In risposta al messaggio di Frank Blue del 06/06/2024 alle 23:09:54Nel 2022 ho fatto il Combi Ticket, traghetto Putgarden Rodby + Ponte Oresund, solo andata tariffa tra 6 e 10m , €.248,00
Il mio amico ha pagato oggi 140eur per attraversare Oresund con un 7m pagando in loco, non gli hanno dato una ricevuta quindi non so cosa ha pagato. Io sono dietro e ho tempo di organizzarmi. Il sito non mi fa prenotareoltre i 6m e non ho capito se vale la pena fare oresundGo, qualcuno ha esperienze di prima mano e un buon congilioper evitare inutili mazzate? Non torno dal ponte, faccio una traversata sola (torno da Oslo probabilmente).
https://www.oresundsbron.com
che i prezzi variano molto:www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2024 alle 23:50:48Confermo, quello è il prezzo corretto. Per ottenere il 60% di sconto, bisogna acquistare il contratto annuale, ed utilizzare il ponte anche per il ritorno, diversamente, non ha senso.
Nel 2022 ho fatto il Combi Ticket, traghetto Putgarden Rodby + Ponte Oresund, solo andata tariffa tra 6 e 10m , €.248,00 Pagato tutto alla cassa all ingresso dell imbarco del traghetto. Vedo sul sito che i prezzivariano molto: Camper entro 6m 505 DKK = 67,70 €. che paga come una auto Camper tra 6 e 10m 1010 DKK = 105,39 €. paga il doppio Quindi il prezzo pagato dal tuo conoscente mi sembra corretto. Non ho mai prenotato in anticipo, ne' ho mai fatto abbonamenti o cose simili.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 06/06/2024 alle 23:09:54Fatto l'anno scoro con un 7.01 metri + portabici,spesi 153 € . Tutte le altre volte avevo traghettato helsingor -elsimborg con una cira simile,forse poco di meno. Diciamo che fare quel ponte è un esperienza nuova e sicuramente si risparmia tempo.
Il mio amico ha pagato oggi 140eur per attraversare Oresund con un 7m pagando in loco, non gli hanno dato una ricevuta quindi non so cosa ha pagato. Io sono dietro e ho tempo di organizzarmi. Il sito non mi fa prenotareoltre i 6m e non ho capito se vale la pena fare oresundGo, qualcuno ha esperienze di prima mano e un buon congilioper evitare inutili mazzate? Non torno dal ponte, faccio una traversata sola (torno da Oslo probabilmente).
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/06/2024 alle 06:15:28Penso che l OresundGO sia una specie di abbonamento per gli utilizzatori frequenti. Anche se ci dovesse essere un risparmio, personalmente non abndrei a complicarmi la vita con cose che potrebbero poi essere differenti da come abbiamo capito. Gia certe cose sono complicate in Italia, figuriamoci dove si usa un altra lingua.
Grazie a IZ per la info sulla combo. Per Wippett e gli altri: OresungGO costa 359 e sconta i camper fino a 10m da 1010dkk a 350, quindi sulla carta costa meno anche il single trip (709 contro 1010), chiede però un oresundpayche non ho capito cosa sia.. perchè Wippett dice che non conviene se non si fa il ritorno? Dipende da questo orseund pay? io sono arrivato alla fine della procedura senza comprare e sembra proprioche pago 359..ma poi non so quanto pago in effetti il ponte, perchè il mio amico che doveva pagare 105 ha pagato quasi 140 e non capisco perchè.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2024 alle 14:01:00Tutte le soluzioni per attraversare il Baltico sono da sempre in stretta concorrenza tra loro, nessuno regala nulla, e tutti rispondono alle leggi del mercato.
Penso che l OresundGO sia una specie di abbonamento per gli utilizzatori frequenti. Anche se ci dovesse essere un risparmio, personalmente non abndrei a complicarmi la vita con cose che potrebbero poi essere differenti dacome abbiamo capito. Gia certe cose sono complicate in Italia, figuriamoci dove si usa un altra lingua. Il Combi Ticket conviene nel caso ci sia sicuramente bel tempo, perchè in caso di vento forte il ponte puo venire interdetto a mezzi alti e quindi dovere aspettare anche ore o giorni, oppure anche se non interdetto puo essere una espperienza faticosa doverlo percorrere a 30km/h con il mezzo spostato dalle raffiche, e in tal caso conviene dirottare sul traghetto helsingor -elsimborg che se non ricordo male ha lo stesso identico costo del ponte. Se tutto va bene il ponte è piu rapido e non implica i rischi seppure remoti di ogni imbarco su traghetto (intendo manovre di imbarco, sbarco e eventuali persone che passano con zaini e sfregiano contro ai mezzi nel garage)
In risposta al messaggio di wippet del 07/06/2024 alle 15:24:33Io di solito se ci sono piu possibilità, scelgo sempre il traghetto piu corto anche se c'è piu strada da fare.
Tutte le soluzioni per attraversare il Baltico sono da sempre in stretta concorrenza tra loro, nessuno regala nulla, e tutti rispondono alle leggi del mercato. Vi sono svantaggi e vantaggi, l'importante è che la sceltacorrisponda alle proprie esigenze. Il ponte va visto almeno una volta, a mio parere, poiché è una mirabile opera ingegneristica. Personalmente le ho provate tutte, e l'unica che non sceglierei mai più neppure se fosse gratuita, è quella da Świnoujście.... un porto puzzolente e pieno di zanzare, una nave vecchia e sporca, toilettes da incubo, un buffet indecente....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di errunc del 07/06/2024 alle 22:30:06Ma sei sicuro ? quante ore sono ? si risparmierebbe un sacco di km e la lunghezza del camper che hai simulato ?
Ho simulato ora AR rostock-trelleborg € 307 contro i 500 facendo putgarde,oresund AR.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/06/2024 alle 05:06:51
Ma sei sicuro ? quante ore sono ? si risparmierebbe un sacco di km e la lunghezza del camper che hai simulato ?
https://booking.netferry.it/Boo...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/06/2024 alle 05:06:51
Ma sei sicuro ? quante ore sono ? si risparmierebbe un sacco di km e la lunghezza del camper che hai simulato ?
https://ssl.directferries.com/f...
In risposta al messaggio di errunc del 08/06/2024 alle 11:23:38Ottima alternativa e si risparmiano 500 km,la prossoma volta la provo. Grazie
qui € 307 con 2 pasti 3 portate . Passaggio ponte sono 6 ore
In risposta al messaggio di errunc del 08/06/2024 alle 11:23:38Link scaduto...intendi ferry da Rostock a Trelleborg?
qui € 307 con 2 pasti 3 portate . Passaggio ponte sono 6 ore
In risposta al messaggio di wippet del 09/06/2024 alle 09:10:22No da Świnoujście a Malmo
Link scaduto...intendi ferry da Rostock a Trelleborg?
In risposta al messaggio di errunc del 09/06/2024 alle 18:44:46Personalmente le ho provate tutte, e l'unica che non sceglierei mai più neppure se fosse gratuita, è quella da Świnoujście... un porto puzzolente e pieno di zanzare, una nave vecchia e sporca, toilettes da incubo, un buffet indecente...
No da Świnoujście a Malmo
In risposta al messaggio di Frank Blue del 06/06/2024 alle 23:09:54Ciao...io ho sempre utilizzato la linea navigazione TT LINE con partenza da ROSTOK in estate con circa 140 euro, in inverno a circa 60/70 euro solo andata, se calcoli che servono almeno 40 litri di gasolio, per quei 300 km. i costi sono quasi dimezzati aggiungendo i ponti o 2 navi traghetto Dopo circa 5 ore sbarchi a Trellenborg, appena sotto il ponte.
In risposta al messaggio di banacoa del 11/06/2024 alle 21:20:57scusa ma si può viaggiare a bordo? Per me sarebbe comodo perchè con me ho il gatto che portarlo sul ponte è scomodo.Infatti ho simulato ora quella tratta AR con cabina ed è circa 450 €
Ciao...io ho sempre utilizzato la linea navigazione TT LINE con partenza da ROSTOK in estate con circa 140 euro, in inverno a circa 60/70 euro solo andata, se calcoli che servono almeno 40 litri di gasolio, per quei 300 km.i costi sono quasi dimezzati aggiungendo i ponti o 2 navi traghetto Dopo circa 5 ore sbarchi a Trellenborg, appena sotto il ponte. L'ultima volta abbiamo viaggiato sulla tolda della nave e a bordo del mezzo,,,,,ciao Tony