!? A seguito abbiamo anche il gommone , nella baia del campeggio ci danno la boa, avete indicazioni e/o consigli per una tranquilla navigazione nella varie baie/calette dell'isola? Grazie mille Seba
In risposta al messaggio di salito del 10/07/2024 alle 06:49:24per il gommocino, intende Salito
patente e assicurazione
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 17:02:40controlla sempre bene la data di ciò che leggi ad esempio
Il gommone è 4mt con un potente 9cv, premetto che ho sia la regolare Patente nautica entro le 12miglia che assicurazione civile, guardando nel sito della capitaneria ma sotto i 7mt non prevedono alcuna tassa, per la targa , so che è stata fatta deroga per tutto il 2024, quindi dovrei essere salvo?
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 17:02:40La tassa si paga, io ho un gommone di metri 4,20 e la pago da vent'anni. E senza immatricolazione in capitaneria non ti fanno pagare la tassa e quindi non puoi metterlo in mare. Aggiungo che alcuni anni or sono in mare sono stato fermato dalla Guardia Costiera 2 volte, con controllo patente, tassa, assicurazione e dotazioni di bordo. Queste le mie esperienze, e non solo mie. Poi ognuno e' libero di fare diversamente.
Il gommone è 4mt con un potente 9cv, premetto che ho sia la regolare Patente nautica entro le 12miglia che assicurazione civile, guardando nel sito della capitaneria ma sotto i 7mt non prevedono alcuna tassa, per la targa , so che è stata fatta deroga per tutto il 2024, quindi dovrei essere salvo?
In risposta al messaggio di bazylothis del 10/07/2024 alle 18:35:29Ok, per immatricolazione del gommone intendi la targhetta applicata allo specchio di poppa ? Perché del motore ho tutte la carte ma del gommone (1987) ho solo la targhetta dove sono riportati i dati anno costruzione, potenza max applicabile, persone max, serie ecc
La tassa si paga, io ho un gommone di metri 4,20 e la pago da vent'anni. E senza immatricolazione in capitaneria non ti fanno pagare la tassa e quindi non puoi metterlo in mare. Aggiungo che alcuni anni or sono in maresono stato fermato dalla Guardia Costiera 2 volte, con controllo patente, tassa, assicurazione e dotazioni di bordo. Queste le mie esperienze, e non solo mie. Poi ognuno e' libero di fare diversamente.
https://enautika.pomorstvo.hr/#...
https://www.bandieraok.it/_it/n...
https://www.nautika.evisitor.hr...
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 21:23:25Immatricolazione intendo targa, ovvero registrato con tanto di identificazione del proprietario, come un auto od un qualsiasi veicolo intendo.
Ok, per immatricolazione del gommone intendi la targhetta applicata allo specchio di poppa ? Perché del motore ho tutte la carte ma del gommone (1987) ho solo la targhetta dove sono riportati i dati anno costruzione, potenza max applicabile, persone max, serie ecc
In risposta al messaggio di Seba83 del 10/07/2024 alle 06:39:43Se la galleria è quella che attraversa la montagna tra Starigrad e Milna, ha un'altezza di 4,5 metri, quindi nessun problema. c'è un'altra galleria, più ad est che collega Vrbosca alle spiagge del versante sud e si chiama Tunel Pitve. Ecco da li non passi in quanto è alto 2,70.
Buongiorno, tra 2 settimane torneremo da camperisti (siamo stati nel 2009 da tendisti) nell' isola di Hvar. Traghetteremo da Spalato a Starigrad, avendo un camper alto 3.1mt e largo 2.3mt per andare al Camp Milna ci sonoproblemi, ricordo di una galleria non generosa di dimensioni?!? A seguito abbiamo anche il gommone , nella baia del campeggio ci danno la boa, avete indicazioni e/o consigli per una tranquilla navigazione nella varie baie/calette dell'isola? Grazie mille Seba