In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2021 alle 17:55:43Se devo andare in Normandia o UK il Moncenisio è una buona tappa per la notte, ma solitamente sono passato da Parigi solo perché... lo volevo.
ciao a tutti! ho bisogno come al solito di voi esperti della francia! Quest'anno per la prima volta vorremmo visitare la Francia del Nord, viaggio deciso solo ora e diciamo che con sta storia del covid vogliamo evitaregrandi città ma solo belle spiagge con tanto distanziamento... quindi pensavamo di puntare direttamente alla prima spiaggia famosa dello sbarco e poi andare verso la bretagna... prima sosta di sicuro moncenisio (partenga da bologna), e poi per spezzare (perché con bimba di 3 anni e ragazzina di 12 annoiata la vedo dura tutta una tirata) dove possiamo fermarci? guardavo su google maps e mi fa passare Parigi, ma noi vogliamo assolutamente evitare!strada alternativa? mi date qualche idea, un camping con piscina o un luogo interessante per la ragazzina, qualcosa a metà strada... le autostrade al nord sempre care come al sud? partenza venerdì sera, abbiamo 3 settimane, se qualche equipaggio con ragazzini annoiati ha voglia di fare qualche km in compagnia voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2021 alle 17:55:43Sto andando ora verso la Normandia.
ciao a tutti! ho bisogno come al solito di voi esperti della francia! Quest'anno per la prima volta vorremmo visitare la Francia del Nord, viaggio deciso solo ora e diciamo che con sta storia del covid vogliamo evitaregrandi città ma solo belle spiagge con tanto distanziamento... quindi pensavamo di puntare direttamente alla prima spiaggia famosa dello sbarco e poi andare verso la bretagna... prima sosta di sicuro moncenisio (partenga da bologna), e poi per spezzare (perché con bimba di 3 anni e ragazzina di 12 annoiata la vedo dura tutta una tirata) dove possiamo fermarci? guardavo su google maps e mi fa passare Parigi, ma noi vogliamo assolutamente evitare!strada alternativa? mi date qualche idea, un camping con piscina o un luogo interessante per la ragazzina, qualcosa a metà strada... le autostrade al nord sempre care come al sud? partenza venerdì sera, abbiamo 3 settimane, se qualche equipaggio con ragazzini annoiati ha voglia di fare qualche km in compagnia voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
https://www.google.com/maps/d/e...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2021 alle 21:59:29Anche io amo i posti isolati, mia moglie invece qualche parsino con negozi lo vuole vedere, ma non i posti piu famosi.
Grazie per le vostre risposte! E grazie per il tuo itinerario Tommaso! Chissà magari ci becchiamo in giro! Noi di solito amiamo i posti un po solitari con poca gente, diciamo che il covid in questo ci aiuta! Le grandicittà le evitiamo come la peste...mio marito poi proprio odia entrare nelle città con il camper! Siamo troppo abituati al nostro paesino in provincia lontani dal traffico! Quindi siamo alla ricerca di spiagge immense scogliere e magari qualche notte sotto un bel faro... E paesini piccoli Vediamo se riusciamo almeno a portare nostra figlia in qualche museo li in Normandia, lei non ha ancora green pass questo per noi sarà un po come un viaggio di ispezione del territorio, non vogliamo visitare tutto e subito cosi se ne restiamo affascinati avremo una scusa in più per tornare
www.iz4dji.it
casomai puoi trovare qualche altro posto che ti piace, anche guardando le foto.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/07/2021 alle 09:40:27Grazie per le info sul museo me lo sono segnato! La svizzera la evitiamo siamo un pochino cicciottelli meglio non rischiare
Ciao, noi siamo andati in Normandia passando per la Svizzera: il grande zoo di Basilea, Friburgo, Strasburgo, continuando sul confine fino alle scogliere di Étretat. La Normandia è bella, ti consiglio vivamente di visitareil museo di Arromanches, ma devo ammettere che potrebbe non essere una tappa ideale per la prole, eccetto il cinema circolare vicino al museo. Mont Saint Michel è già una meta particolare che potrebbe interessare, noi abbiamo un bel ricordo del castello di Chenonceau (a mio avviso più bello di quelli della Loira). In Normandia è possibile noleggiare (previo corso) dei carri a vela per scorrazzare sulle enormi spiagge. Portati un aquilone per vento moderato
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2021 alle 20:38:18Grazie vado subito a vedere!
Anche io amo i posti isolati, mia moglie invece qualche parsino con negozi lo vuole vedere, ma non i posti piu famosi. Se vuoi, ho diari di precedenti viaggi in zona sul mio sito www.iz4dji.it casomai puoi trovare qualche altro posto che ti piace, anche guardando le foto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2021 alle 20:38:18Ho appena visto il viaggio che hai fatto nel 2019 e direi che è circa il giro che vorrei fare... Ma volevo chiederti considerando che di sicuro non faremo cosi tante tappe in bretagna è possibile secondo te in 3 settimane aggiungere come tappa le dune du pylat? Questo per noi è un po un viaggio di ispezione e so che 3 settimane non sono tante...
Anche io amo i posti isolati, mia moglie invece qualche parsino con negozi lo vuole vedere, ma non i posti piu famosi. Se vuoi, ho diari di precedenti viaggi in zona sul mio sito www.iz4dji.it casomai puoi trovare qualche altro posto che ti piace, anche guardando le foto.
In risposta al messaggio di dodox del 30/07/2021 alle 00:47:58Grazie prendo nota allora! Immagino che i posti da vedere sono tanti ma i giorni pochi... Ma così almeno c'è la scusa per dire ci devo ritornare!
Noi quando siamo andati in Normandia e Bretagna, fatte in diverse volte perché sconsiglio di farle entrambe in un viaggio solo, ci siamo fermati una volta a Nevers, una volta a Dijon e una volta a Bourges, tra tutte Bourges reputo sia la più bella anche da visitare.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/07/2021 alle 09:59:31grazie mille buone vacanze anche a voi!
Se guardi in Diari a mio nome troverai i nostri diari Normandia/Bretagna Scozia con rientro dalla Normandia dove troverai gli itinerari, commenti e dati gps delle aree e parcheggi utilizzati. Buone vacanze
In risposta al messaggio di McFamily del 30/07/2021 alle 10:01:04Grazie
grazie mille buone vacanze anche a voi!
In risposta al messaggio di McFamily del 29/07/2021 alle 21:27:17Noi, alcuni anni fa in un mese facemmo tutta la costa, dal confine con il belgio a quello con la spagna, ma un po di corsa.
Ho appena visto il viaggio che hai fatto nel 2019 e direi che è circa il giro che vorrei fare... Ma volevo chiederti considerando che di sicuro non faremo cosi tante tappe in bretagna è possibile secondo te in 3 settimane aggiungere come tappa le dune du pylat? Questo per noi è un po un viaggio di ispezione e so che 3 settimane non sono tante...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/07/2021 alle 10:37:21Ti ringrazio! Purtoppo la mail che ho usato x registrarmi sul sito la posso vedere solo sul pc... E noi siamo già partiti... Cmq ho già preso spunto dai diari che mi hai segnalato!
Grazie Mi sono dimenticato di scriverti che per Normandia 2019 e Bretagna 2020 non troverai i Diari, mia moglie non li ha fatti !! Se vuoi gli itinerari però li ho, se ti servono te li posso mandare via mail, basta che tu mi scriva per avere la tua mail. Ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/07/2021 alle 11:06:52Si diciamo che è un po un viaggio alla scoperta di un posto nuovo e quindi per ora ci siamo detti che di sicuro vogliamo vedere qualche spiaggia dello sbarco e mont saint michel... Il resto strada facendo vediamo cosa ne viene fuori
Noi, alcuni anni fa in un mese facemmo tutta la costa, dal confine con il belgio a quello con la spagna, ma un po di corsa. Secondo me ce la fai a vedere anche la Duna ma saltando altro. Come viaggio ispettivo ci puo stare,diversamente ti avrei detto di goderti di piu la Bretagna. Alla duna ti consiglierei di arrivare di sera tardino, meno caldo, meno gente e ti vedi il tramonto. Se non ricordo male nel P non si puo dormire ma li attorno non mancano posti.
In risposta al messaggio di 111059luxio del 30/07/2021 alle 14:47:19Grazie sempre utili i vostri consigli! Segnato sulla mappa
Ciao, io come prima tappa avevo scelto Rouen e sono andato con strade normali fino ad Auxerre, e da lì ho preso l' autostrada per evitare Parigi. Se devi sostare a Rouen vai al porto, in ordine ,economico e chiuso di notte Se parcheggi a Mont St. M. verifica la disponibilità del campeggio perchè ha poca differenza di prezzo dal park ma con tutti i servizi