In risposta al messaggio di gino1963 del 19/07/2018 alle 16:25:23Si, quel percorso va bene.
Ho per piacere bisogno di un aiuto. Per andare a Vrsar (in periodo critico) usualmente faccio Trieste/Rabuiese/evito la vignetta/Capodistria/Dragonia/autostrada A9 fino a Baderna e poi scendo verso la costa. Mio malgradonegli ultimi anni ho trovato a Dragonia code interminabili e sarei intenzionato a fare quella di POZANE- PINGUENTE-BUZET. Indicativamente da Capodistria (o poco prima) devierei per BUZET percorrendo la strada 201, dirigendomi verso LUPOGLAV (strada E751-A9), proseguendo (strada E751-A9) per PISINO abbandonando la A9 in zona di KRUNCICI per scendere verso VRSAR. Conoscete il percorso?. Avete qualche dritta?. Grazie mille. Gino
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/07/2018 alle 17:08:59Informazioni preziosissime; grazie mille.
Si, quel percorso va bene. Ti informo che in questo periodo sui 2 confini istriani di Dragogna e Sicciole spesso si trovano code notevoli (sia in entrata che in uscita) e bisogna avere molta pazienza. Nei fine settimana poinon ne parliamo neppure. Diversamente se passi il confine di notte potresti essere fortunato e trovare poca gente o nessuno. Il confine di Buzet nei periodi caldi è usualmente utilizzato dai molti transofrontalieri che passano il fine settimana sulle coste dell'Istria occidentale, soprattutto quando bisogna tornare in Italia la domenica pomeriggio/sera. In questo periodo in cui i poliziotti sloveni controllano e pure con molta calma, le probabilità che si formino code anche sul confine in prossimità di Buzet sono alte (ma decisamente inferiori ai primi 2). Andare fino a Rope lo trovo assurdo anche perchè nemmeno lì non si ha la garanzia di passare in un amen. Buone vacanze.